Vai al contenuto


Cilindro 73037 Lavorato By Firemaker


102 risposte a questa discussione

#41 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 May 2008 - 20:13

Venerdì ho parlato con una persona molto competente in fatto e mi ha detto:"Omertà,io non ho visto niente!!!".......
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#42 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 May 2008 - 20:14

ke vor di?

#43 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 May 2008 - 20:18

che si poteva fare meglio.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#44 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 May 2008 - 22:31

E la novità dovè?!?! ;) :P



basta che facciano 15500giri e tanto fumoblu... :mhihi:

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#45 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 08:38

ke si poteva far di meglio è ovvio.....si può sempre far di meglio.....

x vedere come va mancano ancora le forcelle heheh

forse dio50 farà anche una prova al banco e li vedrò se funziona o se fa pena---

#46 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 13 May 2008 - 09:47

Visualizza MessaggioNrg69, il May 12 2008, 11:31 PM, ha scritto:

E la novità dovè?!?! :Disco: :Disco:



basta che facciano 15500giri e tanto fumoblu... :(

hahahahahahahahah! 3458588.0000000 giri hahahahhaahah :armato:

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#47 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 10:07

cmq mi sembra ke di gente brava a parlare ce ne sia davvero tanta ma nn ho visto 1 sola prova al banco di 1 solo di tutti i preparatori ke circolano

#48 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 11:56

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 13 2008, 10:07 AM, ha scritto:

cmq mi sembra ke di gente brava a parlare ce ne sia davvero tanta ma nn ho visto 1 sola prova al banco di 1 solo di tutti i preparatori ke circolano
no bé aspé di nrg69 mi pare ke ci fosse una prova al banco anche se nn so' dove sia finita perché l'aveva postata un po' di tempo fa'.... ma cmq dai fire nn te la prendere se sai ke puoi fare meglio allora nn ti dovrebbero infastidire i commenti altrui e se nn riesci ancora a fare meglio questo puo' essere uno stimolo in piu' per farlo.... anche se cmq stimo il fatto ke hai preparato il cilindro e hai postato foto e hai messo in mezzo il tuo nome e nn credo ke lo facciano tutti.... :yea:

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#49 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 12:13

far meglio lo si può far sempre...nulla viene mai perfetto... lo stimolo x far meglio di certo nn arriva da qua.. mi girano solo quando vengono fuori commenti a caso... le foto le posto x vedere se esce qualke commento serio....ma i commenti seri li ho sentiti quasi tutti al di fuori del topic

#50 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 May 2008 - 13:22

Parte di questo commento sarà OT, parte no.

Allora..... il cilindro di cui son postate le foto forse non farà andare la moto come una MITO preparata da un Lusuardi, tanto per fare un nome. Anche perchè il cilindro da solo non vuo dire nulla. Le lavorazioni non saranno al centesimo, vabbè. Ma firemaker credo si sia fatto un discreto mazzo per fare tutto quel lavoro e ha avuto le palle di postare foto chiare e che non lasciano nulla di nascosto. Complimenti :)

Comunque, e qui il lato tecnico, se si guardano cilindri "lavorati" degli anni 80 - 90, si nota che non sono poi troppo lontani come precisione e come soluzioni adottate. Io di questo cilindro posso criticare l'angolo sul piano "orizzontale" con cui sfociano i travasi prossimi allo scarico, ma per il resto è tutto da provare, perchè non sarebbe la prima volta che le foto dicono una cosa ma poi il motore ne dice un'altra!

Ah, una cosa, se come credo Fire ha fatto il lavoro solo con la turbina piccolina e poco altro, allora complimenti, perchè non è per nulla facile. Io (anche se da tempo son fermo) mi son trovato molto male passando dal manipolo della Sverital al trapanino e confesso che se volessi tirar via dei mm il trapanino non lo userei mai. Troppo facile andare storti e creare ondulazioni.

Concluedendo, il motore è da rodare, da mettere a punto e POI si potranno commentare bene le soluzioni tecniche. Cioè, se la potenza fosse alta ma l'erogazione schifosa, allora si potrebbe (foto e misure alla mano) indicare come e dove il lavoro è sbagliato e dove giusto. Viceversa, un motore che prende bene ma poi non allunga, porterebbe a ragionamenti diversi.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#51 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 21:14

Ecco l'airbox FINITO

Ty Firemaker - L'idea è stata sua...trpp figo

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Domani andrò da lui a portarti la nuova spugna..sempre motocross marketing ma più porosa della precedente
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#52 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 May 2008 - 22:25

airbox è interessante, anche se credo che il volume che sta davanti al carb (lato motore) non sia molto utile, io farei finire la parete a "liscio" con l'inizio del venturi (sempre se il volume non diventa irisorio). a questo punto xkè non cercare di prendere aria dal punto più freddo possibile?

la pressione non la cercherei xkè il discorso sembra facile, ma a trovare il punto giusto e sopratutto il condotto con la forma giusta è molto dura

#53 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 22:39

Visualizza Messaggioamz69, il May 13 2008, 11:25 PM, ha scritto:

airbox è interessante, anche se credo che il volume che sta davanti al carb (lato motore) non sia molto utile, io farei finire la parete a "liscio" con l'inizio del venturi (sempre se il volume non diventa irisorio). a questo punto xkè non cercare di prendere aria dal punto più freddo possibile?

la pressione non la cercherei xkè il discorso sembra facile, ma a trovare il punto giusto e sopratutto il condotto con la forma giusta è molto dura

mah...ti direi di ripensare a ciò ke hai scritto :angry:
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#54 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 May 2008 - 22:54

Ottima esecuzione, molto volume e carburatore libero! discutibile la presa d'aria..

Domanda, perchè non sfruttare l'apertura che hai sulla carena della rs50?

Avanti cosi ragazzi!!


Fumobluuu

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#55 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2008 - 23:00

bhe l'apertura sul cupolino era impossibile arrivare ad alimentare l'air box... poi ora li c'è il motorino cts... la presa d'aria lo messa posteriormente x far prendere aria in un punto tranquillo il diametro è 36 quindi + ke suff ad alimentare l'air box e mantenere una velocita buona nel condotto

#56 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 May 2008 - 09:25

Bravi! anche io qualche dubbio sulla portata della presa esterna...ma si puo sempre correggere se non va, complimenti!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#57 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2008 - 11:17

bhe la presa d'aria ha diametro 36.5..

#58 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2008 - 12:29

io ne avrei messi 2 da 30 o da 25 se non ci stavano.. in modo da avere una superficie vicina e quella a del venturi che ha diametro 60
----------------- BR Corse -----------------

#59 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2008 - 17:26

Visualizza Messaggiobrambo125, il May 14 2008, 01:29 PM, ha scritto:

io ne avrei messi 2 da 30 o da 25 se non ci stavano.. in modo da avere una superficie vicina e quella a del venturi che ha diametro 60


ragazzo se la matematica nn è un opinione...lol....x avere la superfice del venturi o mettevo un tubo da 60 oppure 2 tubi da 43 circa...

#60 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2008 - 17:50

Ecco l'air box totalmente finito

Immagine inserita

Immagine inserita

Ecco un video...non rende...vi giuro...dal vivo non saprei distinguere il suono tra questa ed una vera gp...

http://files.filefront.com/Prova+AirBox+Fi...;/fileinfo.html

Messaggio modificato da Dio50 il 14 May 2008 - 18:06

..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi