Data la recente ondata di spam e la crescita continua di tale fenomeno, abbiamo deciso di attuare una nuova "linea d'azione". Da oggi i provvedimenti saranno più severi, aumenteranno gli avvertimenti, e saranno notevolmente incrementati i ban, sia in frequenza che sopratutto in durata.
Per mettere le cose in chiaro e evitare malintesi futuri: gli utenti che spammano di più, ovvero gli individui conosciuti per la loro grande attitudine allo spam avranno un trattamento particolare. Sono previsti ban con durata plurimensile fino a ban definitivi. Non spammate e se lo fate poi non lamentatevi se verrete allontanati dal forum per mesi o in via definitiva... Data l'attitudine di tali individui, lo staff non si assume obblighi di dare avvertimenti o "avvisi" prima di un eventuale provvedimento, provvedimento che non sarà preso dopo un "fatto eccezionale" ma anche dopo una semplice azione di spam.
Non si accettano lamentele (il ban è troppo lungo, non è giusto) ne da parte dell'user interessato ne da parte di amici e affini.
Gli altri user invece andranno in contro ai classici provvedimenti, maggiorati però in frequenza e consistenza. Non sarà difficile prendere qualche giorno di ban e ancor meno difficile sarà vedere la barra avv. salire.
A noi sinceramente spiace dover attuare tale condotta, ma ultimamente il forum è invaso e diventa sempre più invivibile nel menefreghismo del regolamento. Gli avvertimenti sono sempre stati dati, ma a quanto pare molti se ne sono fregati, continuando imperterriti a fare i propri comodi.
Si spera con ciò di rendere il forum un posto migliore, più vivibile e più equilibrato.
Siamo sicuri che gli user che non hanno avuto problemi con lo spam continueranno a vivere normalmente all'interno della community, invitiamo invece gli altri a darsi una regolata per restare in nostra compagnia.
Avvisati, mezzo salvati.
P.S. Ero indeciso se lasciare aperto o meno questo topic, per eventuali risposte, ho deciso di lascialo aperto ma sia ben chiaro: spam=ban e evitate uscite non felici
Messaggio modificato da X-hide il 14 January 2008 - 22:27