1
Cagiva Mito '07
Iniziato da ApriliaRacer, Mar 15 2008 17:37
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 15 March 2008 - 17:37
Ciao ragazzi.... qualcuno forse mi conosce come utente del forum di Rs125.it .... l'ApriliaRacer della "RS 125 SUPER SP".... un mese fa ho acquistato nuova una cagiva mito dopo aver venduto i principali pezzi racing della mia rs.... di fatti ora è messa con solo jolly sp, VHSB 34, e cilindro by me...
dopo aver provato il massimo che sono riuscito a tirar fuori da un rotax (per le mie limitate capacità) ora mi stò dedicando a cagiva... sarà sempre una moto per utilizzo stradale quindi le modifiche avranno come obbiettivo sempre il mantenimento di un certo grado di affidabilità visto che di chilometri ne macino parecchi...
Cmq bando alle ciance...
Ecco una foto della moto nuova:
Dopo un breve rodaggio per controllare che la moto fosse in sesto ho montato una Jolly SP
Carburazione con:
Getto Max: 135
Getto Min: 70
Spillo: X4 (2° tacca)
Polverizzatore e Valvola Gas di serie...
Ora in un mese ho fatto 2000km e stò acquistando alcune parti da sostituire prima dell'arrivo dell'estate.
L'elaborazione per quanto riguarda la parte meccanica sarà:
-Pistone Vertex Monofascia
-Testa 200H
-Pacco Lamelle Cagiva lavorato con lamelle in carbonio (per lo spessore andrò a tentativi)
-Collettore Adige
-Carburatore Dell'Orto VHSB 36 RD (con cui ho già abbastanza esperienza per carburare) / Keihin PJ 34
-Scatola Filtro ad aspirazione frontale
Per quanto riguarda RDC e Squish voglio vedere prima cosa esce fuori lasciando inalterata la testa così com'è... cmq orientativament staro sui 13:1 / 1mm....
Il cilindro per ora lascerò quello originale.... grazie a ceppa forse ne rimedio un vecchio 60433 nuovo su cui poter lavorare e vediamo un po cosa ne vien fuori...
dopo aver provato il massimo che sono riuscito a tirar fuori da un rotax (per le mie limitate capacità) ora mi stò dedicando a cagiva... sarà sempre una moto per utilizzo stradale quindi le modifiche avranno come obbiettivo sempre il mantenimento di un certo grado di affidabilità visto che di chilometri ne macino parecchi...
Cmq bando alle ciance...
Ecco una foto della moto nuova:
Dopo un breve rodaggio per controllare che la moto fosse in sesto ho montato una Jolly SP
Carburazione con:
Getto Max: 135
Getto Min: 70
Spillo: X4 (2° tacca)
Polverizzatore e Valvola Gas di serie...
Ora in un mese ho fatto 2000km e stò acquistando alcune parti da sostituire prima dell'arrivo dell'estate.
L'elaborazione per quanto riguarda la parte meccanica sarà:
-Pistone Vertex Monofascia
-Testa 200H
-Pacco Lamelle Cagiva lavorato con lamelle in carbonio (per lo spessore andrò a tentativi)
-Collettore Adige
-Carburatore Dell'Orto VHSB 36 RD (con cui ho già abbastanza esperienza per carburare) / Keihin PJ 34
-Scatola Filtro ad aspirazione frontale
Per quanto riguarda RDC e Squish voglio vedere prima cosa esce fuori lasciando inalterata la testa così com'è... cmq orientativament staro sui 13:1 / 1mm....
Il cilindro per ora lascerò quello originale.... grazie a ceppa forse ne rimedio un vecchio 60433 nuovo su cui poter lavorare e vediamo un po cosa ne vien fuori...
#2
Inviato 15 March 2008 - 18:04
bella li !
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***
#3
Inviato 15 March 2008 - 18:17
aspettiamo ansiosamente...cmq spettacolo il porta targa da enduro sulla aprilia...bhuabuhbahuha
ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE
(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#4
Inviato 16 March 2008 - 20:24
Bellaaaaaaaaa! Pure quella monoposto!!!
[bella anche la foto in firma :sorriso: ]
[bella anche la foto in firma :sorriso: ]
"...dal lunedì al venerdì si studia e si lavora, nel week-end viviAMO..."
#5
Inviato 17 March 2008 - 21:43
*°Guardian Angel°*, il Mar 16 2008, 08:24 PM, ha scritto:
Bellaaaaaaaaa! Pure quella monoposto!!!
[bella anche la foto in firma :sorriso: ]
[bella anche la foto in firma :sorriso: ]
cmq domenica ho avuto modo di testare a fondo il motore...di 6° allunga fino a 12k rpm fino ad una velocità massima di 170 segnati...
Si sente parecchio una flessione tra i 10000 e 11000 pare per quel problema di elettronica... cmq prossimamente lavorerò su termica ed alimentazione e vediamo se il problema persiste (quindi sicuro è di elettronica) oppure tende a scomparire (dovuto a tolleranze di fabbrica, squish ed rdc rispettivamente troppo alti e non sufficienti)..
#6
Inviato 02 April 2008 - 23:15
Ciao ragazzi...
Pezzi in arrivo:
-Pirelli Dragon SuperCorsa Pro
-Trasmissione 14-41
-Dell'Orto VHSH 30 CS con boccola per collettore 44mm by TM Racing
-Tubi in treccia
-Pastiglie Ferodo Racing CP
Pezzi in arrivo:
-Pirelli Dragon SuperCorsa Pro
-Trasmissione 14-41
-Dell'Orto VHSH 30 CS con boccola per collettore 44mm by TM Racing
-Tubi in treccia
-Pastiglie Ferodo Racing CP
#7
Inviato 15 April 2008 - 16:44
Bella!che carburatore e' il 30 cs,perdona l'ignoranza ma non l'ho mai sentito
#8
Inviato 17 April 2008 - 19:54
Complimenti bella moto!!!! bellissima anke la ducati!!!! è tua?!
I MIEI MITI!!!!!
#9
Inviato 20 April 2008 - 19:35
buon lavoro!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi