Vai al contenuto


Manuale Di Ripotenziamento Ufficiale Mitosp525 E Raptor E3...


99 risposte a questa discussione

#81 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 October 2009 - 11:51

Visualizza Messaggiospina, il Oct 4 2009, 12:45 PM, ha scritto:

Lo so che la garanzia non decade ma mio padre voleva andare sul sicuro e il concessionario si è inventato della storie che può passare l'ispettore della Cagiva a controllare se ci fosse un danno alla moto.
io cambierei di corsa concessionario. la stessa cosa che ha fatto il mio primo meccanico...siccome non aveva voglia di mettere le mani più di tanto continuava ad insistere sul fatto che il kit della cagiva era il migliore per la mia moto in circolo. ma dopo un paio di chiamate qua e là mi sono andato a riprendere la moto e mi sono fatto il ripo come dicevo io :fischietto: :fischietto: fai conto che dopo ho contintuato fare un paio di tagliandi da lui...pensa che dopo 3000 km mi sono accorto che non faceva nessun serraggio dei bulloni. praticamento sono arrivato a perdere il dado che tiene l'asta della ruota posteriore. poi stavo perdendo anche l'asta del cambio :fischietto: :fischietto: pensa che questo meccanico mi diceva le stessa parole che diceva il tuo :fischietto:

#82 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 October 2009 - 12:01

Purtoppo questo meccanico è il migliore nella zona e io lo so bene perchè con il mio vecchio derbi GP1 ho dovuto cambiare 4 meccanici e aspettare 6 mesi prima di poterlo vendere, aveva un problema che nessuno sapeva risolvere gli ho cambiato di tutto al quel motorino dal radiatore al volano poi la centralina, un'altro mi voleva far cambiare il motore, poi alla fine lo ho portato da lui (30 km di distanza) e con un ponte di un filo ha risolto tutto. mio padre con tutti gli atri meccanici ci ha litigato perche mi tenevano il motorino per piu 1 mese, non risolvevano niente e mi facevano pagare 1 occhio della testa, quindi mi tocca portarlo da lui che non è poi tanto male... :fonzie:

Immagine inserita


#83 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 October 2009 - 12:27

c'è uno qua nella mia città con la sp e il kit cagiva...io ho una seven...bè ragazzi non c'è paragone!!
prendete una seven se la trovate xk è veramente un ottima marmitta...e poi è omologata

#84 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 October 2009 - 12:36

incominciano a vedersi di più le sp purtroppo

Immagine inserita


#85 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 October 2009 - 21:33

Visualizza Messaggiospina, il Oct 4 2009, 11:43 AM, ha scritto:

foto della nuova marma?

si quella del kit (preferibilmente prima di montarla)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#86 _AngryBird_

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 12
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 18 September 2012 - 14:23

Siccome ho la possibilità di poter aprire la pancia , svuotarla e risaldarla che dite mi conviene lasciare la pancia originale svuotata e cambiare il terminale per avere piu sound oppure con uno scarico nuovo andrebbe meglio ??Con lo scarico originale svuotato guadegnerei le prestazioni di una mito che monta ad es. un'arrow ??

#87 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 October 2012 - 20:29

ciao scusate sono nuovo e non so bene come funziona .. quindi non mi scannate se sbaglio topic o cose cosi :) ....
INSOMMA QUANDO HO COMPRATO LA SP 525 MI HA DETTO IL RIVENDITORE UFFICIALE MV CHE RIPOTENZIARLA è UN GROSSO RISCHIO PER LA COMPROMISSIONE DELL' AFFIDABILITà ... MI HA DETTO CHE PIU DELLA META DELLE MOTO GRIPPA ... è UN DATO ATTENDIBILE O LO FANNO SOLO PER PARARSI IL C**O?????

#88 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 October 2012 - 20:31

si parano il cu*o e/o sono ignoranti.

#89 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 October 2012 - 21:59

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 03 October 2012 - 20:29, ha scritto:

ciao scusate sono nuovo e non so bene come funziona .. quindi non mi scannate se sbaglio topic o cose cosi :) ....
INSOMMA QUANDO HO COMPRATO LA SP 525 MI HA DETTO IL RIVENDITORE UFFICIALE MV CHE RIPOTENZIARLA è UN GROSSO RISCHIO PER LA COMPROMISSIONE DELL' AFFIDABILITà ... MI HA DETTO CHE PIU DELLA META DELLE MOTO GRIPPA ... è UN DATO ATTENDIBILE O LO FANNO SOLO PER PARARSI IL C**O?????
Ahahah ma che cazzata! Non è vero, ripotenzia e ricarbura tranquillamente. Mi raccomando non prendere la martitta del kit di ripotenziamento che costa un sacco ed è la peggiore che ci sia. Prendi una marmitta di una vecchia seven

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#90 simosp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 12
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 October 2012 - 20:18

come mai non parla del tubo dell' aria secondaria ?

#91 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 08:52

ciao scusate , ma per effetture il ripotenziamento riuscissi a farlo da solo , ma la carburazione preferirei farla fare ai meccanici ufficiali... non corro il rischio che mi scrivano direttamente sul libretto che sia ripotenziata , come si fa ad evitare cio???

#92 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 10:42

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 15 October 2012 - 08:52, ha scritto:

ciao scusate , ma per effetture il ripotenziamento riuscissi a farlo da solo , ma la carburazione preferirei farla fare ai meccanici ufficiali... non corro il rischio che mi scrivano direttamente sul libretto che sia ripotenziata , come si fa ad evitare cio???
non ti scrivono nulla. e la carburazione non fanno altro che metterti il kit cagiva, che a casa mia non è ricarburare, è scopiazzare. quello puoi farlo tranquillamente anche tu, tanto loro non lo sanno fare

#93 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 11:35

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 10:42, ha scritto:

non ti scrivono nulla. e la carburazione non fanno altro che metterti il kit cagiva, che a casa mia non è ricarburare, è scopiazzare. quello puoi farlo tranquillamente anche tu, tanto loro non lo sanno fare

a ok grazie mille ... approfitto del fatto che sei uno che sembra intendersi di moto , volevo sapere per un ripotenziamento base ( carburazione ed espansione) non estremo , quanti cv si arriva , ma sopratutto quale espansione è migliore per queste caratteristiche non estreme ??? io volevo una NUOVA aftermarket .... ho sentito dire che mettere una jolly sp o da trofea non garantisce una prefomance migliore su una mito non tirata al massimo con le elaborazioni pochi è proggettata per utilizi diversi

#94 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 11:39

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 15 October 2012 - 11:35, ha scritto:

a ok grazie mille ... approfitto del fatto che sei uno che sembra intendersi di moto , volevo sapere per un ripotenziamento base ( carburazione ed espansione) non estremo , quanti cv si arriva , ma sopratutto quale espansione è migliore per queste caratteristiche non estreme ??? io volevo una NUOVA aftermarket .... ho sentito dire che mettere una jolly sp o da trofea non garantisce una prefomance migliore su una mito non tirata al massimo con le elaborazioni pochi è proggettata per utilizi diversi
sembro intendermene, in realtà sono solo un appassionato che cerca di imparare qualcosa ;)
hai una 525 quindi prima di dirti a quanti cv potrai arrivare necessito di sapere il codice della centralina montata sulla tua moto, visto che ce ne sono di diverse con diverse mappature.
come marmitta, visto che la cerchi nuova, ti sconsiglio qualsiasi cosa tu possa trovare in negozio. li non trovi nulla di buono. prendi un artigianale sp kit 95 dall'utente mat. a questo punto se avrai la centralina buona prenderai la versione che gira più alto, se avrai quella più scrausa prenderai quella che gira più basso, in modo da andare a migliorare il range di giri dove la tua moto va meglio, senza andare a cercare prestazioni in giri dove il motore non può dare più di tanto.

#95 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 13:45

GRAZIE .. COME E DOVE POSSO VEDERE IL CODICE DELLA CENTRALINA??

#96 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 14:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 11:39, ha scritto:

sembro intendermene, in realtà sono solo un appassionato che cerca di imparare qualcosa ;)
hai una 525 quindi prima di dirti a quanti cv potrai arrivare necessito di sapere il codice della centralina montata sulla tua moto, visto che ce ne sono di diverse con diverse mappature.
come marmitta, visto che la cerchi nuova, ti sconsiglio qualsiasi cosa tu possa trovare in negozio. li non trovi nulla di buono. prendi un artigianale sp kit 95 dall'utente mat. a questo punto se avrai la centralina buona prenderai la versione che gira più alto, se avrai quella più scrausa prenderai quella che gira più basso, in modo da andare a migliorare il range di giri dove la tua moto va meglio, senza andare a cercare prestazioni in giri dove il motore non può dare più di tanto.
dove e come posso fare per controllare il codice della centralina???

#97 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 14:12

alza la sella, è li sotto. non ricordo se si vede o devi staccarla, male che vada è uno stupido connettore.

#98 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2012 - 14:28

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 15 October 2012 - 14:01, ha scritto:

dove e come posso fare per controllare il codice della centralina???
alza la sella del guidatore.. trovi un etichetta bianca sopra la centralina con scritto un codice

#99 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 October 2012 - 14:42

grazie

#100 simosp525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 12
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 November 2012 - 20:54

ragazzi scusate un attimo 525 del 2011 centralina scrausa!!!! :triste: ce da toccare qualcosa sulla centralina x il ripotenziamento base?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi