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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

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Inviato 04 August 2008 - 23:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 4 2008, 02:56 PM, ha scritto:

Non serve lavorare la parte dove si attaccano le lamelle, non è influenza il flusso,mentre è importante raccordare la punta del pacco in direzione del flusso.
Devi lavorare quel tanto che basta per sistemare le simmetrie, specialmente se utilizzi un carburatore piccolo. Le simmetrie non mi sembrano molto curate proprio in punta.
Si, infatti ci sto ancora lavorando...Per quanto riguarda la parte superiore vicino le lamelle, so che non serve a nulla, ma l'ho fatto solo perchè alcuni tratti sopra erano storti e non mi piacevano... :asd:

per quanto riguarda la gobba di cui parlavo prima e la temperatura sai dirmi nulla? :Hmm:




@anto91: ti offendi se ti dico che non ho capito quasi nulla di quello che hai detto? :lol:
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#242 Anto'91

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Inviato 05 August 2008 - 09:22

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 4 2008, 11:12 PM, ha scritto:

@anto91: ti offendi se ti dico che non ho capito quasi nulla di quello che hai detto? :lol:

No fidati è normale.... :sorriso:
Comunque ti volevo dire ke come lavorazione dei traversini ci sei secondo me, poi però quando io a tempo debito ho lavorato il mio pacco e guidaflussi mi sono concentrato molto sul punto di unione dei traversini in fondo al pacco cercando di stabilire una buona simmetria e profilandoli abbastanza a "lama", in modo ke i fluidi faciessero meno fatica ad attraversare quella parte. Oltre a questo ho modificato anke le "rampe" dove iniziano i traversini , in modo ke tra queste e i traversini nn vi fossero scalini...Ok?



#243 .:Black.Jack:.

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Inviato 05 August 2008 - 23:42

Credo di aver capito che nella parte iniziale ti riferisci alla cuspide trasversale che tiene insieme tutti i traversini, giusto? Mentre non capisco cosa intendi per rampe... :lol:
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#244 Anto'91

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Inviato 06 August 2008 - 08:25

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 6 2008, 12:42 AM, ha scritto:

Credo di aver capito che nella parte iniziale ti riferisci alla cuspide trasversale che tiene insieme tutti i traversini, giusto? Mentre non capisco cosa intendi per rampe... :lol:

Quelli cerchiati in rosso sono le "mie rampe" in pratica tra la lama di quelle e la lama dei traversini nn ci sono scalini sul mio....
Immagine inserita



#245 .:Black.Jack:.

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Inviato 06 August 2008 - 13:41

Vabè ma modificare i punti cerchiati in rosso non serve a nulla...Il flusso non passa di lì... o sbaglio? O meglio tocca poco quello centrale...
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#246 Anto'91

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Inviato 06 August 2008 - 17:54

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 6 2008, 01:41 PM, ha scritto:

Vabè ma modificare i punti cerchiati in rosso non serve a nulla...Il flusso non passa di lì... o sbaglio? O meglio tocca poco quello centrale...

Questo è vero ma già ke c'ero ho modificato anche quelli...com come ho detto prima mi sono concentrato di più sul punto di unione dei traversini alla fine del pacco cercando di eliminare ogni bavetta, rendere quella parte + simmetrica possibile e dare una certa continuità agli spigoli dove i traversini si intersecano...



#247 {mRk}

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Inviato 03 August 2009 - 21:29

In tema di pacchi lamellari vi posto questo link:
http://www.mototekna.com/Pacco.html

I due fratelli Dallera sono molto bravi, è stato lo stesso Joe Romano a indirizzarmi a loro per alcune componenti.
Realizzano in proprio anche i pacchi lamellari per alcune moto, dalle foto qualcosa di interessante si può intravvedere.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 04 August 2009 - 20:47

Grazie Marko, son davvero interessanti quei pacchi, hanno anche il guidaflussi integrato... Chissà che non mi metta a progettarne uno da zero...

Ma per le altre domande del mio post? Hai qualche risposta? :asd:

Grazie ancora... :wink:
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#249 {mRk}

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Inviato 04 August 2009 - 22:13

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 4 2009, 09:47 PM, ha scritto:

Grazie Marko, son davvero interessanti quei pacchi, hanno anche il guidaflussi integrato... Chissà che non mi metta a progettarne uno da zero...

Ma per le altre domande del mio post? Hai qualche risposta? :Hmm:

Grazie ancora... :wink:
Dici circa l'inserto centrale nel pacco lamellare?
Prima sarebbero da fare altri lavori, solo alla fine proverei anche quello. Si fa sempre un passo alla volta.

Se non sei vincolato dai regolamenti puoi montare altri pacchi lamellari più efficiente di quello montato di serie sulla Mito, specialmente con i carburatori da 28mm..
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Inviato 05 August 2009 - 14:48

Si, mi riferivo a quello... Ma quindi ha dei suoi vantaggi la lama che taglia a metà il guidaflussi? ;) Nonostante la conformazione del condotto? :lol:

In ogni caso avevo letto dei pacchi a 3 petali per i 28mm, ne ho uno a casa, ma non credo che lo userò per ora. lavoro su carburatori più grossi come il 34 o il keihin 35 che arriverà e sarà montato sulla moto da pista. :wink:
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Inviato 05 August 2009 - 18:00

In alcuni casi può dare dei vantaggi. Bisogna valutare da caso a caso provando. Qualcuno lo utilizzava già più di 15 anni fa, ma non era una "lama", erano qualcosa di più "voluminoso". Oltre ad ripulire il flusso probabilmente aiutava riducendo anche la sezioni di passaggio della miscela.
Se osservi i pacchi ricavati dal pieno dei fratelli Dallera (qualcosa si intravede) la zona interna della punta della cuspide ha una conformazione particolare. E' la zona più sensibile del pacco lamellare, la che bisogna curare di più.

Nel 2001 quelli dell'Honda sono passati da una soluzione a tre petali ad un pacco lamellare a due petali.

Osserva bene le diverse soluzioni di pacco lamellare e lamelle che trovi qua:
http://www.fastech-r...p?cat=11&link=6
Si vede di tutto: tre petali, due petali e monopetalo.
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#252 Eddy

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Inviato 10 August 2009 - 07:59

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=78697&hl=

non ho capito bene, grazie sipegarmi..

#253 {mRk}

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Inviato 10 August 2009 - 09:13

Visualizza MessaggioEddy, il Aug 10 2009, 08:59 AM, ha scritto:

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=78697&hl=

non ho capito bene, grazie sipegarmi..
LA discussione è stata chiusa perché c'era già aperta questa discussione da dove hai anche le foto dei due pacchi lamellari e delle lamelle..

Per quesiti restante qualche utente ti risponderà in questa discussione, se saprà risponderti.
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#254 Eddy

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Inviato 10 August 2009 - 10:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 10 2009, 09:13 AM, ha scritto:

LA discussione è stata chiusa perché c'era già aperta questa discussione da dove hai anche le foto dei due pacchi lamellari e delle lamelle..

Per quesiti restante qualche utente ti risponderà in questa discussione, se saprà risponderti.

Tu ca sai tutti, non puo rispondermi :italia:

Io ho capito quella cosa, l'alinéamenti perfetti dei componenti colletore pacco lamellare originali é perfetta..

Per quello motivo non uso il pwr1 o uno altro cosa delle genere..

Pero legendo questo discussioni, non ho capito l'incrementi per la mia configurazione, per me l'originali va bene..

Poi l'accelerazione ai bassi / alti regima dipenda solo delle spessore quindi non capisco la scelta bi-lamlla o mono como questi..

Immagine inserita

Adige dice 0,5 cavalli di piu senza nienti peggiorenza delle potenzi ma non le credo, ho combrato questi piu per la curiosità..

Messaggio modificato da Eddy il 10 August 2009 - 10:48


#255 Eddy

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Inviato 12 August 2009 - 19:19

uup

#256 brio

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Inviato 13 September 2009 - 17:20

Ieri ho smontato il carburatore per dare una ricarburatina a seguito della differenza di 10 gradi tra le vacanze e ora, ma siccome non avevo nulla da fare ho smontato il pacco lamellare e mi sono messo sotto per fare qualche lavoretto col dremel nuovo. :fischietto:
Per prima cosa ho ridotto la larghezza dei traversini a 3,00mm ( più esattamente vicino ai bordi per motivi tecnici li ho lasciati a 3,20 ma non credo sia un problema ) con un appoggio delle lamelle di 0,6mm su ogni lato, ho fatto male a togliere tutto quel materiale secondo voi?

Poi stavo per mettermi a raccordare il guidaflussi, ma il foro corrispondeva quasi perfettamente a quello del collettore anzi era leggermente più largo mi converrebbe raccordare il collettore al guidaflussi o posso anche lasciare il gradino?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#257 {mRk}

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Inviato 13 September 2009 - 19:38

Visualizza Messaggiobriolt, il Sep 13 2009, 06:20 PM, ha scritto:

Ieri ho smontato il carburatore per dare una ricarburatina a seguito della differenza di 10 gradi tra le vacanze e ora, ma siccome non avevo nulla da fare ho smontato il pacco lamellare e mi sono messo sotto per fare qualche lavoretto col dremel nuovo. :fischietto:
Per prima cosa ho ridotto la larghezza dei traversini a 3,00mm ( più esattamente vicino ai bordi per motivi tecnici li ho lasciati a 3,20 ma non credo sia un problema ) con un appoggio delle lamelle di 0,6mm su ogni lato, ho fatto male a togliere tutto quel materiale secondo voi?

Poi stavo per mettermi a raccordare il guidaflussi, ma il foro corrispondeva quasi perfettamente a quello del collettore anzi era leggermente più largo mi converrebbe raccordare il collettore al guidaflussi o posso anche lasciare il gradino?
Di solito si lascia un appoggio di almeno 1mm per le lamelle, 0,6mm sono pochi.
Assottigliando troppo poi rischi di non poter più utilizzare tutte le lamelle.
Se per "bordi" intendi la punta allora è meglio se la lavori, è proprio la zona più delicata.
Ti conviene raccordare collettore e guidaflussi.
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#258 brio

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Inviato 13 September 2009 - 20:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 13 2009, 08:38 PM, ha scritto:

Di solito si lascia un appoggio di almeno 1mm per le lamelle, 0,6mm sono pochi.
Assottigliando troppo poi rischi di non poter più utilizzare tutte le lamelle.
Se per "bordi" intendi la punta allora è meglio se la lavori, è proprio la zona più delicata.
Ti conviene raccordare collettore e guidaflussi.

Ok allora lascierò così i traversini.

No per bordi intendevo la parte bassa vicino ai fori delle vite, mentre per quanto riguarda la punta avevo un dubbio:

Meglio formare una lama sottile o una curva regolare?
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#259 davide_mito

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Inviato 14 September 2009 - 11:52

io ho comprato la moto e dentro ho trovato un pacco lamellare un po strano a mio parere... le lamelle si chiudono bene ma hai lati sono un po aperti si vede attraverso... può essere una perdita o no? e poi manca un pezzo (vedi foto) per il momento l'ho cambiato con un altro che avevo originale... mi sapete dire se conviene questo o se e una porcata fatta male? (perchè ne ho trovate parecchia sulla moto)
Immagine inseritaImmagine inserita


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#260 Step69

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Inviato 14 September 2009 - 13:14

Qlcn può mettere le foto di un pacco lavorato per bene?Tanto per far capire i lavori da effettuare...





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