Vi è Mai Capitato?
Iniziato da KARTINA83, Apr 02 2008 13:24
12 risposte a questa discussione
Inviato 02 April 2008 - 13:24
Sabato scorso, ho rodato in pista la mia mitina, dopo ke mi si era rotto il pistone sul cavalletto a causa della valvola ke è andata giù...
Ieri smonto il cilindro per controllare ke non ci siano altri "scherzetti"... ebbene... ho tutto il pistone pieno di puntini, come se avesse tirato dentro qualcosa...
Ho trovato sull'esterno del blocco un pò di sassolini dell'asfalto.. può essere ke questi si siano infilati dentro la bocchetta del filtro e siano arrivati fino al pistone?? (non ho più la spugna nel filtro)
Dato ke nei kart ci è successa una cosa del genere, mi sono posta il problema...
Ieri smonto il cilindro per controllare ke non ci siano altri "scherzetti"... ebbene... ho tutto il pistone pieno di puntini, come se avesse tirato dentro qualcosa...
Ho trovato sull'esterno del blocco un pò di sassolini dell'asfalto.. può essere ke questi si siano infilati dentro la bocchetta del filtro e siano arrivati fino al pistone?? (non ho più la spugna nel filtro)
Dato ke nei kart ci è successa una cosa del genere, mi sono posta il problema...
Se sei incerto.... tieni aperto!!!
Inviato 02 April 2008 - 13:29
mi sa che hai l'anticipo ke ti si è sballato, e la candela scarica la scintilla sul pistone bucandotelo.. se fosse così ti conviene rimetterla in fase abbastanza velocemente sennò buchi completamente il pistone... cmqe non escludo ke potrebbero anche essere detonazioni date da uno sqish scorretto o una carburazione troppo magra... controlla un po' tutti e due..

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
- Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj
Inviato 02 April 2008 - 13:30
Allora:
- si l'airbox è senza spugna
- candela, carburazione e anticipo corretti
- squish ok
non so più cosa guardare....
- si l'airbox è senza spugna
- squish ok
Inviato 02 April 2008 - 13:35
KARTINA83, il Apr 2 2008, 02:30 PM, ha scritto:
Allora:
- si il filtro è senza spugna
- squish ok
- si il filtro è senza spugna
- squish ok
maaaai girare senza spugna nel filtro.. è una delle cose + deleterie ke si possa fare... cambia il pistone (e la candela x sicurezza) e metti una spugna porosa nella cassa filtro... se il problema si ripresenta o ci sono detonazioni o è l'anticipo sballato... di più non so dirti.. ciao :birra:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
- Aprilia Af1 sintesi (prima) - La mia ex... moto (derbi gpr50.. bei momenti !!) - Mito con Xeno/led (nov-2008) - Mito al freddo!!(apr-2008) - buhauahuahauau che idolo!!!
- Aprilia Af1 sintesi (dopo) - Mito martini racing!!!
(¯`·._) vivete la vita. fatelo x voi stessi. è la cosa + bella che abbiamo. non sprecatela! ;-) (¯`·._)
www.myspace.com/serradj
Inviato 02 April 2008 - 13:37
io ti consiglio di girare con la spugna , magari una + porosa , mai senza . hai controllato il gioco tra biella e albero motore dopo che la valvola si è rotta rompendo anche il pistone?
**L'elefantino ha sempre ragione**
-----
---SE VEDI LA PALETTA APRI A MANETTA---
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^-----
I miei feedback------>>> FEEDBACK <<<
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Inviato 02 April 2008 - 13:56
si si controllato... è tutto ok....
Il pistone sicuro lo cambio... e mi sa ke a sto punto meglio ke rimetto la spugna... mi sapete dire dove la trovo?
Il pistone sicuro lo cambio... e mi sa ke a sto punto meglio ke rimetto la spugna... mi sapete dire dove la trovo?
Inviato 02 April 2008 - 14:35
Ma no dai, ma che sassolini... Secondo me hai detonato!!
+ Culi - Bauli Racing Team

Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]
Inviato 02 April 2008 - 17:01
KARTINA83, il Apr 2 2008, 02:56 PM, ha scritto:
si si controllato... è tutto ok....
la spugna la trovi in qualsiasi motoricambi , di solito quella + porosa è della malossi ( red sponge) ma ci sono anche altre marche (anche se non conta la marca ) , dimenticavo : che benzina usi? usi additivi? oli particolari?
-----
Inviato 02 April 2008 - 17:09
mettere un minimo di spugna è sempre un buona cosa, ma cmq non è causato da quel motivo li,
posta una foto di testa e pistone per vedere meglio, ma cmq dai tuoi indizi e se i buchetti sono sull'esterno sono due le possibilita:
-detonazione causato da uno dei motivi che dici che è apposto
-è entrato qualche cosa in camera di manovella (o si è staccato qualche cosa) è arrivato sopra ed è rimasto li per un pò (molto poco probabile che si arrivato pasando attraverso la cassa filtro)
sicuro che quando hai rimontato sei stata attenta a non fare entrare sporcizia varia?
hai controllato per bene la gabbia del piede di biella che non sia scheggiata o ruota qualche traversino delle gabbiette?
posta una foto di testa e pistone per vedere meglio, ma cmq dai tuoi indizi e se i buchetti sono sull'esterno sono due le possibilita:
-detonazione causato da uno dei motivi che dici che è apposto
-è entrato qualche cosa in camera di manovella (o si è staccato qualche cosa) è arrivato sopra ed è rimasto li per un pò (molto poco probabile che si arrivato pasando attraverso la cassa filtro)
sicuro che quando hai rimontato sei stata attenta a non fare entrare sporcizia varia?
hai controllato per bene la gabbia del piede di biella che non sia scheggiata o ruota qualche traversino delle gabbiette?
Inviato 02 April 2008 - 17:21
mi sa che ti è successo il fenomeno chiamato detonazione
se per caso hai puntini anche sulla testa allora è sicuro...
se per caso hai puntini anche sulla testa allora è sicuro...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
Inviato 03 April 2008 - 08:17
Trovato l'arcano...
C'erano dei piccoli sassolini in giro.. credo quelli dell'asfalto.. e mi hanno segnato il pistone,...
99% erano quelli...
Provvederò all'acquisto di spugna... grasssieee
C'erano dei piccoli sassolini in giro.. credo quelli dell'asfalto.. e mi hanno segnato il pistone,...
99% erano quelli...
Inviato 03 April 2008 - 20:50
KARTINA83, il Apr 3 2008, 09:17 AM, ha scritto:
Trovato l'arcano...
99% erano quelli...
99% erano quelli...
:fonzie:
-----
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi