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Dati Corrente Generata Dall Alternatore Cagiva


8 risposte a questa discussione

#1 pennaman

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 March 2008 - 20:35

raga sto sviluppando un progetto però purtroppo non ho la possibilità di mettermi a fare esperimenti sulla mito perchè devo usarla...

qualcuno di voi mi sa dare i seguenti dati:

INTENSITà

DIFFERENZA DI POTENZIALE

NUMERO DI POLI(1 UGUALE 1 NORD E UN SUD)


essendo le prime due funzioni, piu che valori sarebbe meglio un grafico, purtroppo non ho gli strumenti per rilevare con precisione i valori e siccome avrei bisogno di dati sicuri...


grazie in anticipo....

#2 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 20 March 2008 - 21:22

l'unica cosa che posso dirti è che il generatore ha 3 poli piu la bobina di alta tensione per l'accensione che è separata,per gli altri dati non ho niente di montato per misurarteli mi spiace
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#3 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 20 March 2008 - 21:28

Per curiosità... Che intenzioni hai??
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#4 pennaman

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 March 2008 - 00:05

la mia intenzione è quella di realizzare una valvola allo scarico azionata da un solenoide, con apertura progressiva e richiamo a molla...
tecnicamente il porogetto è banale, l unica incognita è se l alternatore della mito genera abbastanza corrente per mantenere attivo il circuito, che per ovvi motivi sarà su un altra maglia rispetto alla batteria...tecnicamente azionerei la valvola solo di giorno con i fari spenti, di modo che la batteria non vada a terra, poi di sera apro il circuito e creo un sistema per bloccare su o giu la valvola senza fatica....

#5 firemaker85

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Inviato 21 March 2008 - 00:30

bhe ma quanto consuma un solenoide....cioè metti anke 20W ci stai anke coi fari accesi

#6 pennaman

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 March 2008 - 09:32

eh appunto, però per calcolare la densità delle spire, il carico della molla , la sezione del solenoide mi serve la differenza di potenziale....
si poi se proprio vedo che la batteria è a terra ungiorno si e l altro pure vedo di adattarne una maggiorata

visto che nessuno ha i dati dite che se attacco un tester(tanto è bassa tensione, massimo credo 15 volt)e mi piazzo in sesta a leggere i valori a 2 4 6 8 10 12 mila giri basta???

#7 Sonny

    EXtrem RS Man

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Inviato 22 March 2008 - 04:27

vado a memoria ma sul manuale di officina cagiva o su quello del kit sp mi pare ci fosse la curva di funzionamento dell'alternatore se è quella che ti serve.

occhio al solenoide,è una brutta bestia,se per caso hai la valvola un po sporca gia ti trovi con un aggeggio che non ce la fa a tirarla e in ogni cazo non è sufficinetmeente preciso per quello ceh vuoi fare,il solenoide è un appparecchio on/off sconveniente da usare,vedi aprilia,quel cesso di attuatore se hai la valvola un po sporca gia non ce la fa a tirarla e rimane bloccata..aail istema cagiva con leveraggi e servomotore è decisamente piu funzionale e preciso e permette le posizioni intermedie,di conto richiede un elettronica un po piu complicata ma tutto sommato non cosi tanto....
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#8 Davide 525SP

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Inviato 29 March 2008 - 13:26

ma poi se il motore gira in alto per molto tempo non avresti il problema del surriscaldamento del solenoide? secondo me sarebbe interessnte fare un sistema ad anello chiuso , lavorando sulla parte elettronica aggiungendo quindi un encoder assoluto che dall'angolo di rotazione del servomotore ,si possa risalire allo spostamento linare della valvola per poi creare una centralina programmabile , ma tutto questo richiede tempo e denaro (molto)
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#9 pennaman

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Inviato 30 March 2008 - 10:10

infatti i problemi che avevo riscontrato erano proprio il surriscaldamento del solenoide(però magari a guello si può ovviare con un sistema di raffreddamento homemade) e il fatto che se aumenta l attrito(valvola sporca) il solenoide apre piu tardi o peggio ancora non apre proprio...





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