Cilindro 73037 Lavorato By Firemaker
#41
Inviato 12 May 2008 - 20:13
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#42
Inviato 12 May 2008 - 20:14
#43
Inviato 12 May 2008 - 20:18
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#44
Inviato 12 May 2008 - 22:31
basta che facciano 15500giri e tanto fumoblu...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#45
Inviato 13 May 2008 - 08:38
x vedere come va mancano ancora le forcelle heheh
forse dio50 farà anche una prova al banco e li vedrò se funziona o se fa pena---
#47
Inviato 13 May 2008 - 10:07
#48
Inviato 13 May 2008 - 11:56
firemaker85, il May 13 2008, 10:07 AM, ha scritto:
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#49
Inviato 13 May 2008 - 12:13
#50
Inviato 13 May 2008 - 13:22
Allora..... il cilindro di cui son postate le foto forse non farà andare la moto come una MITO preparata da un Lusuardi, tanto per fare un nome. Anche perchè il cilindro da solo non vuo dire nulla. Le lavorazioni non saranno al centesimo, vabbè. Ma firemaker credo si sia fatto un discreto mazzo per fare tutto quel lavoro e ha avuto le palle di postare foto chiare e che non lasciano nulla di nascosto. Complimenti
Comunque, e qui il lato tecnico, se si guardano cilindri "lavorati" degli anni 80 - 90, si nota che non sono poi troppo lontani come precisione e come soluzioni adottate. Io di questo cilindro posso criticare l'angolo sul piano "orizzontale" con cui sfociano i travasi prossimi allo scarico, ma per il resto è tutto da provare, perchè non sarebbe la prima volta che le foto dicono una cosa ma poi il motore ne dice un'altra!
Ah, una cosa, se come credo Fire ha fatto il lavoro solo con la turbina piccolina e poco altro, allora complimenti, perchè non è per nulla facile. Io (anche se da tempo son fermo) mi son trovato molto male passando dal manipolo della Sverital al trapanino e confesso che se volessi tirar via dei mm il trapanino non lo userei mai. Troppo facile andare storti e creare ondulazioni.
Concluedendo, il motore è da rodare, da mettere a punto e POI si potranno commentare bene le soluzioni tecniche. Cioè, se la potenza fosse alta ma l'erogazione schifosa, allora si potrebbe (foto e misure alla mano) indicare come e dove il lavoro è sbagliato e dove giusto. Viceversa, un motore che prende bene ma poi non allunga, porterebbe a ragionamenti diversi.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#51
Inviato 13 May 2008 - 21:14
Ty Firemaker - L'idea è stata sua...trpp figo
Domani andrò da lui a portarti la nuova spugna..sempre motocross marketing ma più porosa della precedente
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#52
Inviato 13 May 2008 - 22:25
la pressione non la cercherei xkè il discorso sembra facile, ma a trovare il punto giusto e sopratutto il condotto con la forma giusta è molto dura
#53
Inviato 13 May 2008 - 22:39
amz69, il May 13 2008, 11:25 PM, ha scritto:
la pressione non la cercherei xkè il discorso sembra facile, ma a trovare il punto giusto e sopratutto il condotto con la forma giusta è molto dura
mah...ti direi di ripensare a ciò ke hai scritto
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#54
Inviato 13 May 2008 - 22:54
Domanda, perchè non sfruttare l'apertura che hai sulla carena della rs50?
Avanti cosi ragazzi!!
Fumobluuu
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#55
Inviato 13 May 2008 - 23:00
#56
Inviato 14 May 2008 - 09:25
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#57
Inviato 14 May 2008 - 11:17
#58
Inviato 14 May 2008 - 12:29
#59
Inviato 14 May 2008 - 17:26
brambo125, il May 14 2008, 01:29 PM, ha scritto:
ragazzo se la matematica nn è un opinione...lol....x avere la superfice del venturi o mettevo un tubo da 60 oppure 2 tubi da 43 circa...
#60
Inviato 14 May 2008 - 17:50
Ecco un video...non rende...vi giuro...dal vivo non saprei distinguere il suono tra questa ed una vera gp...
http://files.filefront.com/Prova+AirBox+Fi...;/fileinfo.html
Messaggio modificato da Dio50 il 14 May 2008 - 18:06
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
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