amz69, il Jun 2 2008, 12:58 AM, ha scritto:
Kit Corona Catena Pignone Passo 415
#21
Inviato 02 June 2008 - 09:46
...EL BOCIA...
#22
Inviato 02 June 2008 - 19:25
catena ek 520 sr (senza o-ring) 114 maglie --> 1715g!!
pignone pbr 14 denti 520 --> 177g
corona acciaio pbr z41 520 --> 1038g
corona ergal pbr z41 520 --> 320g!
notate: la stessa corona fatta dalla pbr (z41 in questo caso) dall'acciaio all'ergal si risparmiano già lì più di 700g!!!
sono tutti pezzi nuovi senza neanche un km!!! niente usura!
tutti gli oggetti sono stati pesati 2-3 volte ma hanno ridato i soliti valori...
qualcuno pesi il kit passo 415!! così vediamo già in peso quanto si và a risparmiare :birra:
#23
Inviato 02 June 2008 - 20:52
Io al posteriore avrò perso un 5 kg e quasi 2 kg all'anteriore (cerchio e disco freno).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#24
Inviato 02 June 2008 - 21:27
speedmito, il Jun 2 2008, 08:25 PM, ha scritto:
catena ek 520 sr (senza o-ring) 114 maglie --> 1715g!!
pignone pbr 14 denti 520 --> 177g
corona acciaio pbr z41 520 --> 1038g
corona ergal pbr z41 520 --> 320g!
notate: la stessa corona fatta dalla pbr (z41 in questo caso) dall'acciaio all'ergal si risparmiano già lì più di 700g!!!
sono tutti pezzi nuovi senza neanche un km!!! niente usura!
tutti gli oggetti sono stati pesati 2-3 volte ma hanno ridato i soliti valori...
qualcuno pesi il kit passo 415!! così vediamo già in peso quanto si và a risparmiare :birra:
Poi li posto...
TOPIC My Mito
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#25
Inviato 03 June 2008 - 19:17
dasew, il Jun 2 2008, 09:27 PM, ha scritto:
Poi li posto...
...EL BOCIA...
#26
Inviato 04 June 2008 - 22:32
aspettiamo i pesi della 415, di catena (415ER) si rispiarmi già circa 400gr, poi su pignone e catena si dovrebbe risparmiare qualcosasina ancora, secondo me un kit buono può risparmiare altri 600gr
se potevo pesavo una corona afam ergal, questi davero non pesano un ca##o
#27
Inviato 04 June 2008 - 22:44
amz69, il Jun 4 2008, 10:32 PM, ha scritto:
aspettiamo i pesi della 415, di catena (415ER) si rispiarmi già circa 400gr, poi su pignone e catena si dovrebbe risparmiare qualcosasina ancora, secondo me un kit buono può risparmiare altri 600gr
se potevo pesavo una corona afam ergal, questi davero non pesano un ca##o
...EL BOCIA...
#28
Inviato 05 June 2008 - 10:17
#30
Inviato 12 June 2008 - 19:10
dai raga fatemi sapere che mi interessa sapere quanta differenza cè di peso...
#31
Inviato 13 June 2008 - 12:02
Iniziamo:
Corona PBR 415 Ergal 51 denti = 280g
Pignone PBR 415 acciao alleggerito "ha i fori per capirci" 18 denti = 130g
Pignone PBR 415 acciao alleggerito "ha i fori per capirci" 17 denti = 120g
Catena EK415SHD passo 415 140maglie + falsamaglia = 963g
Confrontandola con quella di speedmito si guadagnano 1557g.... mica male.... se invece si prende una 520 magari più leggera della sua si riesce cmq ad avere un guadagno di 700g... che per una trasmissione nn è poco..
Messaggio modificato da dasew il 13 June 2008 - 12:08
TOPIC My Mito
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#32
Inviato 13 June 2008 - 12:52
mentre con una 520 racing da 125/250GP della DID senza oring (ERS2) 520 si sta sui 1850gr, circa 500gr di differenza, mica male... anche se 0,5kg in rotazione è sempre 0,5kg
da notare che la differenza di peso è praticamente tutta sulla catena, e poco sul pignone (60gr) e quasi niente sulla corona (40gr)
anche se la catena 520 è sempre senza oring credo che la sua resitenza all'usura sia nettamente superiore ai 415 e non si allenta cosi velocemente come le 415, poi boh perchè non ho mai provato su mito
Messaggio modificato da amz69 il 13 June 2008 - 12:52
#33
Inviato 13 June 2008 - 13:02
scusate l'ot
per curiosita marko quanto pesa finita la tua moto discorso allargato a tutti
io la mia l'ho pesata sabato e con la moto montata con mezzo serbatoio di benzina miscelata pesava 93 kg
#34
Inviato 13 June 2008 - 13:40
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#35
Inviato 13 June 2008 - 17:45
Si l'attaca rapida esista sopre la DID, posso metterla sopre la mia AFAM ?
#36
Inviato 25 June 2008 - 22:13
Eddy, il Jun 13 2008, 05:45 PM, ha scritto:
Si l'attaca rapida esista sopre la DID, posso metterla sopre la mia AFAM ?
up
la afam non hanna a disposizione l'attaca rapida, posso mettere la did si é disponibile ?
#37
Inviato 26 June 2008 - 07:42
Eddy, il Jun 25 2008, 10:13 PM, ha scritto:
la afam non hanna a disposizione l'attaca rapida, posso mettere la did si é disponibile ?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#38
Inviato 26 June 2008 - 07:53
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)
#39
Inviato 26 June 2008 - 10:57
Ti faccio due esempi.
Esempio 1
Se utilizzi una catena passo 520 e ti trovi bene con il rapporto 14/41 e vorresti conoscere l'equivalente 415 ti basta fare questo semplice calcolo:
41 / 14 =2,9286
Avendo a disposizione un pignone passo 415 da 17 moltiplichi 2,9286 * 17 = 49,7862
Quindi o monti una corona da 50 e sei leggermente più corto, oppure una corona da 49 e sei più lungo.
Esempio 2
Se con il passo 520 ti trovi bene con il rapporto 14/43 (piuttosto corto) è preferibile è preferibile optare per un pignone passo 415 da 16.
43/14 = 3,071
3,071 * 16 = 49,136
Ti conviene utilizzare una corona da 49 con il pignone da 16.
Alquanto semplice :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#40
Inviato 26 June 2008 - 10:59
Messaggio modificato da nane il 26 June 2008 - 11:00
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)
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