Vai al contenuto


gli anni costano... e la mia guida pure... :-(


24 risposte a questa discussione

#1 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 03 December 2004 - 17:21

ieri ho portato la mia macchinina a fare il tagliando... e in piu' avevo un po' di problemini...
oggi il responso...

oltre alla cinghia di distribuzione da rifare al 240.000 km....

pastiglie freni...
dischi freni posteriori
protezione inferiore anteriore (il pezzo di plastica sotto al radiatore...)
supporto radiatore rotto (lo si sistema... )
poma acqua che perde...
e dulcis infundo... 2 supporti motore rotti!! uno proprio rotto in 2 e l'altro crepato...
questi due sono probabilmente a causa di una buca presa per causa di due deficenti incrociati in curva quest'estate... l'alternativa era o loro o la banchina... nella banchna si celava la buca.. :-((( mi costo' anche 2 pneumatici... quasi finiti per fortuna!

totale tagliandino... 1600 euri...
sob!
--- MAGA ---


#2 Ducati88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 04
  • Location:San Benedetto del Tronto
  • Interests:Moto, auto, pc, figa ecc ecc
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 03 December 2004 - 18:47

cavolo...ke makkina è?

#3 Teox

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 04

Inviato 03 December 2004 - 21:58

beh oddio una makkina dopo 240.000km è un po' alla frutta....

#4 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 December 2004 - 22:55

auto primaria della mia famiglia ( volvo ) : 280.000 km :lol:

Riding Husqvarna SM610

#5 tsunami18

    Hollywood star!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 04
  • Gender:Male
  • Location:udine
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 December 2004 - 23:06

Ducati88, il Dec 3 2004, 07:47 PM, ha scritto:

cavolo...ke makkina è?

<{POST_SNAPBACK}>

quoto...
il secondo è solo il primo degli ultimi

#6 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 06 December 2004 - 08:48

Guarda mio padre ha una lancia K 2400 jtd del '99 in questi 5 anni ha fatto 285.000km. Non è mai successo niente perchè la macchina fa tutti i tagliandi e viene revisionata in tutte le parti ogni 2 mesi. 2 treni di gomme all'anno. Per come sta ora potrebbe fare altri 200.000 di km.
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#7 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 December 2004 - 15:05

bella la firma, skim1...peccato che la Enzo, non sia *esattamente* la più veloce :(
sì cmq la Lancia di cui parli, un'auto tenuta bene i chilometri li fai, specie se è un modello affidabile...


ciao

Riding Husqvarna SM610

#8 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 06 December 2004 - 18:22

volvo s702.0 turbo...
il motore gira ancora come un orologio ci arrivero' tranquillamente a 300 e passa mila... semre tagliandata regolarmente ogni 15000 km... sono tutti lavori bene o male di usura in fin dei conti... il cambio della cinghia era previsto da questo tagliando....
l'unica cosa sono appunto i 2 supporti motore e il radiatore che si sono rotti a causa di 2 deficienti che hanno tagliato la curva dalla mia parte...
pero' fa ancora il suo dovere eccome!!
in sti giorni la sera prendo la macchina di mio padre... :-)°°
solo che con sto tempo mi cago troppo sotto... anche in 2^ con 'sto asfalto viscido parte di cu*o se dai troppo gas... e quella e' meglio non schiantarla!! :-)
--- MAGA ---


#9 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 06 December 2004 - 19:33

udeXtomi, il Dec 6 2004, 03:05 PM, ha scritto:

bella la firma, skim1...peccato che la Enzo, non sia *esattamente* la più veloce :)
sì cmq la Lancia di cui parli, un'auto tenuta bene i chilometri li fai, specie se è un modello affidabile...
ciao

<{POST_SNAPBACK}>



Bhè posso solo cedere davanti a una McLaren F1, ma gli scopi di costruzione di queste 2 grandi auto sono diversi. Per la F1 la McLaren ha voluto marcare il suo momento buono nelle competizioni anche su strada, la Ferrari di questo non ha bisogno. La Enzo è una dedica al grande che oramai non c'è più. Come del resto è stata la F50 per celebrare i 50 anni di Ferrari!
Non credi che se la casa di Maranello volesse fare un auto stradale con il miglior peso/potenza e prestazioni di qualsiasi altra auto esistita al mondo, ci riuscirebbe? Io non mi preoccuperei molto......... :(
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#10 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 December 2004 - 22:22

sìsì skim1 hai ragione, in effeti ero un poco provocatorio...
però dalla mia Porschemania, dico che con 660 cavalli e un V12, contro una carrera gt 612 cavalli e V10, il tempo RECORD mondiale sul nurnburgring l'ha fatto la Porsche Carrera GT. . .che costa pure 400 milioni in meno :( ed è un'auto praticamente di serie, a differenza della Enzo che l'han venduta ad un numero ristretto di persone selezionate...
Non metto in dubbio che sia na gran macchina, ma cosa direbbe Enzo ferrari, se oggi vedesse le Ferrari Enzo? Colui che progettà un'auto "macha" come la F40...? Per me, piangerebbe :)

Tornando al discorso di maga....abbiamo visto che le volvo sono cmq auto estremamente affidabili, la mia a 284.000 km gli abbiamo rifatto SOLO la cinghia, la frizione mai fatta in 10 anni o.o e nessun problema elettronico o di motore...

ciao
ciao

Riding Husqvarna SM610

#11 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 07 December 2004 - 21:49

meglio la porche 917... :-P
--- MAGA ---


#12 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 07 December 2004 - 21:51

volvo e volvo... poi il sound del 5 cilindri lo si riconosce da kilometri di distanza ad occhi chiusi! :-)°°°
--- MAGA ---


#13 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 07 December 2004 - 22:23

udeXtomi, il Dec 6 2004, 10:22 PM, ha scritto:

sìsì skim1 hai ragione, in effeti ero un poco provocatorio...
però dalla mia Porschemania, dico che con 660 cavalli e un V12, contro una carrera gt 612 cavalli e V10, il tempo RECORD mondiale sul nurnburgring l'ha fatto la Porsche Carrera GT. . .che costa pure 400 milioni in meno :(  ed è un'auto praticamente di serie, a differenza della Enzo che l'han venduta ad un numero ristretto di persone selezionate...
Non metto in dubbio che sia na gran macchina, ma cosa direbbe Enzo ferrari, se oggi vedesse le Ferrari Enzo? Colui che progettà un'auto "macha" come la F40...? Per me, piangerebbe :)

Tornando al discorso di maga....abbiamo visto che le volvo sono cmq auto estremamente affidabili, la mia a 284.000 km gli abbiamo rifatto SOLO la cinghia, la frizione mai fatta in 10 anni o.o e nessun problema elettronico o di motore...

ciao
ciao

<{POST_SNAPBACK}>

se apprezzi la carrera gt non sei un vero poscheomane come me
911 forever, motore postriore 6 cilindro turbo boxer, questo è da record, la carrera gt è solo per fare un pò di pavoneggiamento, ma in mani esperte va meglio una tremenda gt2 o gt3, il nurburgring poi non è un tracciato fatto per4 vedere le vere qualità di un auto, ha troppi rettilinei,ci credo che la gt va avanti,.
la 911 è la vera porsche, il resto è stato fatto solo per il mercato, la boxter per i meno abbienti(si fa per dire 90000€...) cayenne per chi...non lo so nemmeno io che ca##o se ne fanno di 250000€ di fuoristrada da usare solo su strada, e poi la carrera gt, nata per gli sceicchi che hanno miliardi da buttare e quando gli viene in testa si fanno torino-reggio calabria in 3 ore...
la 911 invece resta la sola inconfondibile per chi ammira davvero il marchio porsche, per chi non lo sapesse quest'auto nasce per fare un bel pò di bordello sulla neve o sulle piste ghiacciate, da puro stile tedesco, noi non possiamo farlo in italia, ma possiamo apprezzarla lo stesso nelle strade di montagna in salita, dove sa dimostrare il tiro in basso che nessun altra sa dare, e una maneggevolezza che sembra un scooter a ruote da 1 pollice

#14 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 December 2004 - 22:44

nrgs4, il Dec 7 2004, 10:23 PM, ha scritto:

se apprezzi la carrera gt non sei un vero poscheomane come me
911 forever, motore postriore 6 cilindro turbo boxer, questo è da record, la carrera gt è solo per fare un pò di pavoneggiamento, ma in mani esperte va meglio una tremenda gt2 o gt3, il nurburgring poi non è un tracciato fatto per4 vedere le vere qualità di un auto, ha troppi rettilinei,ci credo che la gt va avanti,.
la 911 è la vera porsche, il resto è stato fatto solo per il mercato, la boxter per i meno abbienti(si fa per dire 90000€...) cayenne per chi...non lo so nemmeno io che ca##o se ne fanno di 250000€ di fuoristrada da usare solo su strada, e poi la carrera gt, nata per gli sceicchi che hanno miliardi da buttare e quando gli viene in testa si fanno torino-reggio calabria in 3 ore...
la 911 invece resta la sola inconfondibile per chi ammira davvero il marchio porsche, per chi non lo sapesse quest'auto nasce per fare un bel pò di bordello sulla neve o sulle piste ghiacciate, da puro stile tedesco, noi non possiamo farlo in italia, ma possiamo apprezzarla lo stesso nelle strade di montagna in salita, dove sa dimostrare il tiro in basso che nessun altra sa dare, e una maneggevolezza che sembra un scooter a ruote da 1 pollice

<{POST_SNAPBACK}>



Beh penso che tu sia un porcsheomane forse, ma un gran ottuso ( scusa non è offensivo spero in qto contesto ) in fatto di CATALOGAZIONE delle auto.

1) Io sono un fan della Porsche, e per questo la prima auto che vorrei avere in vita mia attualmente è una 997 Carrera S, e immediatamente dopo una Carrera 2.7 RS. Ammiro il motore boxer 6 cilindri Porsche, al motor show ho speso veramente mezz'ora ad ammirare il motore sul piedistallo, ad "accarezzare" le valvole, gli scarichi.

2) Il Carrera GT è una gran macchina.. se pensi che sia un'auto per pavoneggiarsi, beh cambia passione. Se le grandi case sportive ( Porsche, Ferrari, Lambos... ) non costruissero quelle che si chiamano "super-car", non pensi che il progresso sarebbe stra-fermo? Ehm....sei veramente sicuro che una GT2 vada più di una GT ? 612 HP su 1400 kili circa, e 462 ( o 482 a seconda del M.Y.) su 1420 kili... chi pensi vada meglio? E pensi veramente che sia giusto far sfidare due auto che hanno entrambe il marchio della cavallina?
Sono un ammiratore del "fuori-bordo" Porsche, ma ciò non toglie che la Porsche abbia fatto centro con la CGT, una delle poche auto in grado di competere con la McLarenF1 di Gordon Murray.

3) Il boxster costa 90.000 ? Mi spiace, viene 49.000, 55.000 per il boxster S. Se vuoi fare in grande, il boxster S full optional può vostarti 65.000. Ma non 90.000
Il Cayenne viene: a) 49.000 Cayenne V6 :) 62.000 Cayenne S c) 110.000 Cayenne Turbo... ben lontani dai tuoi 250.000... anche se magari volevi idealizzare il concetto, c'è parecchia differenza. Chi vorebbe una 4x4 con questi dati, dici? Gli stessi che vorrebbero una X5 o un Touareg. Chi vuole un'auto sicura, ultra veloce ( per la sua categoria), comoda e , se permetti parecchio figa. Mio padre in primis, ha tra le mani un preventivo di un Cayenne S, e ti assicuro che non è l'utente ideale di un SUV che troppe persone hanno per la testa...vabbè non divago che è meglio lol...
E, se non lo sapessi, ti ricordo che Ferdinand Porsche disse che voleva "... costruire una sorta di Range Rover come fuoristrada... "

Scusate se vi ho rubato tanto spazio, ma lo faccio sempre quando viene messa in dubbio la mia "fede-Porsche" :boxing:

ciauz


PS= Per Maga: dio santo hai ragione, il canto del nostro 5 cilindri ( il mio è come il tuo ma non turbo, aspirato ), è INCONFONDIBILE, agli alti regimi poi è stupendissimo. . .meglio di molte altre auto benzina di oggi :( .. ( la mia è del 1994 lol )

Riding Husqvarna SM610

#15 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 08 December 2004 - 11:03

Certo è vero, anche le Porsche sono grandi auto, io sono un Ferrarista e uno che fa del made in Italy nel mondo,un credo. Sinceramente, quello che io penso è che la storia, iuccessi, le tregedie, il duro lavoro di gruppo di questa "squadra" sia unico al mondo.
Commercialmente è fantastico quello che la casa costruttrice riesce a fare da più di 50 anni, cioè mettere sul mercato dei prodotti incredibilirealizzati da un'azienda medio-piccola. Ingegneristicamente, tutte le vetture sono progettate e realizzate curando ogni minimo particolare che contraddistingue l'auto sportiva, addirittura il gruppo di ingegneri che si occupa di aereodinamica è in contatto con gli ingegneri che si occupano di fluidodinamica del motore. Un lavoro di pochi elementi, ma estremamente sinergico e profiquo.
E' per questo che io amo la Ferrari: non è una casa che mira a grandi numeri e di questi ne fa la propria campagna publicitaria (non nè ha bisogno), e non è un gruppo che si preoccupa se sul mercato c'è una macchina che costa la metà e viaggia come una prodotta a Maranello. Chi desidera un'auto sportiva deve decidere se puntare su L'AUTO sportiva o su UN'AUTO sportiva.
Il mio apprezzamento deriva principalmente dall'azienda, le auto sono frutto del lavoro, dello studio e dell'innovazione che contraddistinguono sul mercato una Ferrari da un'altra macchina sportiva.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e l'uscita fuori tema di questo post.
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#16 12000giri

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 04
  • Location:Vercelli
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 December 2004 - 15:02

anke io sn volvo 4ever... fino ad ora ho avuto 6 volvo, mai una d queste sei ha dato problemi... sn davvero delle bellissime macchine!!! sxo ke mio padre torni a scegliere volvo!

Aprilia RS 125 2004white: Scarico Arrow - Carburatore VHSB 34 - 17/40 - Tubi in Treccia - Raccordi in Ergal - Ripotenziamento Aprilia - Bilanceri Ergal - Targa rialzata - Profili bianchi ai cerchi
--- Cerchi un ottimo profumo? Compra Rotax122, bastano due sgasate(meglio se a freddo) e sei pronto x uscire!!!

#17 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 08 December 2004 - 16:33

gia' ude... 110 000 non sono 250 000... pero' sono sempre troppi per un tuareg ricarrozzato... a me le proche non sono mai piaciute cosi' come le ferrari o la mborghini... si belle macchine tecnologia ecc ecc... ma a nche se avessi i soldi non ne comprerei mai una... a meno che non sia "d'epoca"... con quei soldi mi ci farei piu'ttosto un bel poarco macchine- moto per ogni esigenza... con ferri che vanno dalla smart roadster brabus alla lotus elise (unica imho!) s60r e un bel pickupone coperto in pieno stile usa per fare viaggi con tanto di frigobar tra il posto guida e il passeggero! e le cambierei in continuazione!!!
--- MAGA ---


#18 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 08 December 2004 - 20:07

per i prezzi volevo intendere milioni, ho sbagliato,911 gt2 o 3 sono la massima espressione dello sport, la carrera gt è davvero un'auto per pavoneggiarsi perchè è solo un auto da record, per andare in giro dicendo che si ha un'auto da 350 all'ora, ma dubito che al mondo esista qualcuno che compri quell'auto solo per andare in pista, smentiscimi su questo se ci riesci. La carrera gt è un auto che nasce per essere sprecata, ovvero non esiste uomo comune che la porti a 350 all'ora su una strada normale, così come quella bugatti da 1000cv. Tutte le 911 invece, nascono con lo scopo della pista, la mitica carera rs, in questo caso è il contrario dubito che chi si compri quest'auto la usi per pavoneggiarsi(anche se c'è sempre un filino con una macchina del genere) comunque ognuna la pensa come vuole, io sonodaccordo che per fare una conquista ci vuole un'auto che sia al livello del pilota, ne troppo e ne poco, dico questo perchè non esiste un uomo in grado di affrontare una curva a 350all'ora.
E poi udextomi, non so te, ma io se dico questo lo dico solo da felice possessore di una 911...

#19 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 08 December 2004 - 20:12

Immagine inserita
Immagine inserita

ecco le mie belve, la biance è quella che possiedo tutt'ora, la grigia sta per arrivare, quest'ultima è una 996 biturbo con kit sport porsche da 450cv!!!!

p.s. colgo l'occasione per dire che la bianca è in vendita

#20 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 08 December 2004 - 21:54

non mi si vede un marone!
--- MAGA ---






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi