Velocità Max Teorica
#1
Inviato 01 April 2008 - 11:01
Volevo misurare la velocità max teorica del mio kart, so che esiste una formuletta, ma sono ignorante in matematica, qualcuno di voi più preparato può aiutarmi?
Ho un blocco 7 marce, conoscete il rapporto finale del cambio?
pignone 14 corona 30
g\max 12.200
cosa serve più? lo sviluppo in metri della ruota motrice? :fischietto:
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#2
Inviato 01 April 2008 - 11:57
nellinos@libero.it, il Apr 1 2008, 12:01 PM, ha scritto:
Volevo misurare la velocità max teorica del mio kart, so che esiste una formuletta, ma sono ignorante in matematica, qualcuno di voi più preparato può aiutarmi?
Ho un blocco 7 marce, conoscete il rapporto finale del cambio?
pignone 14 corona 30
g\max 12.200
cosa serve più? lo sviluppo in metri della ruota motrice? :fischietto:
si
ah ti serve un programma che ho sul mio sito, si chiama Gear DATA
( sezione MOTO )
link
Messaggio modificato da JonnhyK il 01 April 2008 - 11:59
#3
Inviato 01 April 2008 - 15:57
unica pecca...solo 6 marce!
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#4
Inviato 01 April 2008 - 18:51
#5
Inviato 01 April 2008 - 19:17
Il programma che mi ha dato jonny k e abbastanza valido, ma è per rs125 quindi posso mettere i valori a solo 6 marce...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#6
Inviato 01 April 2008 - 23:10
nellinos@libero.it, il Apr 1 2008, 07:17 PM, ha scritto:
Il programma che mi ha dato jonny k e abbastanza valido, ma è per rs125 quindi posso mettere i valori a solo 6 marce...
non èsolo per rs... è che se ci fai caso il 95% della produzione mondiale ha 6 marce o meno :fischietto:
di "programmi" così ne ho parecchi sotto excel, ma ti consiglio quello perchè essendo exe ti da modo di salvare le modifiche
poi vedete voi, se avete roba interessante postate che i suggerimenti vanno a braccetto con le migliorie!!
#7
Inviato 02 April 2008 - 10:52
grazie
egonvisintainer@hotmail.com
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 02 April 2008 - 11:22
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#10
#11
Inviato 02 April 2008 - 19:12
JonnhyK, il Apr 2 2008, 05:34 PM, ha scritto:
e grazie al vs programmino ho scoperto, andando a frugare tra le fiche d'omologa tm per i vari rapporti di trasmissione che il mio cambio è molto più lungo del loro,
un tmk9 ,con fuorigiri fissato a 13.500 sulla pista dove vado io fa teoricamente 108 km/h...
con la corona che uso io in 7a faccio 117 e io la 7a la tiro fino a 12.200...quindi teoricamnte la faccio la velocità...
infatti io a fine rettilineo arrivo veloce, ma perdo in uscita nel tratto misto.
allora domenica prossima accorcerò la trasmissione finale e vediamo se vado meglio nel misto
(ah, il rettilineo e 150 mt!)
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#12
Inviato 02 April 2008 - 19:14
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#13
Inviato 03 April 2008 - 13:34
nellinos@libero.it, il Apr 2 2008, 08:12 PM, ha scritto:
e grazie al vs programmino ho scoperto, andando a frugare tra le fiche d'omologa tm per i vari rapporti di trasmissione che il mio cambio è molto più lungo del loro,
un tmk9 ,con fuorigiri fissato a 13.500 sulla pista dove vado io fa teoricamente 108 km/h...
con la corona che uso io in 7a faccio 117 e io la 7a la tiro fino a 12.200...quindi teoricamnte la faccio la velocità...
infatti io a fine rettilineo arrivo veloce, ma perdo in uscita nel tratto misto.
allora domenica prossima accorcerò la trasmissione finale e vediamo se vado meglio nel misto
(ah, il rettilineo e 150 mt!)
ottimo!!!!
non ci ripensavo! ora ricordo sei il pazzo che si attacca con i tm tramite un semplice blocco mito ahauhuahuahuauhauhauh
grande zio, lieto di esserti stato d'aiuto! :wink:
PS quegli stramaledetti tm devono fare le buche con 35 - 40 cv scaricati in 100 km/h e in 6 marce!!!!!
hanno per caso dei contrappesi sul muso per non farli impennare???
Messaggio modificato da JonnhyK il 03 April 2008 - 13:35
#14
Inviato 03 April 2008 - 14:11
lucifer, il Apr 2 2008, 06:22 PM, ha scritto:
:fischietto:
Puoi darlo pure a me ?? :metal:
jakoilmejo@hotmail.it
se puoi farmi sto favore te ne sarei grato.. :wink:
Messaggio modificato da jako evo il 03 April 2008 - 14:12
Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!
#16
Inviato 03 April 2008 - 17:40
JonnhyK, il Apr 3 2008, 02:34 PM, ha scritto:
non ci ripensavo! ora ricordo sei il pazzo che si attacca con i tm tramite un semplice blocco mito ahauhuahuahuauhauhauh
grande zio, lieto di esserti stato d'aiuto! :wink:
PS quegli stramaledetti tm devono fare le buche con 35 - 40 cv scaricati in 100 km/h e in 6 marce!!!!!
hanno per caso dei contrappesi sul muso per non farli impennare???
e ti dico che per stare non dico tra loro ma almeno per non "perderli" di vista ce ne vuole...e adesso mi rendo conto che un po per fortuna, un po per l'impegno profuso, il mio è un gran motore, e non sempre si riesce ad ottenere un motore davvero cattivo...alcuni vanno+, altri meno, anche montando gli stessi pezzi.
Infatti in pista nessuno crede ai suoi occhi, e non lo dico per scherzo.
quando arrivo tutti guardano, pensano: ma dove va questo con sto motore...poi quando vedono che sto sempre la attaccato a loro, e sotto il cu*o hanno motori da 3000-3500 euro...non si fanno capace!
Cmq, la svolta decisiva è avvenuta quando ho montato la rotore interno, ti dico è cambiato da così a così.
vai sul mio profilo, c'è l'elenco dei pezzi montati.
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#17
Inviato 03 April 2008 - 18:30
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
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#18
Inviato 03 April 2008 - 18:35
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#19
Inviato 03 April 2008 - 19:31
nellinos@libero.it, il Apr 1 2008, 12:01 PM, ha scritto:
Volevo misurare la velocità max teorica del mio kart, so che esiste una formuletta, ma sono ignorante in matematica, qualcuno di voi più preparato può aiutarmi?
Ho un blocco 7 marce, conoscete il rapporto finale del cambio?
pignone 14 corona 30
g\max 12.200
cosa serve più? lo sviluppo in metri della ruota motrice? :fischietto:
Ciao,se vuoi sbatterti un pò e giocare anche tu avevo postato qst discussione a cui hnno partecipato
utenti del mestiere.
Se vuoi é qui,leggila.
http://www.mitoclub....showtopic=41281
Ciauzzzzz
#20
Inviato 03 April 2008 - 23:26
dragonball, il Apr 3 2008, 07:31 PM, ha scritto:
utenti del mestiere.
Se vuoi é qui,leggila.
http://www.mitoclub....showtopic=41281
Ciauzzzzz
ho dato un'occhiata....ed ho chiuso dopo 2 righe. Non è questa l'ora per certe cose..
buona notte
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