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My Mito Ev 7speed '98 Work In Progress


44 risposte a questa discussione

#1 wosni852

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Inviato 06 April 2008 - 21:44

ciao a tutti.
ecco a voi la mia mito ev 7speed del 98 depo a libretto. Pagata 1000€, motore rifatto da 200km, pirelli diablo con 200km.

Per ora ho:
-pulito la cts
-pulito il carburatore
-pulito le carene
-cambiato le lampadinde degli stop

sto aspettando il contagiri e spero di trovare subito una marmitta completa 7speed con terminale in carbokevlar (se qualcuno la ha, mi contatti) in modo da trovare, presumibilmente, la carburazione adatta ai getti che ho

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AD AnDrEa11 PER L'AIUTO CHE MI STA DANDO PER CORRISPONDENZA (MSN) :birra:



Ecco le foto prima della cura



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CAGIVA FAN!
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18/04/2009

Ho preso i cerchi 6 razze e per far presto me li sono fatti spedire con paccocelere1...
Sono stati spediti mercoledì 15 Aprile e oggi, sabato 18 Aprile, neanche sono arrivati!!!
Meno male che piove! Ho la moto smontata a casa, i cerchi dal meccanico perchè oggi dovevano arrivare e facevo il cambio gomme, invece no!
Comunque ho approfittato per fare qualche ritocchino, poi la pulirò anche a fondo..
non ho niente da fare, quindi metto qualche foto..

ecco come si fa a smontare le ruote di una mito :sorriso:
Immagine inserita

metodo brevettato da andrew, occorrenti:
cassetta di plastica per bottiglie, tavole di legno, crick, e infine, una grande finezza, pezzi di legno come stabilizzatori :sorriso: :sorriso: :sorriso:
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approfittando della giornata mi sono messo a verniciare qualcosa di nero: ho fatto lo spillo della marmitta dato che stava diventando color ruggine, le frecce posteriori, il paracatena e i sottomanubri che li avevo fatti male la prima volta..
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23/04/2009

mamma mia, lunedì sera ho bestemmiato tutti i santi per rimontare i cerchi, il posteriore no, ma il perno dell'anteriore non entrava in nessun modo!! Dopo 3 ore di lavoro, l'ho rimontata completamente.
ecco varie foto, però è tutta zozza..
appena esce il bel tempo la lavo per bene, la lucido e posto delle foto decenti!

la sera stessa
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il giorno dopo
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12/06/2009

dopo oltre un mese senza moto, sono finalmente andato a riprenderla.
Si era rotto lo statore a causa del regolatore di tensione che funzionava male.
Nel frattempo, ne ho approfittato per prendere un 28 dell'orto. Quindi sono stati sostituiti statore e, trovandoci, anche volano e corona di avviamento dato che me li hanno dati insieme allo statore, regolatore di tensione, batteria che era morta insieme allo statore e infine carburatore.
La moto con il 28 è l'impianto elettrico finalmente ben funzionante, va benissimo, si accende all'istante, è molto precisa come carburazione, molto ordinata. La moto con il mikuni non era carburata in modo appropriato, quindi non andava poi tanto bene. Ora sembra avere le stesse prestazioni in accelerazione, mentre come velocità massima è migliorata, anche se comunque in alcuni casi si nota che è meno pronta di prima come erogazione, ma solo in pochi casi. Sono molto soddisfatto del risultato e del fatto che quasi migliorando le prestazioni sono calati i consumi.
infine ho pulito anche i fari internamente, dato che erano opachi...
rivedendo le foto di quando l'ho presa e confrontandole con le attuali, ritengo di poter essere pienamente soddisfatto del lavoro fatto sulla mia moto!

ecco qualche foto:

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22/07/2009

Dato che con il caldo non mi piaceva come si indeboliva la frenata, ho deciso di montare un bel tubo in treccia all'anteriore, in modo da stare sicuro con la frenata.

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25/09/2009

Stamattina sono andato a ritirarla dal meccanico...
Cambiati i paraoli dato che la settimana scorsa ho trovato quello sinistro completamente schiattato, piangeva olio, colava che faceva la chiazza a terra in pochi minuti, e ho montato la magica artigianale SP!!! Mamma mia, è n'altra cosa, il contagiri piange... Arriva a 170km/h nello stesso tempo che impiegava prima ad arrivare a 140/145 (segnati). Da 11000 a 12500 giri.. Ora sono indeciso se lasciarla così o verniciarla nera e farla antisgamo, mi sa che la faccio nera, anche se a vederla è uno spettacolo... appunto, solo che non si vede :lol:
faccio la parte finale e lo spillo neri, giusto la parte che fuoriesce dalle carene...
a presto le foto anche della verniciata

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Messaggio modificato da wosni852 il 07 April 2015 - 19:26

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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#2 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

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Inviato 06 April 2008 - 22:27

kontrollare un po d kose prima d komprarla no???cmq l impo è ke il motore sia ok!!almeno hai gomme serie nuove e motore ok!!!!k nn è poko anzi!!!sn le kose piu impo!
Immagine inserita

#3 wosni852

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Inviato 07 April 2008 - 14:21

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Apr 6 2008, 10:27 PM, ha scritto:

kontrollare un po d kose prima d komprarla no???cmq l impo è ke il motore sia ok!!almeno hai gomme serie nuove e motore ok!!!!k nn è poko anzi!!!sn le kose piu impo!

ma guarda che per il resto è tenuta bene. Cambio la marmitta perchè la voglio cambiare io, ma per il resto è ottima. Tutta la strumentazione l'ho pagata 40€, le luci 1.20€, lo starter era solo allentata la vite. L'ho pagata 1000€, di certo non potevo pretendere la perfezione assoluta, ma con una spesa di 200€ la faccio tornare nuova!

Messaggio modificato da wosni852 il 07 April 2008 - 14:22

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#4 sempre_a_chiodo

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Inviato 07 April 2008 - 14:55

mi sa un pò di più perchè tra carena laterale inferiore e scarico + finale carbon kevlar sei già a quasi 200€....

#5 wosni852

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Inviato 07 April 2008 - 15:11

Visualizza Messaggiosempre_a_chiodo, il Apr 7 2008, 03:55 PM, ha scritto:

mi sa un pò di più perchè tra carena laterale inferiore e scarico + finale carbon kevlar sei già a quasi 200€....

lo scarico completo l'ho trovato a 120€, la carena laterale con 50€ dovrei trovarne una magari leggermente graffiata. La strumentazione completa l'ho pagata 40€ compresa spedizione, a me serve solo il contagiri, qualcosa lo faccio rivendendola senza contagiri. Poi ci sta da vendere anche la vecchia marmitta, a poco, ma qualcosa comunque guadagno. Quindi circa 200€. Poi se devo spendere di più, pasienza...
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#6 wosni852

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Inviato 15 April 2008 - 14:33

aggiunte foto
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#7 wosni852

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Inviato 24 June 2008 - 16:17

up
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#8 panix92

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Inviato 25 June 2008 - 12:04

complimenti bella moto..Immagine inserita
PANIXXX92100% made in italy- un attesa durata 16 anni

#9 darkside91

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Inviato 27 June 2008 - 13:36

bellina :roll:

#10 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 20 January 2009 - 01:19

bella ale....adesso è proprio un mito...
goditela socio.... :baldoria: :fonzie:

ps:gli austriaci nemmeno la cioccolata sanno fare
sai di cosa parlo :mhihi: ....

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quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#11 wosni852

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Inviato 20 January 2009 - 23:21

tu sei veramente un grande! abbasso gli austriaci!!! :asd: :mhihi:

CAGIVA, ti riempie la bocca!! :metal:

tra poco posto le foto aggiornate a quando non è più un cesso :sorriso:
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#12 wosni852

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Inviato 13 February 2009 - 12:16

aggiunte foto nel primo post!
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#13 bamboocha

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Inviato 13 February 2009 - 15:39

molto meglio adesso!
il sellino posteriore è un pò andato fuori tinta, lo puoi tappezzare anche da te

come motore puoi ancora perfezionare molto, se le mani sanno lavorare bene di affidabilità non perdi nulla

#14 wosni852

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Inviato 13 February 2009 - 15:43

mo si! prima non si poteva vedere, le foto di quando l'ho presa non rendono bene..

comunque le mani autorizzate a toccare il mio motore sanno lavorare divinamente.
Magari al prossimo cambio pistone si ritorna a monofascia con 200H, così ritorna una 7 speed tutta originale, almeno per il motore, ormai di aspetto non lo è più!
per quanto riguarda il sellino, si, è rovinato, poi quella lota di mio fratello lo ha anche un pò scippato con i bottoni del jeans!! più avanti lo faccio rifoderare...

Messaggio modificato da wosni852 il 13 February 2009 - 15:46

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#15 bamboocha

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Inviato 13 February 2009 - 15:49

anche senza andare sul monofascia si può tirar fuori un bel pò
una 200C originale poi và bene al più come ferma carte

#16 wosni852

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Inviato 13 February 2009 - 16:08

magari un'espansione seria la mettiamo più avanti, per il momento mi basta e mi avanza la moto così com'è!
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#17 darkside91

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Visualizza Messaggiowosni852, il Feb 13 2009, 04:08 PM, ha scritto:

magari un'espansione seria la mettiamo più avanti, per il momento mi basta e mi avanza la moto così com'è!


hai fatto davvero un buon lavoro,considerando le condizioni in cui era la moto!

ma come mai parli di espansioni migliori quando ne vendevi millemila diverse fino a poco fa?XD

#18 wosni852

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Inviato 08 March 2009 - 22:00

le ho vendute tutte e tenuto la 7 che era la più economica in modo da avere i soldi per affrontare le spese di riparazione
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#19 darkside91

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Inviato 08 March 2009 - 23:24

Visualizza Messaggiowosni852, il Mar 8 2009, 10:00 PM, ha scritto:

le ho vendute tutte e tenuto la 7 che era la più economica in modo da avere i soldi per affrontare le spese di riparazione

ah capito ^^

Ma lasciala così che vai bene..neanche a vedere altri cazzi :asd:

#20 wosni852

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Inviato 08 March 2009 - 23:37

io sicuramente per il momento non sono interessato a cambiare proprio niente. Anche un giorno, cambiano marmitta, per me non ci sono problemi, tanto la carburazione la fa il meccanico e la sa fare...
Più che altro potrei far abbassare un pò la testata, ho la 200C originale. Farei portare lo squish a 1 invece che 1.4..
sarebbe molto meglio...
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