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che incremento di cavalli si puo avere....


41 risposte a questa discussione

#1 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

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Inviato 19 December 2004 - 16:39

penso che voi abbiate visto il video postato da slayer in multimedia di quel gsx r 600...quello originale avrà all'incirca 120 cv...quanti cv in piu puo avere adesso quella moto???? :bye2: :bye2: :roll1:


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#2 udeXtomi

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Inviato 19 December 2004 - 16:50

dipende dalla dimensione della turbina e di millibar che spara dentro....penso che possa arrivare a 200hp, 250 se è una turbina ad alta pressione... non so di preciso, penso dipenda anche dall' architettura del motore! Certo è però che quando entra devi avere dei tronchi al posto delle braccia, hai visto il contagiri del gixer del filmato di slayer? :bye2:

ciau

Riding Husqvarna SM610

#3 mitistomane

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Inviato 19 December 2004 - 16:54

SI HO VISTO CON PIACERE!!!!!!!!!!la moto se ne volava!!!!!!!


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#4 Antarylphenton

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Inviato 19 December 2004 - 17:06

ma quelle sono moto per fare gli sboroni... non andrai mai forte con una moto che ogni volta che cambi marcia ti fa 8 capriole... io preferirei avere una gixxer normale con qualche modifica... cmq con una turbina artigianale puoi avere un incremento della potenza del 50% e non è poco... su un gixxer possono anche essere 80 cv di incremento, però una turbina del genere costa sui 2000€ :bye2:

#5 pechegno

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Inviato 19 December 2004 - 17:06

come detto appunto dipende anche dalla grandezza della turbina
diciamo che una delle giuste dimensioni con una pressione nn spintissima diciamo di 0.8bar
arrivara sui 190 cv

#6 mitistomane

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Inviato 19 December 2004 - 17:08

ca##arola!!!!!!


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#7 pechegno

    Adulatore dei pomponi

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Inviato 19 December 2004 - 17:11

si pero i consumi sono raddoppiati
cioe se prima a manetta faceva 6km/l ora ne fara 3 o anche 2

#8 mitistomane

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Inviato 19 December 2004 - 17:13

e beh...se uno vuole le prestazioni deve fare sacrifici..


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#9 AndreaNSR125

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Inviato 19 December 2004 - 17:43

esattamente...
montare su una moto una turbina la rende ingovernabile... se provate a vedere il buon vecchoi caro ghostrider con la sua hayabusa, ve ne renderete conto.. 300 km/h, apre il gas e impenna..

su una macchina è una cosa fattibilissima e oltre ad aumentare i consumi, le prestazioni schizzano in alto, e questo dipende sia dalla dimensione della turbina, sia dai sistemi di iniezione e detonazione
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#10 pechegno

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Inviato 19 December 2004 - 18:14

be piu che le dimensioni della turbina bisogna agire su altri fattori
tipo le palette al suo interno e la sua velocita
perche sia con uan turbina troppo grossa e una troppo piccola si predono prestazioni

solo con quella giusta per quella cilindrata andra bene

#11 Gig4hertz

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Inviato 19 December 2004 - 18:52

mitistomane, il Dec 19 2004, 05:13 PM, ha scritto:

e beh...se uno vuole le prestazioni deve fare sacrifici..

<{POST_SNAPBACK}>

maddai ma che prestazioni oltre i 150cv su una moto cosa ci vuoi fare giusto per fare lo sborone che la ruota davanti rimane alzata in sesta mica sono prestazioni quelle

#12 Antarylphenton

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Inviato 19 December 2004 - 18:52

esatto... se è troppo grande si rischia la depressurizzazione dei gas e un non beneficio...

#13 pax

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Inviato 19 December 2004 - 18:58

Dipende dall'intervento che vuoi fare, puoi dare quei 20 cv in più ad un 600 così come gliene puoi dare anche una ottantina, certo poi è che devi adattare tutte le varie parti per la nuova potenza!
Cmq in genere maggiore è la pressione del turbo e maggiore è la potenza, però non si va oltre una certa pressione (già 2 bar sono molte!)! :ukliam2:

#14 pechegno

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Inviato 19 December 2004 - 19:20

no 2 bar sono impensabili
fai che le macchian turbo tipo supra con tutti i kit possibili superanoa malapena i 1.6 bar
e sono gia al massimo con dei consumi enormi e un'affidabilita da schifo

#15 Maicol

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Inviato 19 December 2004 - 20:42

2 bar escono le bielle,ti danno 2 skiaffi e tornano dentro...
Considerate anche l'erogazione che può avere un motore già spinto si serie su cui installate una turbina...poi insomma,siamo onesti,l'aspirato ha una erogazione 100mila volte migliore del turbo...secndo me non ha il benkè minimo senso una moto turbo...

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#16 nrgs4

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Inviato 19 December 2004 - 20:48

innanzi tutto è una suxuky vecchia, per la precisione del 92 o anche prima, percui avrà sicuramente meno di 120cv, comunque oggi montare una turbina non costa nulla sulle moto, basta solo un bel pò di esperienza e te la cavi con 200€ massimo, basta ancdare in un rottamaio e prendi una turbina messa bene, poi ti ci metti con un bel saldatore e fiammo ossidrica e te ne esci fuori con un incremento del doppio dei cv, i kit che si vendono sono turbine nuove delle hks o della kkk che costano 1000€ più i collettori modificati e ti viene a costare 2000€ tutto, ma in un rottamaio basta aprire il cofano di una k2.4 jtd e trovi un mostro di turbina kkk

#17 AndreaNSR125

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Inviato 19 December 2004 - 20:58

hmm 200 € non credo proprio perchè comunque devi far fare i collettori apposta..

comunque l'aspirato non potrà mai competere con un turbo, o meglio ancora un turbo-volumetrico..!!!!

a 2 bar ci si può arrivare, e certe turbine riescono ad arrivare a pressioni di 2.4 bar..
che poi bisogna cambiare tutto quello che c'è nel carter è un altro conto, però ci si può arrivare :ukliam2:

basta pensare alle vecchie formula uno che avevano un rapporto cubatura/potenza anche superiore a 1, e pressioni nelle turbine che sfioravano i 4 bar..
giusto per rendere un idea, i prigionieri del motore erano più grandi dei pistoni!!!
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Inviato 19 December 2004 - 21:42

AndreaNSR125, il Dec 19 2004, 08:58 PM, ha scritto:

hmm 200 € non credo proprio perchè comunque devi far fare i collettori apposta..

comunque l'aspirato non potrà mai competere con un turbo, o meglio ancora un turbo-volumetrico..!!!!

a 2 bar ci si può arrivare, e certe turbine riescono ad arrivare a pressioni di 2.4 bar..
che poi bisogna cambiare tutto quello che c'è nel carter è un altro conto, però ci si può arrivare :ukliam2:

basta pensare alle vecchie formula uno che avevano un rapporto cubatura/potenza anche superiore a 1, e pressioni nelle turbine che sfioravano i 4 bar..
giusto per rendere un idea, i prigionieri del motore erano più grandi dei pistoni!!!

<{POST_SNAPBACK}>

voglio sapere proprio dove l'hai letta sta cazzata!

#19 AndreaNSR125

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Inviato 19 December 2004 - 21:52

pura verità.. vai a vedere... parlo di anni 70 circa...
o comunque prima che vietassero l'uso di turbocompressori in formula 1 !!
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#20 Rocca

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Inviato 20 December 2004 - 11:50

cmq i turbo lavorano con fasature del motore molto tranquille, se lo metti su una moto sportiva con delle fasature belle spinte mi sa che ottieni solo della potenza ingestibile e poi....siamo sinceri sono già cazzi da cagare a saper sfruttare bene 120 cavalli....oltre dove cacchio vuoi andare? non sei mica valentino!


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