Vai al contenuto


modifica consigliata a tutti


10 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 13 December 2004 - 21:14

questa modifica potrebbe evitare per molti di voi il grippaggi dovuto alla lubrificazione:
foto

praticamente nel il tubo dell'olio per arrivare al miscelatore deve fare un percorso molto complicato, che prevede il passaggio attraverso un roto subito sotto al cilindro, in questo modo però il tubo rischia di piegarsi quando si riscalda specialmente, io infatti mi sono trovato il tubo piegato, percui o cambiavo il tubo, che si sarebbe piegato nuovamente, o mi sarei dovuto inventare qualcosa, ecco cosa ho fatto.
é bastato sganciare tutti i dubi e il miscelatore poi con un trapano con una punta piccola ho fatto il primo buto forando da sotto, dato che non mi andava di smontare il carter, successivamente il buca va allargato fino a 12mm per consentire il passaggio del tubo senza lasciare molto spazio, a questo punto va allentato il raccordo del miscelatore( non so se si può fare al dell'orto) e metterlo nella mposizione orizontale...(assicurarsi di perforare perfettamente sopra il raccordo!) a questo punto tagliate di 4 cm circa il tubo originale in modo da tenerlo un pò steso per evitare qualunque modo per piegarlo e rimontate tutto, vi ricordo che sarà un pò problematico con la vaschetta piena perchè vi sporcherete di brutto però è sconsigliabile svuotarla, dato che ci impiegerebbe troppo tempo e gocciolerebbe sempre, percui lasciate l'lio dentro e fate più velocemente possibile. Un ultimo accordimento da fare è limari un pò la parte sottostante della sede, perchè quando mettete il coperchio è perfettamente sigillato, in questo modo se ci sono perdite di olio nonve ne accorgerete mai prima di aver grippato. Spero che mi abbiate capito, in ogni modo sono disponibile per chiarimenti!

#2 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2004 - 21:27

buona idea ma non ho voglia di farlo......

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#3 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 13 December 2004 - 21:33

non è che sia necessaria, però a me il tubo era piegato e non so per quanto avrebbe retto ancora

#4 pax

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-May 04
  • Location:milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 16:23

Ottimo, in questi giorni darò un'occhiata se è il caso di farlo sul 28! <_<

#5 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 14 December 2004 - 16:40

che centra il 28? la modifica è ininfluente al tipo di carburatore, l'unica cosa è che non so se i miscelatore dell'orto hanno la predisposizione per essere girati, offero mi sembra cheper i dell'orto il raccordo è fisso, e non so se sarà possibile girarlo.

#6 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 14 December 2004 - 16:56

you wrote...
vi ricordo che sarà un pò problematico con la vaschetta piena perchè vi sporcherete di brutto però è sconsigliabile svuotarla, dato che ci impiegerebbe troppo tempo e gocciolerebbe sempre, percui lasciate l'lio dentro e fate più velocemente possibile

quale sarebbe la vaschetta piena di olio?? se intendi quella dove c'e' il meccanismo che regola l'afflusso sulla dx tenuta da 2 viti... li non deve essere piena di olio...
--- MAGA ---


#7 pax

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-May 04
  • Location:milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 18:33

nrgs4, il Dec 14 2004, 04:40 PM, ha scritto:

che centra il 28? la modifica è ininfluente al tipo di carburatore, l'unica cosa è che non so se i miscelatore dell'orto hanno la predisposizione per essere girati, offero mi sembra cheper i dell'orto il raccordo è fisso, e non so se sarà possibile girarlo.

<{POST_SNAPBACK}>


Volevo semplicemente dire che vedrò se sarà il caso di farlo sul mio carbu, ke è un 28... <_<

#8 pax

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1284 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-May 04
  • Location:milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 18:34

maga, il Dec 14 2004, 04:56 PM, ha scritto:

you wrote...
vi ricordo che sarà un pò problematico con la vaschetta piena perchè vi sporcherete di brutto però è sconsigliabile svuotarla, dato che ci impiegerebbe troppo tempo e gocciolerebbe sempre, percui lasciate l'lio dentro e fate più velocemente possibile

quale sarebbe la vaschetta piena di olio?? se intendi quella dove c'e' il meccanismo che regola l'afflusso sulla dx tenuta da 2 viti... li non deve essere piena di olio...

<{POST_SNAPBACK}>


La vaschetta piena di olio è il contenitore dell'olio, quello di fianco alla vaschetta del liquido di reffreddamento! <_<

#9 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 18:53

be l'idea e buona
ma se si ha la moto originale e inutile cambiare
se la si ha truccata e meglio toglierlo

#10 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 14 December 2004 - 20:57

per vaschetta d'olio si, intendo proprio il serbatoio

#11 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 14 December 2004 - 22:05

ah ok!
--- MAGA ---






11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi