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Dati Carburazione

 foto {mRk} 30 Oct 2009

La prossima settimana vedrò di aggiornare il topic in evidenza Domande Frequenti Di Tecnica.. inserendo questa e qualche altra discussione.
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 foto mitico92 30 Oct 2009

mito sp525 testa 200 n
carbu 28 vhst con codotto dell'aria funzionante
pancia seven e sile seven filtro aria posteriore
getto max 128 leggermente magro------> 135 candela appena nera
getto min u33 magro---->u45 grassoccio ma fa bene al minimo
spillo d48 terza tacca
polverizzatore hn274
vite aria 2 1/2

con il cornuto ho ingrassato di una tacca lo spillo e il getto max ho messo 138

ammetto ke è una carburazione fatta alla c*zzo di cane xò la moto va...se non vi interessano le prestazioni assolute e non volete grippare fatela così
la moto tira fino a 11500 giri segnati in sesta con una velocità SEGNATA di circa 195 km/h....un applauso a ki ha inventato il takimetro mito hahahah
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 22:56
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 foto :..Paul 88..: 31 Oct 2009

adesso che ho di nuovo (da un anno ormai) la planet
tt originale ripotenziata giro cosi:
air-box cn presa d aria posteriore senza bocchettone
carbu 28 del orto phbh monto 125 di max e 65 di min spillo originale alla 2 tacca e in primavere/estate ho un 120 di max e spillo dipende
la moto è una planet del 98 €0
diciamo che ho il settaggio originale che si ha col phbh 28mm ;)
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 foto willyilpapero 20 Nov 2009

io monto su una ev del 2007 l'artigianale di mat (compreso terminale in kevlar sp) poi ora sto x acquistare un 32 vhsa qualkuno mi potrebbe dare dei dati x la carburazione?? getti ecc
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 foto mobius 26 Nov 2009

Visualizza Messaggiowillyilpapero, il Nov 20 2009, 05:27 PM, ha scritto:

io monto su una ev del 2007 l'artigianale di mat (compreso terminale in kevlar sp) poi ora sto x acquistare un 32 vhsa qualkuno mi potrebbe dare dei dati x la carburazione?? getti ecc
sono sicuro che usando la funzione "cerca" qualcosa salterà sicuramente fuori: il 32 vhsa è stato ampliamente trattato.

approfitto di questa risposta per ricordare a mastro mrk di mettere in evidenza questa topic.

e approfitto anche nell'aggiornare i dati della mia carburazione, dato che ho comprato un altro spillo (K59).

mito ev del 2005 con

-artigianale SP modello '95

-filtro frontale

-spugna red sponge malossi

-terminale in carbon kevlar

-carburatore VHSB 37 dell'orto

-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk

-cilindro e valvola lavorati (non sono in grado di dare ulteriori info perchè il lavoro l'ha eseguito per me San.Riz, che colgo l'occasione per ringraziare ancora e per rilasciare un ottima impressione su di lui, ottimo lavoro:-) )

di getti attualmente monto un 55 di minimo e un 185di max, spillo conico K59,polverizzatore 35 e valvola 90!

la moto si comporta molto bene, arriva senza problemi ai 12k rpm con una coppia presente già verso i 5k rpm.
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 foto gianluis23 04 Jan 2011

ciao,
venduto l'arrow completo monterò espansione seven + silenziatore six tappato oppure espansione six + silenziatore six tappato.
la mia domanda è: devo sostituire i getti?
a logica utilizzare un silenziatore che rallenta i gas di scarico dovrebbe comportare una miscela più grassa e dovrei quindi ridurre la dimensione dei getti rispetto a quelli montati adesso per lo scarico arrow completamente libero.
se ho scritto stupidaggini correggetemi!
purtroppo non ricordo la configurazione del carburatore e al momento e non ho modo di verificare.
nel caso in cui montassi lo scarico six completo mi sembra di capire che 65/125 dovrebbe andare più che bene con spillo alla terza tacca
mentre nel caso di espansione seven + silenziatore six tappato?
il resto della moto è completamente originale, trattasi di una ev del 2007 quindi quasi certamente con carburatore 28 bd
Se la carburazione fosse grassa a causa del silenziatore (ammesso che quanto ho scritto sopra non siano minkiate) potrei smagrire rimuovendo lo snorkel invece che andare a modificare i getti?
Nel finesettimana verifico la configurazione di:
valvola
polverizzatore
getti
spillo o spillo conico (come ca##o si chiama lui)
e aggiorno qui.

questo post sarebbe più utile ripulito dai commenti inutili (come il mio) e messo in evidenza con i dati significativi

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jan 4 2011, 06:41 PM, ha scritto:

Ma che hai uppato a fare in una sezione per di più sbagliata?!

Grazie per essere cortese come al solito Manuel!
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 foto Manuelsp 04 Jan 2011

Visualizza Messaggiogianluis23, il Jan 4 2011, 07:06 PM, ha scritto:

Grazie per essere cortese come al solito Manuel!

La cortesia davvero non c'entra. Non capisco nemmeno ''come al solito''. Ho solo constatato che hai uppato una discussione nella sezione sbagliata, perlopiù di anni fà. Per questo motivo ti ho chiesto perchè lo avevi fatto, dato che non sei un novellino non era da te. Poi non so con quali parole dolci e faccine avrei dovuto dirlo per farti piacere. Non serviva nemmeno la tua sterile precisazione o quote in quest'altro topic, serve invece il mio post perchè chi legge sia in grado di farsi un'idea, e non leggere MANUELSP sto**o senza un motivo.
Poi a logica un silenziatore tappato è solo pericoloso.
Messaggio modificato da Manuelsp il 04 January 2011 - 19:28
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 foto gianluis23 04 Jan 2011

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jan 4 2011, 07:27 PM, ha scritto:

La cortesia davvero non c'entra. Non capisco nemmeno ''come al solito''. Ho solo constatato che hai uppato una discussione nella sezione sbagliata, perlopiù di anni fà. Per questo motivo ti ho chiesto perchè lo avevi fatto, dato che non sei un novellino non era da te. Poi non so con quali parole dolci e faccine avrei dovuto dirlo per farti piacere. Non serviva nemmeno la tua sterile precisazione o quote in quest'altro topic, serve invece il mio post perchè chi legge sia in grado di farsi un'idea, e non leggere MANUELSP sto**o senza un motivo.
Poi a logica un silenziatore tappato è solo pericoloso.

si scusami, ma non mi ero reso conto che il post fosse nella sezione sbagliata.
in 19 pagine di post sulla carburazione che mi ha sputato fuori la funzione cerca mi sembrava quello più adatto da quotare.
Perquanto riguarda il silenziatore tappato mi riferisco ad un normale six con 3000km, non modificato con la canna mitrata dritta.
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 foto gianluis23 12 Feb 2011

getto del massimo 125
minimo 60 (pensavo di passare al 65 per stare tranquillo, il manuale riporta 55 se non ho appuntato male)
starter 65
polverizzatore bn27c (spero di aver letto bene visto che l'originale riportato sul libretto è il 270BN)
carburatore phb28bd
filtro originale (non cornuto) con snorkle montato
spugna con la medesima porosità del'originale (media acquistata su motoracingshop.com)
spillo alla seconda tacca dal basso (terza dall'alto)
spillo x4
ghigliottina 40 (ho disponibile la 45 originale)
espansione arrow con silenziatore originale in alluminio al quale verrà effettuata la modifica per renderlo a canna mitrata dritta
squish (visto che ho il pistone a testa bombata non so se la misura è utile) misurato con lo stagno da 1.2mm non si è nemmeno schiacciato

si accettano suggerimenti anche se a me sembra un pelo grassa di massimo (meglio così) e magra di minimo
grazie
luca
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