News Mercato Sbk 2009
#41
Inviato 15 September 2008 - 22:16
#42
Inviato 15 September 2008 - 22:18
pichmond, il Sep 15 2008, 11:16 PM, ha scritto:
...EL BOCIA...
#43
Inviato 16 September 2008 - 00:05
OT: cmq spies da panico!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#44
Inviato 16 September 2008 - 10:13
Personaggi Superbike
A Noale bocche cucite. Max Biaggi introvabile. Ma nei corridoi dei piani alti della Piaggio c’è chi giura che è fatta: il “corsaro” e l’Aprilia, il binomio mitico del triennio ’94-‘96, di nuovo insieme.
Addirittura con un contratto biennale, per tentare la grande avventura del mondiale SBK 2009 e 2010. Fatti due conti, soppesati i pro e i contro, è un bel colpo. Per la Casa e per il pilota. Ma soprattutto per la SBK e il motociclismo tutto.
L’Aprilia riporta a casa il “suo” pilota del boom, dei tre titoli secchi nella 250 GP, tre colpi d’oro per il suo palmares e per la sua immagine, il campione la cui esperienza può risultare fondamentale per lo sviluppo della inedita cavalcatura e magari, bruciando le tappe, dimostrare quanto prima che la competitività non è un’araba fenice.
Biaggi torna finalmente “official driver”, ricomincia da dove era partito. Quasi “novello” figliol prodigo. Le motivazioni non mancano. Per un riscatto non contro questo o quello, ma contro quella sfortuna che troppe volte s’è infilata, privando il quattro volte campione del Mondo di nuovi e (per lo più) meritati successi.
Biaggi non è un pilota finito. Tutt’altro. E’ un pilota complesso, dal carattere “permeabile”, troppo sensibile agli umori e alle forzature dell’ambiente. Ma ha dimostrato, quando ha voluto dimostrarlo e quando le condizioni lo hanno permesso, di essere competitivo e di poter lottare per il podio, per la vittoria, per il titolo.
Forse il tempo ha tolto al centauro romano l’acuto capace di intimidire qualsiasi avversario in una esse o in un curvone, ma lo ha reso più “attento” in pista (ragionatore, non ragioniere) e più “elastico” fuori dalla pista.
Nelle corse, tutto può sempre accadere. E per come si stava sviluppando il moto mercato, c’era pure il rischio che il campione romano restasse fuori dal grande giro. Addirittura a piedi. Forse la delusione per l’epilogo del rapporto con Ducati ha reso ancora più fosca la situazione e ancora più negativo il futuro.
Ma la realtà era un’altra: Max interessava a Suzuki e l’Aprilia lo aveva da tempo messo in cima alla lista dei suoi preferiti. Superato il momento di stallo, Biaggi ha scelto. Una scelta non facile. Ma questa è la scelta che doveva essere fatta.
Il nuovo binomio tutto tricolore “Biaggi-Aprilia” infiammerà il cuore degli sportivi. Questo non sarà da solo sufficiente per fare risultato. Ma non è poco. La spinta dei tifosi italiani (divisi anche a sostenere la Ducati) costituirà un valore aggiunto che non ha prezzo.
La RSV4 1000 di 65° gira già bene ma deve necessariamente crescere. Ma in Aprilia (fuori dalla SBK dal 2001 per problemi finanziari del Gruppo) le moto da corsa le sanno fare. E Piaggio, primo grande gruppo motociclistico europeo, un colosso mondiale, sa bene qual è il riscontro dato dalle corse in termini di immagine e di traduzione commerciale a livello internazionale.
In SBK c’è uno scontro fra titani: in pista Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki e anche la BMW al gran rientro. Vietato “toppare”. In definitiva, potenzialmente, a questo punto non manca niente.
Biaggi non deve guardare più indietro (con tutti i suoi chiaroscuri). E nemmeno di fianco (alla MotoGP). Deve “motivarsi”, con serenità e determinazione: ci sono le condizioni “teoriche” perché il podio sia più vicino di quel che sembra e che il titolo (iridato) non è un miraggio.
Non servono forzature o strombazzature, né dichiarazioni o propositi bellicosi. Quel che serve è avere coscienza dei propri mezzi (gruppo, Casa, pilota) e avere la sana “umiltà” di chi riparte da ultimi. Per ritornare primi. Intanto, che Max Biaggi torni ad essere il “corsaro” non è poco.
Chissa' quanti Euro prendera' il buon Max...
#45
Inviato 16 September 2008 - 16:35
E intanto anche Sykes è ufficiale alla Yamaha
#46
Inviato 16 September 2008 - 16:44
cmq,sabato e domenica sono a vallelunga ospite del team Althea con il pilota Roberto Rolfo,così' sentiro le novita' di persona e se ci si riesce,passiamo in piazza del popolo..... :italia:
#47
Inviato 17 September 2008 - 18:51
Ceppa, il Sep 16 2008, 05:44 PM, ha scritto:
cmq,sabato e domenica sono a vallelunga ospite del team Althea con il pilota Roberto Rolfo,così' sentiro le novita' di persona e se ci si riesce,passiamo in piazza del popolo..... :italia:
...EL BOCIA...
#48
Inviato 17 September 2008 - 19:02
http://img396.images...cimg2166dr3.jpg
#49
Inviato 17 September 2008 - 19:21
#50
Inviato 17 September 2008 - 19:56
#51
#52
Inviato 18 September 2008 - 14:09
#53
Inviato 18 September 2008 - 16:30
se l'hai messo la prima di settembre come minchia facevo a vederlo visto che ero in sardegna?
#55
Inviato 19 September 2008 - 08:07
cmq ormai è ufficiale!!
biennale da 1 milione di euro a stagione + premi vari per max biaggi all'aprilia!
CAMPAGNANO (Roma), 19 settembre 2008 - Max Biaggi e Aprilia di nuovo insieme, 12 anni dopo i 3 Mondiali 250 consecutivi. Erano i tempi del Corsaro, l’irriverente giovane pilota romano che mise tutti in riga e diventò personaggio anche fuori dalla piste, conquistando televisioni e rotocalchi rosa. Biaggi adesso è un pilota maturo (37 anni) e l’Aprilia, dopo l’ingresso nel gruppo Piaggio, un’azienda di nuovo ambiziosa. Che rilancia la sfida Superbike, dopo aver sfiorato il titolo nel 2000, affrontando senza timori uno schieramento 2009 che fa tremare i polsi: 7 marche a caccia di gloria in pista e sul mercato.
PALCO - Biaggi ieri avrebbe firmato — il condizionale è solo per eccesso di prudenza — un contratto biennale. In Aprilia le bocche restano cucite in attesa della presentazione-evento a Roma, Piazza del Popolo, domenica alle 15.30, identico orario (chissà perché…) della partenza del GP nella vicinissima Vallelunga. Non parla neanche Max. "Se non vado in Aprilia stavolta smetto", aveva detto ieri alla "Gazzetta". Era amareggiato per il voltafaccia della Ducati che gli ha negato la sospirata moto ufficiale, preferendogli il giapponese Noriyuki Haga.
SALVEZZA - Lo scorso inverno, quando Biaggi era a piedi dopo la rottura con Suzuki (3 vittorie e 3° posto iridato), la Ducati aveva tirato fuori all’ultimo istante una moto per accontentare l’organizzatore Flammini, che non voleva perdere il pilota più seguito. A Bologna, però, non avevano certo interesse a complicare la vita a Troy Bayliss. Biaggi è stato appoggiato al team satellite Borciani: tecnici messi insieme di fretta, sospensioni standard, pochi test. Nelle prime due gare ha impegnato Bayliss, poi è volato a Phillip Island, con frattura del braccio sinistro.
RIVINCITA - L’Aprilia gli concede l’ennesima possibilità di riscatto. La RSV4, quattro cilindri V di 60°, è ancora al primissimo stadio di sviluppo, ma nei test è andata forte: nei giorni scorsi a Valencia il collaudatore Roberto Rolfo ha girato sotto il record della gara 2008. A Vallelunga Troy Bayliss può vincere il terzo Mondiale, con due gare d’anticipo. Ma Biaggi proverà a rovinare la festa. Alla fine, almeno dal punto di vista economico, il romano ci ha guadagnato: l’opzione Ducati prevedeva un ingaggio da 700 mila euro, con Noale si parla di un milione, cui si aggiungeranno benefit vari. La seconda guida potrebbe essere lo spagnolo Alex Debon, che è stato per diverse stagioni tester delle 2 tempi di Noale e adesso corre in 250. Ci sarebbe anche Roberto Rolfo, veloce al Mugello e a Valencia, ma è difficile che – per ragioni commerciali — Aprilia punti su due italiani.
TRATTATIVE - Vallelunga darà un bello scossone allo scacchiere 2009. La Ducati ieri ha rinnovato l’accordo con Michel Fabrizio, 23 anni, che abita ai margini del circuito e sogna la gara della vita per impreziosire una stagione di alti e bassi. C’è ancora fermento in Yamaha. Troy Corser non ha accettato la proposta al ribasso e andrà in Bmw accanto a Ruben Xaus. Quindi è stata data fiducia al britannico Tom Sykes, 23 anni, che da "wild card" è stato la rivelazione di Donington (2°). Manca la prima guida: lunedì Sylvain Guintoli proverà qui la YZF-R1. E c’è Carlos Checa, in aria di rinnovo con la Honda Ten Kate, ma desideroso di cambiare aria per non avere a fianco l’astro nascente Kiyonari, cocco della Hrc.
fonte gazzetta.it
Messaggio modificato da pichmond il 19 September 2008 - 10:35
#56
Inviato 19 September 2008 - 10:36
#58
Inviato 19 September 2008 - 14:48
non lo so lo guardo e mi sta sulle palle!
è più forte di me!!
dovevano riprendere BB!!!!!!!!!!!!!!!!
#59
Inviato 19 September 2008 - 18:42
pichmond, il Sep 19 2008, 03:48 PM, ha scritto:
non lo so lo guardo e mi sta sulle palle!
è più forte di me!!
dovevano riprendere BB!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai, Zemke ha la faccia da mezzo cinesino!
#60
Inviato 19 September 2008 - 19:47
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