Non voglio fare il rompicoglioni con Al che fa già un grandissimo lavoro, ma l'ufficializzazione definitiva del club sarebbe una cosa moolto positiva.
Io non penso solo al tesseramento, ma alla creazione di un Motoclub riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Ciò comporterebbe le agevolazioni derivanti dalla FMI, la possibilità di organizzare eventi in pista ufficialmente riconosciuti dalla Federazione, la possibilità di organizzare Meeting sulla sicurezza (molti 16enni qua ne avrebbero bisogno!), ed avere l'assicurazione su tutti gli eventi.
Inoltre i tesserati CMC potrebbero richiedere la licenza sportiva.
Guardate qua i vantaggi se ciò avvenisse
Di contro c'è da dire che il tesseramento comporterebbe un notevole lavoro in più per Al e i membri dello staff, il Motoclub essendo Associazione Sportiva no profit necessita di un'assistenza burocratica ed economica mica da ridere.
E la maggior parte di chi è qua dentro non è per nulla interessata a pagare e a tesserarsi.
Per quanto riguarda la tessaera, la foto e la descrizione della moto non vanno bene secondo me. Sappiamo tutti quanto velocemente si cambia.
Io ho la tessera del MGWC e non c'è nessun riferimento al mezzo, inoltre essa è stampata a pressione (come le carte di credito) e sul retro si applicano i bollini dei rinnovi annuali.
Quindi proporrei di mettere solo informazioni personali e non sul mezzo