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Mito E Valvola..


7 risposte a questa discussione

#1 mezzabirra

    Mitomane

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Inviato 28 marzo 2008 - 00:16

buonasera
sto allestendo una mito da pista ( modello lucky explorer fari tondi) con blocco 6 marce del 2001 e ora sto lavorando sulla rimozione dell'impianto elettrico, leggendo notavo che al maggior parte di voi aveva rimosso la valvola e tutto quanto.
a questo punto però mi sorgevano dei dubbi.
rimuovendo anche la valvola il motore ha un range di utilizzo limitato alla fase in cui la valvola è aperta risultando morto in tutte le altre fasi.
da ciò mi è venuto da pensare che in certe piste certe curve potrei essere costretto a doverle fare fuori dal range ottimale , dovrei regolare la trasmissione finale di pista in pista??
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Inviato 01 maggio 2008 - 17:31

nn toglierla....io ho una mito I da pista senza valvola e domenica 27 impazzivo x uscire dalle curve....tanto togliendola nn guadagni un ca##o oltre a un pò di peso ma è irrisorio....

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#3 saint germain

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Inviato 05 giugno 2008 - 21:28

incominciamo con chiarire alcuni concetti basilari..........
la valvola di scarico serve solamente per concedere una maggiore coppia ai bassi regimi.....
l'eliminazione di essa consiste nel fissarla ad una relativa lastra di alluminio bel lavorata...si dovra procedere al raccordo della stessa allinterno della sede del cilindro...per ultimo si luciderà il travaso di scarico a specchio.....

solo se il lavoro è svolto a dovere si ottengono risultati.....e anche dei bei risultati.....
il solo problema è la perdita di potenza sotto i 10000 giri e quindi il poco tiro e i molti vuoti di potenza......
io uso un blocco preparato senza valvola in strada e ti assicuro a parte qualche problemino in basso con le tipe ti diverti su una ruota in alto....

io stesso anche se affermo cio sconsiglio il suo uso stradale poichè crea anche problemi di raffreddamento del cilindro al di sopra dello scarico

saint germain è tra di voi

#4 Cif

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Inviato 05 giugno 2008 - 21:36

Visualizza Messaggiosaint germain, il Jun 5 2008, 09:28 PM, ha scritto:

incominciamo con chiarire alcuni concetti basilari..........
la valvola di scarico serve solamente per concedere una maggiore coppia ai bassi regimi.....
l'eliminazione di essa consiste nel fissarla ad una relativa lastra di alluminio bel lavorata...si dovra procedere al raccordo della stessa allinterno della sede del cilindro...per ultimo si luciderà il travaso di scarico a specchio.....

solo se il lavoro è svolto a dovere si ottengono risultati.....e anche dei bei risultati.....
il solo problema è la perdita di potenza sotto i 10000 giri e quindi il poco tiro e i molti vuoti di potenza......
io uso un blocco preparato senza valvola in strada e ti assicuro a parte qualche problemino in basso con le tipe ti diverti su una ruota in alto....

io stesso anche se affermo cio sconsiglio il suo uso stradale poichè crea anche problemi di raffreddamento del cilindro al di sopra dello scarico

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Ti vedo esperto su questo... potresti darmi una mano?
Io ho tolto la valvola bloccandola come una guida che c'è qui sul forum
Ora, lasciando stare che la moto ha problemi di suo, tipo trasmissione KO, è possibile che intorno ai 9.500, 10.000 perde potenza, come se tirasse a vuoto? Pò essere a causa del mio lavoro a pene di segugio?
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

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#5 saint germain

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Inviato 05 giugno 2008 - 21:48

Visualizza MessaggioCif, il Jun 5 2008, 10:36 PM, ha scritto:

Ti vedo esperto su questo... potresti darmi una mano?
Io ho tolto la valvola bloccandola come una guida che c'è qui sul forum
Ora, lasciando stare che la moto ha problemi di suo, tipo trasmissione KO, è possibile che intorno ai 9.500, 10.000 perde potenza, come se tirasse a vuoto? Pò essere a causa del mio lavoro a pene di segugio?

come no.
tutto è possibile comunque bloccarla cosi'non serve a molto visto che la sola escursione della valvola nela luce di scarico di un solo millimetro compromette la potenza e calano a loro volta i giri di molto...

io ti consiglio di fare una piastra di alluminio di fissarla su di essa e di raccordarla.....

fammi sapere a tua disposizione.....

#6 Cif

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Inviato 05 giugno 2008 - 21:53

Visualizza Messaggiosaint germain, il Jun 5 2008, 09:48 PM, ha scritto:

come no.
tutto è possibile comunque bloccarla cosi'non serve a molto visto che la sola escursione della valvola nela luce di scarico di un solo millimetro compromette la potenza e calano a loro volta i giri di molto...

io ti consiglio di fare una piastra di alluminio di fissarla su di essa e di raccordarla.....

fammi sapere a tua disposizione.....

Sono costretto a bloccarla, era grippata nella sede causa olio miscela del motorino, per toglierla si è rotto il fregnetto che gli fa fare su e giù, quella scatoletta nera per intenderci...
Piastra di alluminio da mettere sul cilindro?
CI avevo pensato, ma non sapevo quanto dovrebbe essere spessa, dura, cose così...
Hai info per me? :smile:
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#7 saint germain

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Inviato 06 giugno 2008 - 19:08

Visualizza MessaggioCif, il Jun 5 2008, 09:53 PM, ha scritto:

Sono costretto a bloccarla, era grippata nella sede causa olio miscela del motorino, per toglierla si è rotto il fregnetto che gli fa fare su e giù, quella scatoletta nera per intenderci...
Piastra di alluminio da mettere sul cilindro?
CI avevo pensato, ma non sapevo quanto dovrebbe essere spessa, dura, cose così...
Hai info per me? :smile:


come no...scusa il ritardo....basta una lastra di alluminio spessa due o tre millimetri........
i punti di forza sono pochi e lo sforzo non è eccessivo poichè la piastra serve solo a sostenere la relativa valvola....ricordo solo la valvola...tutto il resto verrà escluso.....

fammi sapere a tua completa disposizione.....

#8 mezzabirra

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Inviato 16 giugno 2008 - 17:51

allora la mia valvola era bloccata dalle incrostazioni, ho dovuto rimuovere il cilindro (è ho colto l'occasione per misurare tutte le tolleranze del caso) e tirarla fuori a martellate, poi la ho bloccata nello stesso modo che vi è nella guida qui, però tappando tutto con pasta rossa per evitare perdite..
se cala e non allunga di più potrebbe essere che la valvola è bloccata non completamente aperta ma in una posizione magari di 4/5 di apertura totale max..
conviene cmq toglierla, e una volta che hai il cilindro tolto e la valvola bloccata puoi far raccordare tutto per fare si che il condotto sia completamente liscio..
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