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Mini Cooper S


21 risposte a questa discussione

#1 paciors50

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Inviato 20 April 2008 - 21:12

Ciao ragazzi, ieri ho portato a casa una mini cooper s 2004 (quella con il volumetrico).
Ho visto che c'è l'antifurto ma quando chiudo la macchina il led centrale non si accende.
Presumo sia disattivato.....come faccio a rimetterlo in funzione?

#2 Mito Evo

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Inviato 20 April 2008 - 21:52

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 20 2008, 09:12 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri ho portato a casa una mini cooper s 2004 (quella con il volumetrico).
Ho visto che c'è l'antifurto ma quando chiudo la macchina il led centrale non si accende.
Presumo sia disattivato.....come faccio a rimetterlo in funzione?
Tu dici quel led che è nella plancia centrale superiore sotto il vetro??
Se intendi quello....

Quello non è il led dell'antifurto...
E' un sensore per il climatizzatore automatico...


Il led dell'antifurto,ce l'ha nella strumentazione vicino al volante...cioè,dove si attivano gli alzacristalli!!!

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#3 paciors50

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Inviato 20 April 2008 - 21:57

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 20 2008, 09:52 PM, ha scritto:

Tu dici quel led che è nella plancia centrale superiore sotto il vetro??
Se intendi quello....

Quello non è il led dell'antifurto...
E' un sensore per il climatizzatore automatico...


Il led dell'antifurto,ce l'ha nella strumentazione vicino al volante...cioè,dove si attivano gli alzacristalli!!!


azz allora non ho l'antifurto.....dove c'è la leva non ho nessun led...

#4 Mito Evo

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Inviato 20 April 2008 - 22:00

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 20 2008, 09:57 PM, ha scritto:

azz allora non ho l'antifurto.....dove c'è la leva non ho nessun led...
Allora nn hai l'antifurto...!!!


Tu intendi quel "coso" al centro,giusto?!

Immagine inserita

Come ti ho detto,è un sensore per il climatizzatore automatico...

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#5 paciors50

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Inviato 20 April 2008 - 22:03

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 20 2008, 10:00 PM, ha scritto:

Allora nn hai l'antifurto...!!!


Tu intendi quel "coso" al centro,giusto?!

Immagine inserita

Come ti ho detto,è un sensore per il climatizzatore automatico...


esatto, intendevo proprio quello!.
che due cavolo.
vabbè grazie per l'informazione!

#6 Mito Evo

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Inviato 20 April 2008 - 22:06

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 20 2008, 10:03 PM, ha scritto:

esatto, intendevo proprio quello!.
che due cavolo.
vabbè grazie per l'informazione!
Di niente...

Non riesco a trovare una foto per farti vedere dove sta il led dell'antifurto...

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#7 paciors50

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Inviato 20 April 2008 - 22:15

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 20 2008, 10:06 PM, ha scritto:

Di niente...

Non riesco a trovare una foto per farti vedere dove sta il led dell'antifurto...


trovata sul forum di elaborare
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/...=1#post13196222

#8 Mito Evo

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Inviato 20 April 2008 - 22:17

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 20 2008, 10:15 PM, ha scritto:

Si,esatto è quella...


Ah,
P.s: Li sai i principali difetti della Mini??...
Hai controllato tutto prima dell'acquisto??

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#9 paciors50

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Inviato 20 April 2008 - 22:23

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 20 2008, 10:17 PM, ha scritto:

Si,esatto è quella...


Ah,
P.s: Li sai i principali difetti della Mini??...
Hai controllato tutto prima dell'acquisto??

da quel che so han problemi di elettronica,scricchiolii e ruggine ma ho controllato tutto ed è perfetta.
L'unica cosa che mi fa rimaner perplesso è che l'ultimo tagliando l'ha fatto nel 2005 a 16 mila km (la maccina è inizio 2004 ed ha 43 mila km e l'ho visto dall adesivo nel cofano)
e nel contakm mi dice che mancano 1300 km per il prossimo controllo anche se è appena stata revisionata.....boh

Messaggio modificato da paciors50 il 20 April 2008 - 22:28


#10 Sonny

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Inviato 21 April 2008 - 00:43

mhmhmh aveva problemini anche piccoli piccoli come i cambi che si sfondavano e lo sterzo che ogni tanto seguiva la fine del cambio in realtà...conosco più di una persona che la cooper s l'ha venduta col cambio rotto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#11 cris77

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Inviato 21 April 2008 - 10:14

Visualizza MessaggioSonny, il Apr 21 2008, 12:43 AM, ha scritto:

mhmhmh aveva problemini anche piccoli piccoli come i cambi che si sfondavano e lo sterzo che ogni tanto seguiva la fine del cambio in realtà...conosco più di una persona che la cooper s l'ha venduta col cambio rotto

mettici anche che se guidi da scarparo....

(non che faccia riferimento a chi conosci tu, ma lo stile di guida aiuta! :wink:)

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 20 2008, 10:23 PM, ha scritto:

da quel che so han problemi di elettronica,scricchiolii e ruggine ma ho controllato tutto ed è perfetta.
L'unica cosa che mi fa rimaner perplesso è che l'ultimo tagliando l'ha fatto nel 2005 a 16 mila km (la maccina è inizio 2004 ed ha 43 mila km e l'ho visto dall adesivo nel cofano)
e nel contakm mi dice che mancano 1300 km per il prossimo controllo anche se è appena stata revisionata.....boh


:roll:

privato o concessionario??

se è di un concessionario al 99% è "alleggerito" il contakm! :Hmm:
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#12 paciors50

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Inviato 21 April 2008 - 11:44

Visualizza Messaggiocris77, il Apr 21 2008, 11:14 AM, ha scritto:

mettici anche che se guidi da scarparo....

(non che faccia riferimento a chi conosci tu, ma lo stile di guida aiuta! :wink:)




:surprise:

privato o concessionario??

se è di un concessionario al 99% è "alleggerito" il contakm! :Hmm:

concessionario ma avendo controllato tutto son sicuro che i km sono i suoi. Unico problema è il fatto del tagliando...vedrò

#13 Sonny

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Inviato 21 April 2008 - 12:09

nono non guida folle...guida normale e il cambio se n'è andato dopo 35/40/50k km e ti parlo di auto con manutenzione regolare...
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Inviato 21 April 2008 - 12:34

Visualizza MessaggioSonny, il Apr 21 2008, 12:09 PM, ha scritto:

nono non guida folle...guida normale e il cambio se n'è andato dopo 35/40/50k km e ti parlo di auto con manutenzione regolare...


te lo dicevo xkè un mio "conoscente" si lamentava del cambio del Kawa, che ne aveva rotti 2 e BLABLABLA...

poi un giorno lo becco x strada e.....

:Hmm:

cambiava senza frizione (e nn ha il cambio elettronico)
al che gli faccio:

ma ho visto che hai il cambio elettronico,
e lui,

seeeee, io riesco a cambiare bene anche senza frizione xkè ho orecchio...


:dry:


(se è x questo io ne ho 2 di orecchie... :surprise:)
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#15 paciors50

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Visualizza MessaggioSonny, il Apr 21 2008, 12:09 PM, ha scritto:

nono non guida folle...guida normale e il cambio se n'è andato dopo 35/40/50k km e ti parlo di auto con manutenzione regolare...


azz speriamo regga questo....per ora il cambio è ok...vedremo nel passare del tempo...

#16 Mito Evo

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Inviato 22 April 2008 - 09:31

Visualizza Messaggiopaciors50, il Apr 21 2008, 11:44 AM, ha scritto:

concessionario ma avendo controllato tutto son sicuro che i km sono i suoi. Unico problema è il fatto del tagliando...vedrò
Il primo tagliando si fà verso il 20.000 km...
il secondo a 40.000 e il terzo a 60.00!!!


Visualizza MessaggioSonny, il Apr 21 2008, 12:09 PM, ha scritto:

nono non guida folle...guida normale e il cambio se n'è andato dopo 35/40/50k km e ti parlo di auto con manutenzione regolare...
Il problema del cambio che si rompe(il Midlan) è verissimo...
Quasi tutte le One e Cooper si rompe il cambio

Però la One D e la Cooper S non hanno il Midland quindi in teoria,non dovrebbe rompersi!!!

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#17 paciors50

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Inviato 22 April 2008 - 11:53

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 22 2008, 09:31 AM, ha scritto:

Il primo tagliando si fà verso il 20.000 km...
il secondo a 40.000 e il terzo a 60.00!!!



Il problema del cambio che si rompe(il Midlan) è verissimo...
Quasi tutte le One e Cooper si rompe il cambio

Però la One D e la Cooper S non hanno il Midland quindi in teoria,non dovrebbe rompersi!!!



speriamo!! cmq chiamato il conce. mi fa sapere questa sera se è stato fatto il tagliando dei 40 mila.
cmq azz se ruzzola questa s :fonzie:

#18 evotim

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Inviato 22 April 2008 - 12:00

misa ke nn hi l'antifurto!

#19 Sonny

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Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 22 2008, 10:31 AM, ha scritto:

Il primo tagliando si fà verso il 20.000 km...
il secondo a 40.000 e il terzo a 60.00!!!



Il problema del cambio che si rompe(il Midlan) è verissimo...
Quasi tutte le One e Cooper si rompe il cambio

Però la One D e la Cooper S non hanno il Midland quindi in teoria,non dovrebbe rompersi!!!
i miei maici che han spaccato avevano tutti la cooper s però,ti parlo di tre persone eh però insomma,sentire tre persone con la setessa macchina che hanno tutti lo stesso problema e dopo chilometraggi ridicoli mi da da pensare
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#20 Mito Evo

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Visualizza MessaggioSonny, il Apr 22 2008, 07:57 PM, ha scritto:

i miei maici che han spaccato avevano tutti la cooper s però,ti parlo di tre persone eh però insomma,sentire tre persone con la setessa macchina che hanno tutti lo stesso problema e dopo chilometraggi ridicoli mi da da pensare
Come ho detto,la Mini ha molti difetti...
Uno dei quali è il cambio (Il Midland) che si rompe...
Il Midlan lo montano la Cooper e la One..cioè quelle che hanno 5 rapporti...

La One D e la Cooper S non montano il Midland e hanno 6 rapporti...
Di guasti al Midland ne ho sentiti tanti (e se vai in officina BMW in garanzia,a fartelo cambiare te ne rimettono lo stesso tipo rigenerato),molti infatti montano quello della Cooper S x non aver problemi...
Ora,questa cosa del cambio della Cooper S si rompa,mi giunge nuova...Spero che sia uno o + casi isolati...
Anche perchè io ho una One D e non ho voglia di cambiare il cambio,anche perchè sarebbero cazzi!!!

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