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160polini O 125cagiva?


91 risposte a questa discussione

#1 Matthew90

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 May 2008 - 21:00

Ragazzi un amico ha preso il 160 della polini a cui vuole abbinare il carbu dell'orto a valvola piatta che ha comprato e la marmitta giannelli!!!
mi kiedevo (visto che molti mi hanno detto cosi ma nn sn proprio sicuro) se il cilindro originale spazzolato cn pistone nuovo vada meglio del 160 polini!!! o se almeno e paragonabile!!!
aspetto risposte thanks!!

Messaggio modificato da Matthew90 il 01 June 2008 - 12:38


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#2 Micaz

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 May 2008 - 21:04

ma sempre le solite domande?

#3 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 08 May 2008 - 21:07

sta montando 3 schifezze, il 160, il 34 e la giannelli... va a finire che ci perde e basta..

#4 Mito Evo

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Inviato 09 May 2008 - 08:25

Usa il tasto cerca...!!!

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#5 fra-x

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Inviato 09 May 2008 - 09:53

Visualizza Messaggiodillo, il May 8 2008, 10:07 PM, ha scritto:

sta montando 3 schifezze, il 160, il 34 e la giannelli... va a finire che ci perde e basta..
xk il 34 è una schifezza???

Immagine inserita


#6 marco 2t

    Master of Mitos

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Inviato 09 May 2008 - 10:21

il polini è troppo pesante, è costruito di certo non bene e non è da allungo, il 34 non si addice a quella tipologia di motore e invece che spendere tanti soldi per una giannelli tanto vale che si prende una pancia di una delle vecchie mito a 30€ che vanno, praticamente, uguali a arrow e giannelli...

in definitiva è molto meglio risparmiare i soldi del gt polini e spenderli per la kit sp 95 e mikuni 35, tenendo il gt originale solo con questi due componenti e mettendo a punto il tuo 125 (altro che 160...pfuiii..!!) ti ciucci la metà delle mito che ci stanno in giro...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

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#7 Micaz

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Inviato 09 May 2008 - 14:02

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 9 2008, 10:21 AM, ha scritto:

il polini è troppo pesante, è costruito di certo non bene e non è da allungo, il 34 non si addice a quella tipologia di motore e invece che spendere tanti soldi per una giannelli tanto vale che si prende una pancia di una delle vecchie mito a 30€ che vanno, praticamente, uguali a arrow e giannelli...

in definitiva è molto meglio risparmiare i soldi del gt polini e spenderli per la kit sp 95 e mikuni 35, tenendo il gt originale solo con questi due componenti e mettendo a punto il tuo 125 (altro che 160...pfuiii..!!) ti ciucci la metà delle mito che ci stanno in giro...


ma perxhè sta smania di mettere un carburatore gigantesco??
Un 32 è perfetto per la mito, già il 34 per me è troppo, non rende.
Comunque il polini è fatto per corto e ripresa e su questo è meglio del 125, ma ovviamente su strada dove il motore si tira di più che su pista non rende.

#8 Matthew90

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Inviato 09 May 2008 - 19:40

Visualizza MessaggioMito Evo, il May 9 2008, 08:25 AM, ha scritto:

Usa il tasto cerca...!!!
bravo! nn c'e' nnt cm differenza tra i 2 lavori!!!

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 9 2008, 10:21 AM, ha scritto:

il polini è troppo pesante, è costruito di certo non bene e non è da allungo, il 34 non si addice a quella tipologia di motore e invece che spendere tanti soldi per una giannelli tanto vale che si prende una pancia di una delle vecchie mito a 30€ che vanno, praticamente, uguali a arrow e giannelli...

in definitiva è molto meglio risparmiare i soldi del gt polini e spenderli per la kit sp 95 e mikuni 35, tenendo il gt originale solo con questi due componenti e mettendo a punto il tuo 125 (altro che 160...pfuiii..!!) ti ciucci la metà delle mito che ci stanno in giro...
quindi direst che e meglio lavorare il proprio cilindro??
cioè una spazzolata e pistone nuovo?
e magari aggiungergli un mikuni 35??
sai xke io adesso ho l'arrow e vorrei sapere se qst lavoro c potrebbe stare cioè mikuni 35 e spazzolata al cilindro cn pistone nuovo!

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#9 la mito

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Inviato 09 May 2008 - 19:55

Visualizza Messaggiodillo, il May 8 2008, 09:07 PM, ha scritto:

sta montando 3 schifezze, il 160, il 34 e la giannelli... va a finire che ci perde e basta..

ben detto !!!Immagine inserita

#10 marco 2t

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Inviato 09 May 2008 - 20:13

Visualizza MessaggioMatthew90, il May 9 2008, 07:40 PM, ha scritto:

bravo! nn c'e' nnt cm differenza tra i 2 lavori!!!


quindi direst che e meglio lavorare il proprio cilindro??
cioè una spazzolata e pistone nuovo?
e magari aggiungergli un mikuni 35??
sai xke io adesso ho l'arrow e vorrei sapere se qst lavoro c potrebbe stare cioè mikuni 35 e spazzolata al cilindro cn pistone nuovo!


il discorso che come dicevano gli altri il gt polini avrebbe bisogno di altri accorgimenti per essere mandato bene, senza contare che la cosa + importante come detto in altri 1000 post è che il pistone polini è troppo pesante per il gruppo biella albero...andrebbe lavorato moltissimo il mantello, ma è un lavoro difficile, quindi in definitiva riconfermo quello detto prima aggiungendo, come dice micaz, che il vhsa 32 è un ottimissimo compreomesso, anche così come affermato nell'articolo di mrk!!! e quello che dice mrk, per me e molti altri qui dentro, è "legge" nel senso che è tra quelli (se non il numero 1) che ha provato 1000000000000000000000 di configurazioni e pezzi...

un ultimo consiglio e chiudo RILEGGI L'ARTICOLO DI MRK!!!
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#11 evotim

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Inviato 09 May 2008 - 20:44

Visualizza Messaggiodillo, il May 8 2008, 10:07 PM, ha scritto:

sta montando 3 schifezze, il 160, il 34 e la giannelli... va a finire che ci perde e basta..


COME FAI A DIRE KE LA GIANNELLI FA SKIFO????????? bo........ lasciamo sta va.... cmq secondo me è meglio il 125 ed elaborare il pistone e cilindro e

#12 Matthew90

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Inviato 09 May 2008 - 21:04

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 9 2008, 08:13 PM, ha scritto:

il discorso che come dicevano gli altri il gt polini avrebbe bisogno di altri accorgimenti per essere mandato bene, senza contare che la cosa + importante come detto in altri 1000 post è che il pistone polini è troppo pesante per il gruppo biella albero...andrebbe lavorato moltissimo il mantello, ma è un lavoro difficile, quindi in definitiva riconfermo quello detto prima aggiungendo, come dice micaz, che il vhsa 32 è un ottimissimo compreomesso, anche così come affermato nell'articolo di mrk!!! e quello che dice mrk, per me e molti altri qui dentro, è "legge" nel senso che è tra quelli (se non il numero 1) che ha provato 1000000000000000000000 di configurazioni e pezzi...

un ultimo consiglio e chiudo RILEGGI L'ARTICOLO DI MRK!!!
ok m dici please cm lo devo cercare questo articolo?? cn quale tag??

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#13 marco 2t

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Visualizza MessaggioMatthew90, il May 9 2008, 09:04 PM, ha scritto:

ok m dici please cm lo devo cercare questo articolo?? cn quale tag??


qua
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#14 PACO89

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Inviato 09 May 2008 - 22:09

io consiglio: cilindro cagiva lavorato,pistone monofascia con relativa testata,marmitta artigianale sp e carburatore 34 vhsb(il 35tm nn lo consiglio perhcè i getti costano e nn si trovano)...

e magari airbox frontale o cornuto
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#15 Mito Evo

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Inviato 09 May 2008 - 22:22

Visualizza MessaggioPACO89, il May 9 2008, 11:09 PM, ha scritto:

il 35tm nn lo consiglio perhcè i getti costano e nn si trovano)...

e magari airbox frontale o cornuto
I getti costano...

Ma si trovano!!!

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#16 firemaker85

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Inviato 09 May 2008 - 23:59

il gt polini cn il giusto pistone( da trovare) E cn la giusta marmitta (NN esiste) e cn qualke lavoro avresti 35cv ruota e tanta schiena....

ma visto e considerata la difficoltà di far andare bene il polini

tieni il 125 massimo sbavatura e rifinitura testa 200H x pist piatto o 200G x bombato e un art sp cn 35 mikuni( è il migliore nn tanto come carbu ma semplicemente xkè la taratura è gia stata fatta specifica x mito) e sei a posto

#17 X-hide

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Inviato 10 May 2008 - 03:43

Come già detto il 160 è un GT complesso e problematico se non trattato (e sopratutto montato) con le giuste precauzioni. Da + coppia ai bassi e minor allungo.

Comunque come al solito penso che il cilindro originale, nel tuo caso, sia la scelta migliore... Evita di incasinarti col polini, che all'utente medio di norma porta solo rogne...

P.S. Evotim, non puoi dirmi che la Gianelli sia una buona marmitta specie in rapporto prestazioni/prezzo... Ma anche senza contare tale rapporto, io la lascerei dove sta... Non è che sia una schifezza, ma c'è senza dubbio di molto meglio (a prezzi di poco superiori, o a volte anche inferiori).

Io sono del parere che se uno vuole elaborare la moto si presume che voglia farla camminare di più (e a parità rapporto fra affidabilità/costo/ecc ecc) il più possibile, non vedo quindi il motivo per scegliere tale espansione. Dato che rende oggettivamente poco, costa molto e non ha nessun pregio in confronto alle concorrenti.
Idem la penso per arrow (ricordo che escono dalla stessa fabbrica)
Poi ovviamente sono solo mie considerazioni personali, mere opinioni =)

#18 nellinos@libero.it

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Inviato 10 May 2008 - 09:23

Visualizza MessaggioX-hide, il May 10 2008, 04:43 AM, ha scritto:

Come già detto il 160 è un GT complesso e problematico se non trattato (e sopratutto montato) con le giuste precauzioni. Da + coppia ai bassi e minor allungo.

Comunque come al solito penso che il cilindro originale, nel tuo caso, sia la scelta migliore... Evita di incasinarti col polini, che all'utente medio di norma porta solo rogne...

P.S. Evotim, non puoi dirmi che la Gianelli sia una buona marmitta specie in rapporto prestazioni/prezzo... Ma anche senza contare tale rapporto, io la lascerei dove sta... Non è che sia una schifezza, ma c'è senza dubbio di molto meglio (a prezzi di poco superiori, o a volte anche inferiori).

Io sono del parere che se uno vuole elaborare la moto si presume che voglia farla camminare di più (e a parità rapporto fra affidabilità/costo/ecc ecc) il più possibile, non vedo quindi il motivo per scegliere tale espansione. Dato che rende oggettivamente poco, costa molto e non ha nessun pregio in confronto alle concorrenti.
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#19 Matthew90

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Inviato 10 May 2008 - 13:41

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 10 2008, 12:59 AM, ha scritto:

il gt polini cn il giusto pistone( da trovare) E cn la giusta marmitta (NN esiste) e cn qualke lavoro avresti 35cv ruota e tanta schiena....

ma visto e considerata la difficoltà di far andare bene il polini

tieni il 125 massimo sbavatura e rifinitura testa 200H x pist piatto o 200G x bombato e un art sp cn 35 mikuni( è il migliore nn tanto come carbu ma semplicemente xkè la taratura è gia stata fatta specifica x mito) e sei a posto

in ke senso e gia tarato x mito?

Visualizza MessaggioX-hide, il May 10 2008, 04:43 AM, ha scritto:

Come già detto il 160 è un GT complesso e problematico se non trattato (e sopratutto montato) con le giuste precauzioni. Da + coppia ai bassi e minor allungo.

Comunque come al solito penso che il cilindro originale, nel tuo caso, sia la scelta migliore... Evita di incasinarti col polini, che all'utente medio di norma porta solo rogne...

P.S. Evotim, non puoi dirmi che la Gianelli sia una buona marmitta specie in rapporto prestazioni/prezzo... Ma anche senza contare tale rapporto, io la lascerei dove sta... Non è che sia una schifezza, ma c'è senza dubbio di molto meglio (a prezzi di poco superiori, o a volte anche inferiori).

Io sono del parere che se uno vuole elaborare la moto si presume che voglia farla camminare di più (e a parità rapporto fra affidabilità/costo/ecc ecc) il più possibile, non vedo quindi il motivo per scegliere tale espansione. Dato che rende oggettivamente poco, costa molto e non ha nessun pregio in confronto alle concorrenti.
Idem la penso per arrow (ricordo che escono dalla stessa fabbrica)
Poi ovviamente sono solo mie considerazioni personali, mere opinioni =)
Quindi hide che consigli tu? lavorare il 125 (cioe spazzolarlo e mettere pistone nuovo) insieme ad un 35 mikuni?

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
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#20 {mRk}

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Inviato 10 May 2008 - 14:17

Visualizza MessaggioPACO89, il May 9 2008, 11:09 PM, ha scritto:

io consiglio: cilindro cagiva lavorato,pistone monofascia con relativa testata,marmitta artigianale sp e carburatore 34 vhsb(il 35tm nn lo consiglio perhcè i getti costano e nn si trovano)...

e magari airbox frontale o cornuto
Avete finito di rompere le OO con questi cilindri lavorati e con i carburatori maggiorati???

Ci sono centinaia di discussioni di sprovveduti che non riescono a sistemare la carburazione, i motori consumano di più e vanno di meno. Almeno di monta il Mikuni ha già un riferimento, basta smagrire di massimo ed ha già una carburazione decente.
I getti costano, ma la benzina ve la danno gratis?

Inoltre, per la maggioranza assoluta dei cilindri lavorati di cui ho visto le foto nel forum ho la assoluta certezza che sono stati solo rovinati e che il motore andrà nell'insieme meno di prima! Per gli altri lascio il beneficio del dubbio. Invece di consigliare di rovinare altri cilindri perché non consigliate di verificare come è montato il cilindro oppure di misurare rapporto di compressione e altezza di squih? Cosa mi serve il migliore cilindro se poi giro con altezze di squish prossime ai 2 mm e rapporti di compressione ridicoli?

Visualizza Messaggioevotim, il May 9 2008, 09:44 PM, ha scritto:

COME FAI A DIRE KE LA GIANNELLI FA SKIFO????????? bo........ lasciamo sta va....
Si è espresso male... Voleva dire che le prestazioni della Giannelli sono pessime.

Messaggio modificato da {mRk} il 10 May 2008 - 14:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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