raga sto sviluppando un progetto però purtroppo non ho la possibilità di mettermi a fare esperimenti sulla mito perchè devo usarla...
qualcuno di voi mi sa dare i seguenti dati:
INTENSITà
DIFFERENZA DI POTENZIALE
NUMERO DI POLI(1 UGUALE 1 NORD E UN SUD)
essendo le prime due funzioni, piu che valori sarebbe meglio un grafico, purtroppo non ho gli strumenti per rilevare con precisione i valori e siccome avrei bisogno di dati sicuri...
grazie in anticipo....
0
Dati Corrente Generata Dall Alternatore Cagiva
Iniziato da pennaman, Mar 20 2008 20:35
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 20 March 2008 - 20:35
#2
Inviato 20 March 2008 - 21:22
l'unica cosa che posso dirti è che il generatore ha 3 poli piu la bobina di alta tensione per l'accensione che è separata,per gli altri dati non ho niente di montato per misurarteli mi spiace
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#3
Inviato 20 March 2008 - 21:28
Per curiosità... Che intenzioni hai??
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]
#4
Inviato 21 March 2008 - 00:05
la mia intenzione è quella di realizzare una valvola allo scarico azionata da un solenoide, con apertura progressiva e richiamo a molla...
tecnicamente il porogetto è banale, l unica incognita è se l alternatore della mito genera abbastanza corrente per mantenere attivo il circuito, che per ovvi motivi sarà su un altra maglia rispetto alla batteria...tecnicamente azionerei la valvola solo di giorno con i fari spenti, di modo che la batteria non vada a terra, poi di sera apro il circuito e creo un sistema per bloccare su o giu la valvola senza fatica....
tecnicamente il porogetto è banale, l unica incognita è se l alternatore della mito genera abbastanza corrente per mantenere attivo il circuito, che per ovvi motivi sarà su un altra maglia rispetto alla batteria...tecnicamente azionerei la valvola solo di giorno con i fari spenti, di modo che la batteria non vada a terra, poi di sera apro il circuito e creo un sistema per bloccare su o giu la valvola senza fatica....
#5
Inviato 21 March 2008 - 00:30
bhe ma quanto consuma un solenoide....cioè metti anke 20W ci stai anke coi fari accesi
#6
Inviato 21 March 2008 - 09:32
eh appunto, però per calcolare la densità delle spire, il carico della molla , la sezione del solenoide mi serve la differenza di potenziale....
si poi se proprio vedo che la batteria è a terra ungiorno si e l altro pure vedo di adattarne una maggiorata
visto che nessuno ha i dati dite che se attacco un tester(tanto è bassa tensione, massimo credo 15 volt)e mi piazzo in sesta a leggere i valori a 2 4 6 8 10 12 mila giri basta???
si poi se proprio vedo che la batteria è a terra ungiorno si e l altro pure vedo di adattarne una maggiorata
visto che nessuno ha i dati dite che se attacco un tester(tanto è bassa tensione, massimo credo 15 volt)e mi piazzo in sesta a leggere i valori a 2 4 6 8 10 12 mila giri basta???
#7
Inviato 22 March 2008 - 04:27
vado a memoria ma sul manuale di officina cagiva o su quello del kit sp mi pare ci fosse la curva di funzionamento dell'alternatore se è quella che ti serve.
occhio al solenoide,è una brutta bestia,se per caso hai la valvola un po sporca gia ti trovi con un aggeggio che non ce la fa a tirarla e in ogni cazo non è sufficinetmeente preciso per quello ceh vuoi fare,il solenoide è un appparecchio on/off sconveniente da usare,vedi aprilia,quel cesso di attuatore se hai la valvola un po sporca gia non ce la fa a tirarla e rimane bloccata..aail istema cagiva con leveraggi e servomotore è decisamente piu funzionale e preciso e permette le posizioni intermedie,di conto richiede un elettronica un po piu complicata ma tutto sommato non cosi tanto....
occhio al solenoide,è una brutta bestia,se per caso hai la valvola un po sporca gia ti trovi con un aggeggio che non ce la fa a tirarla e in ogni cazo non è sufficinetmeente preciso per quello ceh vuoi fare,il solenoide è un appparecchio on/off sconveniente da usare,vedi aprilia,quel cesso di attuatore se hai la valvola un po sporca gia non ce la fa a tirarla e rimane bloccata..aail istema cagiva con leveraggi e servomotore è decisamente piu funzionale e preciso e permette le posizioni intermedie,di conto richiede un elettronica un po piu complicata ma tutto sommato non cosi tanto....
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#8
Inviato 29 March 2008 - 13:26
ma poi se il motore gira in alto per molto tempo non avresti il problema del surriscaldamento del solenoide? secondo me sarebbe interessnte fare un sistema ad anello chiuso , lavorando sulla parte elettronica aggiungendo quindi un encoder assoluto che dall'angolo di rotazione del servomotore ,si possa risalire allo spostamento linare della valvola per poi creare una centralina programmabile , ma tutto questo richiede tempo e denaro (molto)
**L'elefantino ha sempre ragione**
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#9
Inviato 30 March 2008 - 10:10
infatti i problemi che avevo riscontrato erano proprio il surriscaldamento del solenoide(però magari a guello si può ovviare con un sistema di raffreddamento homemade) e il fatto che se aumenta l attrito(valvola sporca) il solenoide apre piu tardi o peggio ancora non apre proprio...
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