che incremento di cavalli si puo avere....
#21
Inviato 20 December 2004 - 13:18
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#22
Inviato 20 December 2004 - 14:33
AndreaNSR125, il Dec 19 2004, 09:52 PM, ha scritto:
o comunque prima che vietassero l'uso di turbocompressori in formula 1 !!
#23
Inviato 20 December 2004 - 14:41
Olly, il Dec 20 2004, 01:18 PM, ha scritto:
#24
Inviato 20 December 2004 - 18:15
nrgs4, il Dec 20 2004, 02:33 PM, ha scritto:
dire che i prigionieri sono più grossi dei pistori era per dire... comunque le dimensioni erano veramente grandi, per contrastare la detonazione devastante...
poi considera anche che i motori erano 1500 cc v6 o v8, quindi i pistoni non erano propriamente grandi.. (cilindrata unitaria di 250 cc oppure 187.5 cc )
ad ogni modo se leggi qua, ci son moltissime cose carucce sulla formula uno..
ti cito un pezzo
"Alla fine del 1986 altro giro di vite regolamentario: erano ammessi motori aspirati 3500 mentre i turbo dovevano avere una pressione max di sovralimentazione da 4 bar"
e questo per regolamento,per limitare la potenza, quindi vuol dire che si possono raggiungere e superare i 4 bar.. e si parla di quasi 20 anni fa!!!!
comunque eccoti il sito
http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/....php?t3203.html
cmq per la smart... mi dovete spiegare come si fa a "mettere" la turbina a 2.2 bar...
la pressione creata dalle turbine è direttamente proporzionale ai giri del motore (o meglio, alla quantità e alla velocità dei gas di scarico).. non è che la puoi impostare sulla pressione che vuoi..!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#25
Inviato 20 December 2004 - 19:48
#26
Inviato 20 December 2004 - 20:08
mira_mx, il Dec 20 2004, 07:48 PM, ha scritto:
ah, ok, in quel senso allora!!!!
scusate non avevo capito
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#27
Inviato 20 December 2004 - 20:49
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#28
Inviato 20 December 2004 - 21:23
#29
Inviato 20 December 2004 - 21:27
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#30
Inviato 20 December 2004 - 21:32
#31
Inviato 20 December 2004 - 21:33
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#32
Inviato 20 December 2004 - 21:35
#33
Inviato 20 December 2004 - 22:13
quello ch intendevi dire è che bisogna vedere il volume che la turbina deve portare in pressione...
se hai una stanza di 20 metri cubi, non ce la farà mai, se hai 1000 cmc te la fa salire si la pressione
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#34
Inviato 20 December 2004 - 22:43
ciao...
al limite, nrgs4, puoi aspettare che ti arrivi la 911turbo , cavare via la turbina e postare qualche foto hihi
#35
Inviato 20 December 2004 - 22:48
#36
Inviato 20 December 2004 - 23:36
comunque la turbina è il sistema di scarico e immissione più corto del mondo: da una parte della turbina si attacca al filtro dell'aria, mentre dall'altra parte, esattamente opposto c'è il sistema di scarico.
dentro c'è la turbina vera e propria:
i gas di scarico entrano nella parte destra della turbina , e la fanno girare, poi vengono espulsi una volta che hanno fatto il loro bel giretto.
attaccata a quella turbina ce n'è un altra, che aspira l'aria dal filtro e la spara nelle tubature che vanno alle valvole...
ho un immagine che fa capire un po, ma ora devo andare a nanna che sto morto.. quindi a domani con il corso di turbinamento del motore
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#37
Inviato 21 December 2004 - 02:03
#38
Inviato 21 December 2004 - 07:40
nrgs4, il Dec 20 2004, 09:35 PM, ha scritto:
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#39
Inviato 23 December 2004 - 00:39
non son passati che 20 secondi e sto già editando...
vabbè cmq ci ho pensato e: tu puoi montare la turbina della smart sul camion!! lavorerà malissimo e si disintegrerà entro poco, ma il motore all'inizio funziona!!
allora: sulla smart arriva una certa quantità di gas, che generano una certa pressione dall'altra parte, direttamente proporzionale alla quantità di gas.
in base a questa stessa "legge", se arriva una quantità enorme di gas, la pressione aumenterà enormemente. il problema è che la turbina girerebbe a velocità enormemente superiori!! e soprattutto non riuscirebbe a sfruttare bene i gas di scarico che "scapperebbero" via, e poi nel momento che la turbina non riesce a portare fuori la stessa quantità di gas di scarico che gli entrano, i collettori di scarico entrano in pressione e in motore fa sempre più fatica a salire di giri.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#40
Inviato 23 December 2004 - 13:00
AndreaNSR125, il Dec 23 2004, 12:39 AM, ha scritto:
non son passati che 20 secondi e sto già editando...
vabbè cmq ci ho pensato e: tu puoi montare la turbina della smart sul camion!! lavorerà malissimo e si disintegrerà entro poco, ma il motore all'inizio funziona!!
allora: sulla smart arriva una certa quantità di gas, che generano una certa pressione dall'altra parte, direttamente proporzionale alla quantità di gas.
in base a questa stessa "legge", se arriva una quantità enorme di gas, la pressione aumenterà enormemente. il problema è che la turbina girerebbe a velocità enormemente superiori!! e soprattutto non riuscirebbe a sfruttare bene i gas di scarico che "scapperebbero" via, e poi nel momento che la turbina non riesce a portare fuori la stessa quantità di gas di scarico che gli entrano, i collettori di scarico entrano in pressione e in motore fa sempre più fatica a salire di giri.
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