Resoconto Prima Gara A Rijeka!
#1
Inviato 14 May 2008 - 20:34
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#3
Inviato 14 May 2008 - 21:35
aldo m, il May 14 2008, 08:34 PM, ha scritto:
stronzata megagalattica... ha un aprilia normalissima, ti ha superato di motore perchè è un bambino di 15 anni che pesa 30kg... anche a me superava di motore, ma non perchè aveva una super-aprilia...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#4
Inviato 14 May 2008 - 21:58
ti sei fatto prendere dall'emozione se no potevi andare anche meglio!!!!
bravissimo cmq!!!!
#5
Inviato 14 May 2008 - 22:02
aldo m, il May 14 2008, 09:34 PM, ha scritto:
Giovedì: arriviamo in circuito verso le 19 e iniziamo subito a montare il gazebo e le tende,dopo un ora andiamo a mangiare.Tornando indietro mi fermo a parlare con Gnani (mai conosciuto prima d'ora): è un vero signore,disponibilissimo e umile nonostante abbia mille ragioni per tirarsela,un persoina veramente come c'è nè poche altre!!
Sto con lui fino alle 22,poi vado a sistemare il mio abbigliamento e a dormire.
Venerdì: sveglia alle 8 e alle 9 via a prendere un turno di libere a mezzogiorno.Torno alla "base" per preparare la moto (pressione delle gomme,con 3 giornate di libere sulle spalle) e fare un pò di carburazione (motore ancora da rodare): rimango molto conservativo,giù una tacca di spillo e più 5 punti di getto.Dopodichè vado a salutare Nicholas (Marturiello,era a scuola con me) e torno a prepararmi per il turno. A mezzogirono in punto sono in pista,faccio 6 giri e quando sto iniziando a prebdere un pò la mano al motore rompo il cavo del gas prima dell'entrata ai box:incazzatissimo tiro due pugni sul serbatoio e riporto la moto ai box.Sorpresa,nonostante abbia fatto 300m senza gas stacco un 1'56"6.Non male!
Per il resto della giornata affino due cose sulla moto e giro per il paddock.A letto alle 22.
Sabato: sveglia ancora più presto (primo turno di qualifiche alle 8:45) edentro in pista,stavolta un pò più magro di carburazione.Giro sempre da solo,non voglio per adesso prendere riferimenti,e faccio 1'55"6,17mo tempo.Si può migliorare.
Mangio qualcosa e lavoro sulla moto e arriva già la seconda qualifica,alle 14.Decido di togliere le rennsport ormai finite e monto i pirelli nuovi di pacca.
Entro deciso e dopo 2 giri vedo sulla tabella dai box un 1'55"3 che m'invoglia a spingere!Infatti appena letto il tempo sul cartello faccio un piccolo dritto alla prima curva,cercando di entrare in 4a.Pulisco le gomme e riparto all'attacco,ma la frizione inizia a slittarmi di brutto e il mono a cedere.Decido comunque di restare dentro e in queste condizioni stampo un 1'53"5 che per me ha dell'incredibile e mi vale il 16mo tempo,4a fila!!
Ancora più gasato torno a tenere la 4a nella prima curva ma appena presa la corda esco di pista dritto per dritto:resto in piedi per miracolo,appoggio la moto alle gomme e accendo una sigaretta.Per oggi basta così!!
Torno ai box con la macchina-scopa e arriva Marko con il suo mentore a darmi due dritte e a vedere come lavorano le sospensioni.
La sera,dopo cena,mi fermo con Robcevic a parlare (in inglese) fino all'una,per stemperare la tensione.Domani c'è la gara!!
Domanica: sveglia alle 7,ho il warm up alle 8:30 quasi.Provo due modifiche al mono e giovano qualcosa,ma ormai si sente che è da rigenerare.Giusto un momento per controllare che la moto sia in ordine e arrivano le fatidiche 10!
Entro in griglia,giro di allinemaento e ci schieriamo.
Semaforo spento,mollo la frizione e do gas ma non mi muovo: sono in folle!!!
Arrivo alla prima curva che sono 25mo e il primo giro inizio a rimontare con calma,non vorreei rovinare la mia prima gara.Ormai il gruppo che girava un pò più veloce di me è scappato e mi accodo a quelli 1 secondo circa più lenti.Faccio fatica a passare Sbarnic che ha poiù motore,ma nell'inserimento del sinistra-destra-sinistra lo passo all'esterno!!
Arrivo all'ultimo giro davanti a Tosetti (con la moto preparata per la Coppa Italia con un regolamento più permissivo) ma in rettilineo mi passa di motore.
Sono comunque decimo,e ne squalificano 2 davanti a me,quindi ottavo!!!
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
...EL BOCIA...
#6
Inviato 14 May 2008 - 22:14
#7
Inviato 14 May 2008 - 22:34
Bel racconto :yea:
#9
#10
Inviato 15 May 2008 - 08:07
#11
Inviato 15 May 2008 - 08:21
Tienici aggiornati delle tue prossime imprese!!!!
#12
Inviato 15 May 2008 - 08:33
però ca##o NON SI PUÒ PARTIRE IN FOLLE!!!!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#14
Inviato 15 May 2008 - 11:25
aldo m, il May 14 2008, 09:34 PM, ha scritto:
Certo,5-6 davanti a me hanno rotto o sono caduti,ma tanto bravi che erano a fare carburazioni o altro e alla fine hanno sbagliato loro,non ho rubato nulla!
Ma chi è Tosetti? E' forse quel piccolino assistito in pista dai fratelli Rodeghiero? Sono passato da loro, assistevano un pilota che con la tuta a fatica raggiungeva i 45 kg :smile:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 15 May 2008 - 14:12
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#16
Inviato 15 May 2008 - 16:40
aldo m, il May 15 2008, 02:12 PM, ha scritto:
Tosetti era quello con il bilico enorme (roba da italiano superbike!) dietro al mio gazebo.Era anche fuori regolamento,dopo la gara sono andato a sbirciare bene e aveva il venturi in kevlar.Comunque faceva tanta scena e basta.
@Marko
Piccolo aneddoto:prima della gara non trovavo il 138 per fare la carburazione e sono andato in giro a vedere se qualcuno poteva prestarmelo.Sono andato da Marcato e mi fa "Ce l'ho su,fai una cosa:abbassi una tacca di spillo e metti il 135".Non mi sono fidato (avrei ingrassato nei passaggi abbassando lo spillo,vero?) e infatti lui ha fatto 6-7 giri dopodichè ho visto la sua moto appoggiata al guard rail appena fuori della zagabria :sorriso:
P.S. tenere le cicche nel taschino della tuta porta fortuna,provate!!!!
Al limite se rompete potete rilassarvi subito :yea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 15 May 2008 - 20:35
Però non andava forte.....
Ah,ho il cilindro appena sopra la tastiera,mi sa che stanotte lo porto sotto le coperte come si fa con i peluche :yea:
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi