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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#201 {mRk}

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Inviato 24 July 2008 - 16:34

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 24 2008, 01:06 PM, ha scritto:

il pacco c12 è più performante??




no non hai tralasciato nulla, però le astine del pacco possono essere lavorate sino a lasciarle di uno spessore di poco più di 1 mm...le tue sembrano ancora belle grossine...
Per il C12, prova Immagine inserita
Ripensa a quanto è stato scritto in questo topic (vedi i post di beta, o come si chiama) e prova di persona.


Non è detto che sia sempre conveniente. Dipende da che carburatore utilizzi. Il millimetro era riferito alla base d'appoggio delle lamelle. Uno può limitarsi a curare le simmetrie del pacco e ritagliare le lamelle per adeguarle al pacco lamellare. Non bisogna per forza di cose modellare il pacco lamellare per adeguarlo alle lamelle :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#202 Anto'91

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Inviato 24 July 2008 - 16:48

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 24 2008, 05:33 PM, ha scritto:

sembrano uguali alle mie però le mie sono le originali in carbonio delle mito II...sicuramente le tue avranno una resistenza diversa...oltre che essere più nuove...però è strano che non chiuda, io ho le stesse linee delle tue e sono riuscito ad assottigliarle per bene...

Beh diciamo ke ho preferito tenere un pò di margine sul piano d'appoggio per essere sicuro e mi sono concentrato sul curare le simmetrie e le imperfezioni meglio ke potevo, oltre ke sull'angolo dove si intersecano le 6 astine... (l'angolo ke è più verso il motore a pacco montato x capirci...) anke su quello ho perso molto tempo...



#203 SoDDo

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Inviato 24 July 2008 - 19:18

per quanto ricordo io,mi sembra che uno dei punti principali del pacco sia appunto la cuspide delle finestrelle...

il pacco del c12 lo ho...quasi quasi mi sbatto un pò e lo provo..
ma con il guidaflussi del c12 va male?

togliere le due alette è sconsigliato,servono per dividere [o tentare] i fluidi tra i due lati dato che il pacco è comunque inclinato e soggetto a varie forze.

per meglio dividere i flussi ci sono delle cose da fare nel guida flussi...
e qui mi diverto e dico anche io: INGEGNATEVI!
:yea:

pensate all'aereonautica
CITAZIONE
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#204 {mRk}

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Inviato 24 July 2008 - 20:33

Prova a vedere come si raccorda il guidaflussi del pacco lamellare C12 con il collettore della Mito.
Per fare un buon lavoro meglio se ti rifai il guidaflussi dal pieno. Se utilizzi il carburatore Dell'Orto da 28 mm mantieni la sezione di passaggio da collettore a pacco lamellare 1:1 fino a metà finestrelle del pacco lamellare.
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#205 SoDDo

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Inviato 24 July 2008 - 23:07

ok è vero..

non mi ricordavo che era cosi :lol:

gli insertini dici di farli solo una barretta o con la forma triangolare completa?
CITAZIONE
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#206 {mRk}

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Inviato 25 July 2008 - 09:03

Gli inserti laterali meglio realizzarli con la forma triangolare completa.
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#207 beta

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Inviato 25 July 2008 - 14:11

si potrebbe stuccare bene l'imbocco ricavando magari gli stopper direttamente nel cilndro così da poterli togliere dal pacco e così togli anche un po' di spazi nocivi nell'imbocco....
questo funziona coi lamellari nel carter ora non so se vale lo stesso con aspirazione sul cilindro

#208 {mRk}

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Inviato 26 July 2008 - 22:04

Visualizza Messaggiobeta, il Jul 25 2008, 03:11 PM, ha scritto:

si potrebbe stuccare bene l'imbocco ricavando magari gli stopper direttamente nel cilndro così da poterli togliere dal pacco e così togli anche un po' di spazi nocivi nell'imbocco....
questo funziona coi lamellari nel carter ora non so se vale lo stesso con aspirazione sul cilindro
Ei già un lavoro un po' più impegnativo.


Prendete qualche spunto:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
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#209 Anto'91

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Inviato 27 July 2008 - 21:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 26 2008, 11:04 PM, ha scritto:

Ei già un lavoro un po' più impegnativo.


Prendete qualche spunto:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Ke strano quel guidaflusso, con quel separatore al centro...lo ha anke il guidaflussi del pacco originale della moto cross 50ino di un mio amico, nn pensavo fosse valida come soluzione, certo qui si vede k è molto più curato...



#210 SoDDo

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Inviato 28 July 2008 - 00:27

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jul 24 2008, 08:18 PM, ha scritto:

per meglio dividere i flussi ci sono delle cose da fare nel guida flussi...
e qui mi diverto e dico anche io: INGEGNATEVI!
:yea:

pensate all'aereonautica

intendevo proprio quello :D


ma montando un pacco del c12 con degli inserti non "ad hoc" potrei aumentare il volume del carter pompa,cosa comporterebbe?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
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#211 .:Black.Jack:.

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Inviato 28 July 2008 - 02:08

Molto interessanti quei pacchi... :D Quindi in pratica dividono esattamente il pacco a metà, come a formare 2 camere separate pur mantendendo la stessa sezione, giusto? :ok:

Eppure è molto strano pensare di rompere un flusso ad un certo punto che poi si ricomporrà... ;) Ipotizzando di poter avere un flusso continuo, non sarebbe migliore e più veloce?


Ora due domandine veloci veloci :wink:
1) Lavorando il pacco, bisogna stare attenti a non rovinare la gomma esterna per evitare che le lamelle non chiudano bene, giusto? Ma solo quella esterna, giusto?

2) Dunque per una lavorazione migliore, senza lamelle ecc. e più precisa, potrei spruzzare della vernice con le lamelle montate per avere le loro sagome sul pacco una volta levate? Poi posso levare tutto una volta a bagno in benzina? O esistono altri metodi? :D

Grazie :birra:
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#212 Anto'91

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Inviato 28 July 2008 - 08:42

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jul 28 2008, 02:08 AM, ha scritto:

Molto interessanti quei pacchi... :Hmm: Quindi in pratica dividono esattamente il pacco a metà, come a formare 2 camere separate pur mantendendo la stessa sezione, giusto? :Hmm:

Eppure è molto strano pensare di rompere un flusso ad un certo punto che poi si ricomporrà... :lol: Ipotizzando di poter avere un flusso continuo, non sarebbe migliore e più veloce?


Ora due domandine veloci veloci :wink:
1) Lavorando il pacco, bisogna stare attenti a non rovinare la gomma esterna per evitare che le lamelle non chiudano bene, giusto? Ma solo quella esterna, giusto?

2) Dunque per una lavorazione migliore, senza lamelle ecc. e più precisa, potrei spruzzare della vernice con le lamelle montate per avere le loro sagome sul pacco una volta levate? Poi posso levare tutto una volta a bagno in benzina? O esistono altri metodi? :Hmm:

Grazie :birra:

E simile al pacco di un mio amico e si "sezionano" in 2 il volume totale in 2 parti uguali.
Nn puoi avere un flusso continuo perkè si "romperebbe" comunque dove convergono le astine reggi-lamella e in quel caso la "rottura" è più brusca ke in questo.
Io qundo ho lavorato il mio mi sono tenuto ben lontano dal modificare il piano d'appoggio in gomma delle lamelle (io)... Per l'interno invece nn ci sono problemi.
Io nn farei fossi in te il lavoro della vernice... Quando anke io lo ho modificato andavo di calibro per vedere quanto materiale togliere e quanto lasciarne... Poi però magari sarebbe anke fattibile, però... mi lascia un pò perplesso...



#213 SoDDo

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Inviato 28 July 2008 - 23:00

è per una questione fluidodinamica

con quella deportanza in mezzo dividi meglio i due flussi dato che lamiscela non entra perfettamente allineata,poi al riunirsi ci pensa il risucchio :wink:
CITAZIONE
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Inviato 29 July 2008 - 02:28

E se a questo punto si pensasse di direzionare il flusso anche con dei separatori verticali? ;)

Comunque lo so che non si può avere un flusso continuo e appunto per questo ho scritto "ipotizzando", infatti io idealizzavo un sistema in grado di funzionare senza pacco lamellare, quindi un condotto diretto dal carbo alle luci.
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#215 {mRk}

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Inviato 29 July 2008 - 08:01

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jul 28 2008, 02:08 AM, ha scritto:

Molto interessanti quei pacchi... ;) Quindi in pratica dividono esattamente il pacco a metà, come a formare 2 camere separate pur mantendendo la stessa sezione, giusto? :roll:

Eppure è molto strano pensare di rompere un flusso ad un certo punto che poi si ricomporrà... :asd: Ipotizzando di poter avere un flusso continuo, non sarebbe migliore e più veloce?


Ora due domandine veloci veloci :wink:
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Grazie :birra:
Ho letto solo ora.

Assolutamente non devi intaccare la gomma esterna, altrimenti devi rivulcanizzare. Controlla piuttosto la regolarità superficiale.

Non utilizzare vernici o prodotti simili.
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#216 Scrub

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Inviato 29 July 2008 - 21:17

avrei una domanda da fare visto che sto cercando di migliorare e di molto la mia preparazione in materia di motori...la lunghezza(o profondità) del pacco lamellare, influisce in qualcosa?
e mi potreste spiegare meglio la storia del non intaccare la finitura di gomma?

#217 Anto'91

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Visualizza MessaggioScrub, il Jul 29 2008, 10:17 PM, ha scritto:

avrei una domanda da fare visto che sto cercando di migliorare e di molto la mia preparazione in materia di motori...la lunghezza(o profondità) del pacco lamellare, influisce in qualcosa?
e mi potreste spiegare meglio la storia del non intaccare la finitura di gomma?

Per la storia della finitura se ho capito bene quale intendi...(quella dove vi sono appoggiate le lamelle giusto?) In pratica nn la devi toccare xkè se la assottigli di spessore la lamella nn riesce più a kiudere, in poche parole nn riesce + a stare attaccata ai suoi appoggi sul pacco lamellare perdendo così la sua tenuta (nn kiude e quindi anke da kiusa i gas passano lo stesso)... Se lo fai per sbaglio questo simpatico lavoro ti tocca rivulcanizzare...
X la lunghezza sono quasi sicuro di si anke perkè da quella dipende anke quanto le lamelle sono inclinate (tipo se kiudono come un normale pacco assomigliano ad una capanna) infatti ho visto alcuni pacchi lamellari + profondi/lunghi dei normali x motori da cross am6 i quali in pratica le lamelle essendo lunghe come le altre ke kiudono a capanna erano alla fine distanziate tra loro imponendo di adottare sul pacco 2 piani di appoggio distinti e separati da una cavità quindi nn tutto in un'unico pezzo... Come avrai capito nn sono molto bravo a spiegarmi!



#218 .:Black.Jack:.

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Inviato 30 July 2008 - 02:52

Beh, si, infatti nun se capisce molto... Comunque sulla lunghezza c'è da riflettere e ora non mi va...
In ogni caso voi avete lavorato con le lime da modellismo, quelle piccole insomma o con utensili rotativi?
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Inviato 30 July 2008 - 08:57

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jul 30 2008, 02:52 AM, ha scritto:

Beh, si, infatti nun se capisce molto... Comunque sulla lunghezza c'è da riflettere e ora non mi va...
In ogni caso voi avete lavorato con le lime da modellismo, quelle piccole insomma o con utensili rotativi?

Eh lo so nn sono molto bravo a descrivere cose un pò difficili da capire, comunque per farvi capire il classico a capanna sempre per am6 è questo:
Immagine inserita

Questo invece è quello ke intendevo io più lungo...:
Immagine inserita

Nn so comunque cosa intendi tu per lime da modellismo...(forse lime piccole?) Comunque no, io la mia lavorazione di guidaflussi e di pacco la ho eseguita interamente con il dremel...Ke si, funziona con utensili rotativi se intendevi quelli..



#220 {mRk}

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Inviato 30 July 2008 - 11:42

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 30 2008, 08:57 AM, ha scritto:

Eh lo so nn sono molto bravo a descrivere cose un pò difficili da capire, comunque per farvi capire il classico a capanna sempre per am6 è questo:
Immagine inserita

Questo invece è quello ke intendevo io più lungo...:
Immagine inserita

Nn so comunque cosa intendi tu per lime da modellismo...(forse lime piccole?) Comunque no, io la mia lavorazione di guidaflussi e di pacco la ho eseguita interamente con il dremel...Ke si, funziona con utensili rotativi se intendevi quelli..
Quello sotto è un pacco a doppia cuspide, tipo il v-force.
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