Riscaldare il motore
#1
Inviato 01 December 2004 - 17:30
#2
Inviato 01 December 2004 - 17:35
#3
Inviato 01 December 2004 - 17:57
accendere con lo starter attivato.
dopo poco lo lei subito e fi tenere il inimo alla moto per circa 5 mon.poi inizi ad arrivare a 5-6000 giri piano piano.
iniziare a far aprire la alvola (la temp e' gia a 50 °)
e successivamente l'apertura completa.10000 giri
così scaldaano le 500-250 e 125,nonche le 125 sp ecc.
cmq io parto e la scaldo andando
#4
Inviato 01 December 2004 - 18:04
#5
Inviato 01 December 2004 - 18:51
apri l'aria xaccenderla,(se devi fare una rampa di un garage lasciala aperta!!!se no si affoga!!)parti e fino a quando arriva a60 gradi vai a 5000 6000 giri...
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#6
Inviato 01 December 2004 - 18:53
#7
Inviato 01 December 2004 - 19:10
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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#8
Inviato 01 December 2004 - 19:10
è sbagliato?
#9
Inviato 01 December 2004 - 19:15
#10
Inviato 01 December 2004 - 19:17
prima di tirarla vedi se si accende normalmente...
se no la tiri...
e come una soluzione per farla accenderla a freddo..
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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#11
Inviato 01 December 2004 - 19:30
tranne quando la lascio ferma un pò che devo correre su e giù per il garage :|
#12
Inviato 01 December 2004 - 20:04
#13
Inviato 01 December 2004 - 20:25
#14
Inviato 01 December 2004 - 20:28
Gig4hertz, il Dec 1 2004, 08:04 PM, ha scritto:
(penso)
#15
Inviato 01 December 2004 - 20:29
#16
Inviato 01 December 2004 - 20:30
#17
Inviato 01 December 2004 - 22:52
Tempo di infilare guanti, gasco e allacciare tutto (circa 1-2 min) e poi parto senza superare i 3500 giri, fino a che arrivo a 60°.
Poi arrivo a 4000, poi a 5000 e poi sento il lato dx del radiatore se è caldo (è quello che ci mette di più a scaldarsi) e se lo è arrivo a circa 7000 e dopo un paio di min faccio aprire la valvola finoa 9000 e altri 2 min dopo si scanna tutto lo scannabile...
#18
Inviato 03 December 2004 - 17:11
1) si accende la moto (l'aria si usa se non va in moto...)
2) si lascia la moto al min un po'... il tempo di avere almeno mezzo radiatore tiepido... meglio tutto...
3) si parte rilassati restando bassi di giri senza dare gasin abbondanza...
piano piano si sale... finche non si vede la lancetta su almeno 60 gradi e non si sente la moto girare bene... un buon indicatore dello stato della temperatura eì il fumo di scarico... la fumosita' e' indice che la moto e' fredda... aspettate a tirare almeno fiche' questa fumosita' non e' fortemente diminuita.... se la vostra moto fa molto fumo anche da calda avete dei problemi o usate olio scadente
io in genere la accendevo... poi andavo in casa e mi preparavo per uscire... sciarpa, giacca, casco occhiali da sole guanti zaino poi andavo sulla moto e vedevo come reagiva al gas... poi se era ok partivo...
#19
Inviato 03 December 2004 - 18:19
maga, il Dec 3 2004, 05:11 PM, ha scritto:
1) si accende la moto (l'aria si usa se non va in moto...)
2) si lascia la moto al min un po'... il tempo di avere almeno mezzo radiatore tiepido... meglio tutto...
3) si parte rilassati restando bassi di giri senza dare gasin abbondanza...
piano piano si sale... finche non si vede la lancetta su almeno 60 gradi e non si sente la moto girare bene... un buon indicatore dello stato della temperatura eì il fumo di scarico... la fumosita' e' indice che la moto e' fredda... aspettate a tirare almeno fiche' questa fumosita' non e' fortemente diminuita.... se la vostra moto fa molto fumo anche da calda avete dei problemi o usate olio scadente
io in genere la accendevo... poi andavo in casa e mi preparavo per uscire... sciarpa, giacca, casco occhiali da sole guanti zaino poi andavo sulla moto e vedevo come reagiva al gas... poi se era ok partivo...
Tutto corretto, tranne una cosa!
Il radiatore non si scalda fino a che la temperatura raggiunge i 65° momenti in cui si apre la valvola termostatica e si incomincia a riscaldare il liquido
Quindi è un po' difficile aspettare che si arrivi ai 65° tenendo la moto ferma, perchè ci vuole un bel po' di tempo (solo una volta l'ho fatto era giugno e ci ha messo circa 10 min...)
Poi facendola riscaldare troppo tempo in folle solo alcune parti del motore si riscaldano mentre altre no (cambio, frizione, ecc) e quindi dopo qualche min sarebbe meglio partire per riscaldare tutto uniformemente, naturalmente piano con col gas e i giri (sempre sotto i 4000) almeno per un paio di km!
#20
Inviato 05 December 2004 - 13:25
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