Dati Carburazione
Anto'91 09 Jun 2008
mobius, il Jun 9 2008, 11:34 AM, ha scritto:
no quello non devi cambiarlo, al massimo dovrai prendere una fascetta più grande.
Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
mobius 09 Jun 2008
Anto'91, il Jun 9 2008, 11:59 AM, ha scritto:
Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
la migliore è l'artigianale SP del 95 come hai detto tu.le vende mat a 295 E (mi pare sia il prezzo quando l'ho comprata io), per le usate cerca nel mercatino.
bamboocha 09 Jun 2008
Anto'91, il Jun 9 2008, 11:59 AM, ha scritto:
Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
speedmito 09 Jun 2008
l'artigianale sp kit 95 che vende mat costano 260 + spedizioni... è compresa la boccola x il montaggio; il silenziatore non è compreso...
è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.
è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.
mobius 09 Jun 2008
speedmito, il Jun 9 2008, 02:12 PM, ha scritto:
l'artigianale sp kit 95 che vende mat costano 260 + spedizioni... è compresa la boccola x il montaggio; il silenziatore non è compreso...
è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.
è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.
Anto'91 09 Jun 2008
Sapete x caso se tutti i carburatori VHSB 34 dell'orto hanno l'attacco x il miscelatore...?
Perkè mi è venuto sto dubbio e nn vorrei ke quando lo monto mi ritrovo a dovere fare la miscela io.....
Messaggio modificato da Anto'91 il 10 June 2008 - 11:53
Perkè mi è venuto sto dubbio e nn vorrei ke quando lo monto mi ritrovo a dovere fare la miscela io.....
Messaggio modificato da Anto'91 il 10 June 2008 - 11:53
mobius 10 Jun 2008
Anto'91 10 Jun 2008
Joker92 11 Jun 2008
scusate la domanda stupida.... sapete dirmi dove trovare a guida per sapere se la carbu è grassa o magra?? thank
J.A 11 Jun 2008
Domandina.....
Come carburare un 28 originale con Arrow non omologata a passaggio alto e spugna più porosa (moooolto più porosa)???
Qualcuno che ha un'elaborazione simile alla mia???
Come carburare un 28 originale con Arrow non omologata a passaggio alto e spugna più porosa (moooolto più porosa)???
Qualcuno che ha un'elaborazione simile alla mia???
J.A 11 Jun 2008
Dai raga..........un aiutiiiiiiino :sorriso: ......tanto per dare un paio di riferimenti al meccanico....
Anto'91 12 Jun 2008
J.A, il Jun 11 2008, 11:20 PM, ha scritto:
Dai raga..........un aiutiiiiiiino :sorriso: ......tanto per dare un paio di riferimenti al meccanico....
E' difficile darti un'aiutino....ci sono molti fattori ke possono fare variare la tua carburazione ottimale.....cm io proverei cn un 140 di max ke ti risulterebbe sicuramente un tantino grassa e poi andrei smagrendo....cm getto del min. aumenterei l'originale di 5 punti e poi osservando cm si comporta la carburazione regolerei il tutto.....Lascia per dopo regolare spillo e polverizz. ke li è un tantino + complicato....
J.A 12 Jun 2008
140???
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:
Anto'91 12 Jun 2008
J.A, il Jun 12 2008, 12:35 PM, ha scritto:
140???
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:
Conta ke per partire a carburare bisogna stare abbastanza sul grassetto per evitare spiacevoli sorprese....poi io ho per adesso ho le tue stesse modifiche apparte lo scarico e giro cn un 130 e sono anke leggermente magretto...
J.A 12 Jun 2008
Io per adesso ho montato solo la spugna senza scarico e sono mooolto sul magro.....tant'è che la moto va meglio con lo starter tirato......quindi oltre all'ingrassamento per l'espansione ci saranno da aggiungere quei 2-3 punti di max per la spugna....
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....
Messaggio modificato da J.A il 12 June 2008 - 12:33
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....
Messaggio modificato da J.A il 12 June 2008 - 12:33
Anto'91 12 Jun 2008
J.A, il Jun 12 2008, 01:32 PM, ha scritto:
Io per adesso ho montato solo la spugna senza scarico e sono mooolto sul magro.....tant'è che la moto va meglio con lo starter tirato......quindi oltre all'ingrassamento per l'espansione ci saranno da aggiungere quei 2-3 punti di max per la spugna....
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....
Ma scusa se nn hai lo scarico xkè prima hai detto il contrario???
Cm se volevi sapere cm adattare la tua carburazione dopo averti montato l'arrow ti devi vederee ke getti monti adesso e aggiungi dai 5 ai 10 punti del max in più se veramente sei così magro cm hai detto....x il minimo prova a lasciarlo così e se vedi ke è un pò magretta dopo.....ci sono le guide ke ti spiegano cm vederlo....lo ingrassi anke lui di circa 3 punti...Chiaramente nn aspettarti ke facendo così sia carburata perfetta ci sono moltre altre cose da analizzare ma quello lo farai tu dopo....
Ps. se nn hai esperienza riguardo al carburare una moto nn fare tutto da solo ma fatti almeno aiutare da un'amico ke sa mettere le mani su un carburatore...
J.A 12 Jun 2008
Chiedevo come carburare l'Arrow perchè l'ho ordinata qualche giorno fa, quindi si spera per la prossima settimana di avere tutto.....
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......
Anto'91 12 Jun 2008
J.A, il Jun 12 2008, 01:03 PM, ha scritto:
Chiedevo come carburare l'Arrow perchè l'ho ordinata qualche giorno fa, quindi si spera per la prossima settimana di avere tutto.....
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......
Nn è ke x carburare ti servino tutte queste attrezzature... cm ok tanto adesso ci pensa il mecca a fare tutto...
Com se ti riesce mettici alla tua motina anke un bel VHSA 32 dell'orto ke è sprecata cn l'originale...