gli anni costano... e la mia guida pure... :-(
#1
Inviato 03 December 2004 - 17:21
oggi il responso...
oltre alla cinghia di distribuzione da rifare al 240.000 km....
pastiglie freni...
dischi freni posteriori
protezione inferiore anteriore (il pezzo di plastica sotto al radiatore...)
supporto radiatore rotto (lo si sistema... )
poma acqua che perde...
e dulcis infundo... 2 supporti motore rotti!! uno proprio rotto in 2 e l'altro crepato...
questi due sono probabilmente a causa di una buca presa per causa di due deficenti incrociati in curva quest'estate... l'alternativa era o loro o la banchina... nella banchna si celava la buca.. :-((( mi costo' anche 2 pneumatici... quasi finiti per fortuna!
totale tagliandino... 1600 euri...
sob!
#2
Inviato 03 December 2004 - 18:47
#3
Inviato 03 December 2004 - 21:58
#4
Inviato 05 December 2004 - 22:55
#5
Inviato 05 December 2004 - 23:06
#6
Inviato 06 December 2004 - 08:48
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#7
Inviato 06 December 2004 - 15:05
sì cmq la Lancia di cui parli, un'auto tenuta bene i chilometri li fai, specie se è un modello affidabile...
ciao
#8
Inviato 06 December 2004 - 18:22
il motore gira ancora come un orologio ci arrivero' tranquillamente a 300 e passa mila... semre tagliandata regolarmente ogni 15000 km... sono tutti lavori bene o male di usura in fin dei conti... il cambio della cinghia era previsto da questo tagliando....
l'unica cosa sono appunto i 2 supporti motore e il radiatore che si sono rotti a causa di 2 deficienti che hanno tagliato la curva dalla mia parte...
pero' fa ancora il suo dovere eccome!!
in sti giorni la sera prendo la macchina di mio padre... :-)°°
solo che con sto tempo mi cago troppo sotto... anche in 2^ con 'sto asfalto viscido parte di cu*o se dai troppo gas... e quella e' meglio non schiantarla!! :-)
#9
Inviato 06 December 2004 - 19:33
udeXtomi, il Dec 6 2004, 03:05 PM, ha scritto:
sì cmq la Lancia di cui parli, un'auto tenuta bene i chilometri li fai, specie se è un modello affidabile...
ciao
Bhè posso solo cedere davanti a una McLaren F1, ma gli scopi di costruzione di queste 2 grandi auto sono diversi. Per la F1 la McLaren ha voluto marcare il suo momento buono nelle competizioni anche su strada, la Ferrari di questo non ha bisogno. La Enzo è una dedica al grande che oramai non c'è più. Come del resto è stata la F50 per celebrare i 50 anni di Ferrari!
Non credi che se la casa di Maranello volesse fare un auto stradale con il miglior peso/potenza e prestazioni di qualsiasi altra auto esistita al mondo, ci riuscirebbe? Io non mi preoccuperei molto.........
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#10
Inviato 06 December 2004 - 22:22
però dalla mia Porschemania, dico che con 660 cavalli e un V12, contro una carrera gt 612 cavalli e V10, il tempo RECORD mondiale sul nurnburgring l'ha fatto la Porsche Carrera GT. . .che costa pure 400 milioni in meno ed è un'auto praticamente di serie, a differenza della Enzo che l'han venduta ad un numero ristretto di persone selezionate...
Non metto in dubbio che sia na gran macchina, ma cosa direbbe Enzo ferrari, se oggi vedesse le Ferrari Enzo? Colui che progettà un'auto "macha" come la F40...? Per me, piangerebbe
Tornando al discorso di maga....abbiamo visto che le volvo sono cmq auto estremamente affidabili, la mia a 284.000 km gli abbiamo rifatto SOLO la cinghia, la frizione mai fatta in 10 anni o.o e nessun problema elettronico o di motore...
ciao
ciao
#11
Inviato 07 December 2004 - 21:49
#12
Inviato 07 December 2004 - 21:51
#13
Inviato 07 December 2004 - 22:23
udeXtomi, il Dec 6 2004, 10:22 PM, ha scritto:
però dalla mia Porschemania, dico che con 660 cavalli e un V12, contro una carrera gt 612 cavalli e V10, il tempo RECORD mondiale sul nurnburgring l'ha fatto la Porsche Carrera GT. . .che costa pure 400 milioni in meno ed è un'auto praticamente di serie, a differenza della Enzo che l'han venduta ad un numero ristretto di persone selezionate...
Non metto in dubbio che sia na gran macchina, ma cosa direbbe Enzo ferrari, se oggi vedesse le Ferrari Enzo? Colui che progettà un'auto "macha" come la F40...? Per me, piangerebbe
Tornando al discorso di maga....abbiamo visto che le volvo sono cmq auto estremamente affidabili, la mia a 284.000 km gli abbiamo rifatto SOLO la cinghia, la frizione mai fatta in 10 anni o.o e nessun problema elettronico o di motore...
ciao
ciao
911 forever, motore postriore 6 cilindro turbo boxer, questo è da record, la carrera gt è solo per fare un pò di pavoneggiamento, ma in mani esperte va meglio una tremenda gt2 o gt3, il nurburgring poi non è un tracciato fatto per4 vedere le vere qualità di un auto, ha troppi rettilinei,ci credo che la gt va avanti,.
la 911 è la vera porsche, il resto è stato fatto solo per il mercato, la boxter per i meno abbienti(si fa per dire 90000€...) cayenne per chi...non lo so nemmeno io che ca##o se ne fanno di 250000€ di fuoristrada da usare solo su strada, e poi la carrera gt, nata per gli sceicchi che hanno miliardi da buttare e quando gli viene in testa si fanno torino-reggio calabria in 3 ore...
la 911 invece resta la sola inconfondibile per chi ammira davvero il marchio porsche, per chi non lo sapesse quest'auto nasce per fare un bel pò di bordello sulla neve o sulle piste ghiacciate, da puro stile tedesco, noi non possiamo farlo in italia, ma possiamo apprezzarla lo stesso nelle strade di montagna in salita, dove sa dimostrare il tiro in basso che nessun altra sa dare, e una maneggevolezza che sembra un scooter a ruote da 1 pollice
#14
Inviato 07 December 2004 - 22:44
nrgs4, il Dec 7 2004, 10:23 PM, ha scritto:
911 forever, motore postriore 6 cilindro turbo boxer, questo è da record, la carrera gt è solo per fare un pò di pavoneggiamento, ma in mani esperte va meglio una tremenda gt2 o gt3, il nurburgring poi non è un tracciato fatto per4 vedere le vere qualità di un auto, ha troppi rettilinei,ci credo che la gt va avanti,.
la 911 è la vera porsche, il resto è stato fatto solo per il mercato, la boxter per i meno abbienti(si fa per dire 90000€...) cayenne per chi...non lo so nemmeno io che ca##o se ne fanno di 250000€ di fuoristrada da usare solo su strada, e poi la carrera gt, nata per gli sceicchi che hanno miliardi da buttare e quando gli viene in testa si fanno torino-reggio calabria in 3 ore...
la 911 invece resta la sola inconfondibile per chi ammira davvero il marchio porsche, per chi non lo sapesse quest'auto nasce per fare un bel pò di bordello sulla neve o sulle piste ghiacciate, da puro stile tedesco, noi non possiamo farlo in italia, ma possiamo apprezzarla lo stesso nelle strade di montagna in salita, dove sa dimostrare il tiro in basso che nessun altra sa dare, e una maneggevolezza che sembra un scooter a ruote da 1 pollice
Beh penso che tu sia un porcsheomane forse, ma un gran ottuso ( scusa non è offensivo spero in qto contesto ) in fatto di CATALOGAZIONE delle auto.
1) Io sono un fan della Porsche, e per questo la prima auto che vorrei avere in vita mia attualmente è una 997 Carrera S, e immediatamente dopo una Carrera 2.7 RS. Ammiro il motore boxer 6 cilindri Porsche, al motor show ho speso veramente mezz'ora ad ammirare il motore sul piedistallo, ad "accarezzare" le valvole, gli scarichi.
2) Il Carrera GT è una gran macchina.. se pensi che sia un'auto per pavoneggiarsi, beh cambia passione. Se le grandi case sportive ( Porsche, Ferrari, Lambos... ) non costruissero quelle che si chiamano "super-car", non pensi che il progresso sarebbe stra-fermo? Ehm....sei veramente sicuro che una GT2 vada più di una GT ? 612 HP su 1400 kili circa, e 462 ( o 482 a seconda del M.Y.) su 1420 kili... chi pensi vada meglio? E pensi veramente che sia giusto far sfidare due auto che hanno entrambe il marchio della cavallina?
Sono un ammiratore del "fuori-bordo" Porsche, ma ciò non toglie che la Porsche abbia fatto centro con la CGT, una delle poche auto in grado di competere con la McLarenF1 di Gordon Murray.
3) Il boxster costa 90.000 ? Mi spiace, viene 49.000, 55.000 per il boxster S. Se vuoi fare in grande, il boxster S full optional può vostarti 65.000. Ma non 90.000
Il Cayenne viene: a) 49.000 Cayenne V6 62.000 Cayenne S c) 110.000 Cayenne Turbo... ben lontani dai tuoi 250.000... anche se magari volevi idealizzare il concetto, c'è parecchia differenza. Chi vorebbe una 4x4 con questi dati, dici? Gli stessi che vorrebbero una X5 o un Touareg. Chi vuole un'auto sicura, ultra veloce ( per la sua categoria), comoda e , se permetti parecchio figa. Mio padre in primis, ha tra le mani un preventivo di un Cayenne S, e ti assicuro che non è l'utente ideale di un SUV che troppe persone hanno per la testa...vabbè non divago che è meglio lol...
E, se non lo sapessi, ti ricordo che Ferdinand Porsche disse che voleva "... costruire una sorta di Range Rover come fuoristrada... "
Scusate se vi ho rubato tanto spazio, ma lo faccio sempre quando viene messa in dubbio la mia "fede-Porsche" :boxing:
ciauz
PS= Per Maga: dio santo hai ragione, il canto del nostro 5 cilindri ( il mio è come il tuo ma non turbo, aspirato ), è INCONFONDIBILE, agli alti regimi poi è stupendissimo. . .meglio di molte altre auto benzina di oggi .. ( la mia è del 1994 lol )
#15
Inviato 08 December 2004 - 11:03
Commercialmente è fantastico quello che la casa costruttrice riesce a fare da più di 50 anni, cioè mettere sul mercato dei prodotti incredibilirealizzati da un'azienda medio-piccola. Ingegneristicamente, tutte le vetture sono progettate e realizzate curando ogni minimo particolare che contraddistingue l'auto sportiva, addirittura il gruppo di ingegneri che si occupa di aereodinamica è in contatto con gli ingegneri che si occupano di fluidodinamica del motore. Un lavoro di pochi elementi, ma estremamente sinergico e profiquo.
E' per questo che io amo la Ferrari: non è una casa che mira a grandi numeri e di questi ne fa la propria campagna publicitaria (non nè ha bisogno), e non è un gruppo che si preoccupa se sul mercato c'è una macchina che costa la metà e viaggia come una prodotta a Maranello. Chi desidera un'auto sportiva deve decidere se puntare su L'AUTO sportiva o su UN'AUTO sportiva.
Il mio apprezzamento deriva principalmente dall'azienda, le auto sono frutto del lavoro, dello studio e dell'innovazione che contraddistinguono sul mercato una Ferrari da un'altra macchina sportiva.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e l'uscita fuori tema di questo post.
C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA
#16
Inviato 08 December 2004 - 15:02
Aprilia RS 125 2004white: Scarico Arrow - Carburatore VHSB 34 - 17/40 - Tubi in Treccia - Raccordi in Ergal - Ripotenziamento Aprilia - Bilanceri Ergal - Targa rialzata - Profili bianchi ai cerchi
--- Cerchi un ottimo profumo? Compra Rotax122, bastano due sgasate(meglio se a freddo) e sei pronto x uscire!!!
#17
Inviato 08 December 2004 - 16:33
#18
Inviato 08 December 2004 - 20:07
E poi udextomi, non so te, ma io se dico questo lo dico solo da felice possessore di una 911...
#19
Inviato 08 December 2004 - 20:12
ecco le mie belve, la biance è quella che possiedo tutt'ora, la grigia sta per arrivare, quest'ultima è una 996 biturbo con kit sport porsche da 450cv!!!!
p.s. colgo l'occasione per dire che la bianca è in vendita
#20
Inviato 08 December 2004 - 21:54
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