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Mito Ev- Domande Su Andamento Della Moto


16 risposte a questa discussione

#1 SwAn

    Mitomane

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Inviato 18 March 2008 - 20:01

ciao a tt...sn nuovo di qui...sto scrivendo per chiedere informazione a voi,che senz'altro siete piu esperti di me, riguardo l'andamento della mia moto...ho comprato da poko una mito ev usata. questa moto è stata parekkio ferma,ha 7oookm,tenuta bene....a bassi regimi va bene ma quando arriva su 8-9000 giri nn piglia piu bene la marcia(nn so come spiegarlo esattamente....ma è come se "sfarfallasse"). inoltre la catena è lente e la devo cambiare...secondo voi da cosa dipende questo problemini dopo gli 8000 giri???

spero in vostre risp...
grazie... :smile:

#2 Free91

    Mito Pilota

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Inviato 18 March 2008 - 20:06

bo mi sa di cts da pulire

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio

#3 JabeR

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Inviato 18 March 2008 - 20:07

Per me è il carburatore da togliere :wink:

ASD!

#4 Free91

    Mito Pilota

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Inviato 18 March 2008 - 20:10

Visualizza MessaggioJabeR, il Mar 18 2008, 08:07 PM, ha scritto:

Per me è il carburatore da togliere :wink:
be ha detto che la moto e curata quindi mi pare strano che nn l ha ancora tolot :mhihi:

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio

#5 SwAn

    Mitomane

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Inviato 18 March 2008 - 20:20

Visualizza MessaggioFree91, il Mar 18 2008, 08:10 PM, ha scritto:

be ha detto che la moto e curata quindi mi pare strano che nn l ha ancora tolot :mhihi:

che csos'è la cts? e poi perche dovrei cambiare il carburatore se , appunto, la moto è curata?

#6 Ma5t3r

    Utonto

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Inviato 18 March 2008 - 20:37

Dai piantatela di spammare in tecnica, specie se c'è gente nuova che non può capire le battute -.-'

SwAn, quella del carburatore cancellala, è una stupidata, dovuta a qualche genio che pensava che togliendo il carburatore la moto andasse più veloce...

La Cts è la valvola allo scarico della Mito, si apre a 8000 giri circa, ma ha la tendenza a incrostarsi facilmente specie andando piano e non facendola aprire ogni tanto... Se si incrosta non si apre, e se non si apre la moto dopo gli 8000 muore e non prende più giri :smile:

Altre cose che potrebbero dare quei sintomi sono un' errata carburazione agli alti o una candela andata/sporca.

O magari essendo solo stata un po' ferma la moto, devi solo farla "sciogliere" un po' :wink:

#7 JabeR

    Mr. Cocci

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Inviato 18 March 2008 - 20:41

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Mar 18 2008, 08:37 PM, ha scritto:

Dai piantatela di spammare in tecnica, specie se c'è gente nuova che non può capire le battute -.-'

SwAn, quella del carburatore cancellala, è una stupidata, dovuta a qualche genio che pensava che togliendo il carburatore la moto andasse più veloce...

La Cts è la valvola allo scarico della Mito, si apre a 8000 giri circa, ma ha la tendenza a incrostarsi facilmente specie andando piano e non facendola aprire ogni tanto... Se si incrosta non si apre, e se non si apre la moto dopo gli 8000 muore e non prende più giri :smile:

Altre cose che potrebbero dare quei sintomi sono un' errata carburazione agli alti o una candela andata/sporca.

O magari essendo solo stata un po' ferma la moto, devi solo farla "sciogliere" un po' :wink:


In effetti hai ragione.. Vabbè scusami! Per rimanere in tema ti quoto :wink:

ASD!

#8 jako evo

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Inviato 18 March 2008 - 20:48

nooo...di pisa??e di dove precisamente?vediamo di vederci eh...

comunque al 99% è la carburazione...grassa agli alti...
di che anno è?quanti km?
[[[ >> MiToMaNe ToScAnO << ]]]

Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!

#9 SwAn

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Inviato 18 March 2008 - 20:50

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Mar 18 2008, 08:37 PM, ha scritto:

Dai piantatela di spammare in tecnica, specie se c'è gente nuova che non può capire le battute -.-'

SwAn, quella del carburatore cancellala, è una stupidata, dovuta a qualche genio che pensava che togliendo il carburatore la moto andasse più veloce...

La Cts è la valvola allo scarico della Mito, si apre a 8000 giri circa, ma ha la tendenza a incrostarsi facilmente specie andando piano e non facendola aprire ogni tanto... Se si incrosta non si apre, e se non si apre la moto dopo gli 8000 muore e non prende più giri :smile:

Altre cose che potrebbero dare quei sintomi sono un' errata carburazione agli alti o una candela andata/sporca.

O magari essendo solo stata un po' ferma la moto, devi solo farla "sciogliere" un po' :wink:
grazie per la spiegazione...:mhihi:
avevo gia una vaga idea di cosa fosse la cts..però per esattezza l'ho kiesto...cmq si puo dire nn è niente d preoccupante...cioè risolvibile tranquillamente con poko...giusto?

#10 JabeR

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Inviato 18 March 2008 - 20:53

Visualizza MessaggioSwAn, il Mar 18 2008, 08:50 PM, ha scritto:

grazie per la spiegazione...:mhihi:
avevo gia una vaga idea di cosa fosse la cts..però per esattezza l'ho kiesto...cmq si puo dire nn è niente d preoccupante...cioè risolvibile tranquillamente con poko...giusto?


Certo! Io la CTS l'ho pulita in una mezz'oretta considerando il tempo che ho passato tra smontare la carena, smontare la CTS, pulirla e rimontare tutto :yea:
Trovi la guida nella sezione Guide :yea:

ASD!

#11 jako evo

    Mitomane toscano!

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Inviato 18 March 2008 - 20:53

Visualizza MessaggioSwAn, il Mar 18 2008, 08:50 PM, ha scritto:

grazie per la spiegazione...:mhihi:
avevo gia una vaga idea di cosa fosse la cts..però per esattezza l'ho kiesto...cmq si puo dire nn è niente d preoccupante...cioè risolvibile tranquillamente con poko...giusto?

comunque intanto prova a pulire la cts-regolarla e verificare la carburazione dopo aver fatto almeno 10 km..

Messaggio modificato da jako evo il 18 March 2008 - 20:54

[[[ >> MiToMaNe ToScAnO << ]]]

Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!

#12 a7n8x

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Inviato 18 March 2008 - 20:57

Per le impostazioni di regolazione dei vari registri della valvola di scarico trovi tutto sul manuale d'officina della Mito I (non trascurare la distanza tra valvola e pistone).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 SwAn

    Mitomane

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Inviato 18 March 2008 - 21:04

Visualizza Messaggiojako evo, il Mar 18 2008, 08:48 PM, ha scritto:

nooo...di pisa??e di dove precisamente?vediamo di vederci eh...

comunque al 99% è la carburazione...grassa agli alti...
di che anno è?quanti km?


per 'jaco evo':
te sei di cascina ....io sono di montecalvoli, vado a scuola a pontedera...tuttosommato siamo vicini:)
cmq la moto è del 2005 ed ha circa 7000km

#14 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 18 March 2008 - 21:29

Visualizza MessaggioSwAn, il Mar 18 2008, 09:04 PM, ha scritto:

per 'jaco evo':
te sei di cascina ....io sono di montecalvoli, vado a scuola a pontedera...tuttosommato siamo vicini:)
cmq la moto è del 2005 ed ha circa 7000km

un pisano!

non dare retta a jako!

mi auguro per te che ti segua il pisa... sennò non verrai accettato nel gruppo :pissedoff:

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#15 jako evo

    Mitomane toscano!

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Inviato 18 March 2008 - 22:35

Visualizza MessaggioSwAn, il Mar 18 2008, 09:04 PM, ha scritto:

per 'jaco evo':
te sei di cascina ....io sono di montecalvoli, vado a scuola a pontedera...tuttosommato siamo vicini:)
cmq la moto è del 2005 ed ha circa 7000km


nome?msn?

kmq lascia perdere niko ke è proprio fuori quel ragazzo.....
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#16 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 20 March 2008 - 23:25

beh.. ti consiglio vivamente di controllare da subito anke la batteria e la candela.. la mia app l'ho presa..(usata,, non utilizzata per molto tempo) mi ha dato questi problemi.. poi vabbè.. anke sta storia della cts e/o della carburazione è vera.. il mio era 1 consiglio, visto ke c sono passato ank'io..
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#17 SwAn

    Mitomane

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Inviato 25 March 2008 - 11:58

Visualizza Messaggiocagivotto91, il Mar 20 2008, 11:25 PM, ha scritto:

beh.. ti consiglio vivamente di controllare da subito anke la batteria e la candela.. la mia app l'ho presa..(usata,, non utilizzata per molto tempo) mi ha dato questi problemi.. poi vabbè.. anke sta storia della cts e/o della carburazione è vera.. il mio era 1 consiglio, visto ke c sono passato ank'io..


era la candela...qll vekkia era strabruciata.. :lol:
ora la moto va bene...devo controllare altre cosette e tra l'altro c devo cambiare cornona,catena e pignone...
voi cosa mi consigliate d metterci?





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