Ciao a tutti,sto preparando un blocco per la mia planet 125,e un sevenspeed con cilindro 73037 lavorato,testa 200h e pistone monofascia;poi o acquistato da un ex pilota di sp un volano alleggerito della meta del peso originale;con questo volano in teoria il motore dovrebbe fare meno fatica a salire di giri,con un conseguente guadagno hai bassi regime,pero il motore si ritrova con una massa inerziale ke e la meta di quella originale;secondo voi quali altri vantaggi o difetti posso riscontrare?Vi rigrazio a tutti.
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Volano Alleggerito Della Meta Del Peso Originale
Iniziato da Teoelaborazioni, Jul 29 2008 19:30
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 29 July 2008 - 19:30
#2
Inviato 29 July 2008 - 19:51
kokusan??? ma meta del peso originale è veramente a rischio esplosione, se hai il corraggio di provare, io ne ho uno da 890 e ho un pò di tiomori nel provarla.
poi c'è da vedere se intendeva metà con piattelo accensione, anche se dovrebbe pesare lo stesso sotto gli 800g.
sopra ci vuole tanto motore se no non allunga ma mura
poi c'è da vedere se intendeva metà con piattelo accensione, anche se dovrebbe pesare lo stesso sotto gli 800g.
sopra ci vuole tanto motore se no non allunga ma mura
#3
Inviato 29 July 2008 - 20:00
No meta dfel peso senza piattello accensione....Cosa intendi con il dire "ci vuole tanto motore"?
#4
Inviato 29 July 2008 - 20:04
ti serve un motore che gira in alto se no vai solo a togliere massa volanica e riduci l'allungo.. per farla semplice il volano avendo un peso crea una forza centrifuga che ti aiuta a spuntare qualche giro in piu se tu alleggerisci troppo hai piu rapidita nel salire di giri ma allo stesso tempo rischi di prendere qualche centinaio di giri in meno se esageri.. è la classica coperta corta, bisognerebbe provare per trovare un compromesso ideale!
#5
Inviato 29 July 2008 - 20:13
devi modificare l'anticipo
VENDO MOTORE COMPLETO
#6
Inviato 29 July 2008 - 21:52
Modificare l'anticipo?Seguendo il vostro ragionamento dovrei fasare l'anticipo sugli alti regimi perke devo fare girare il motore in alto giusto?Intanto grazie mille per le risposte
#7
Inviato 29 July 2008 - 22:18
Teoelaborazioni, il Jul 29 2008, 10:52 PM, ha scritto:
Modificare l'anticipo?Seguendo il vostro ragionamento dovrei fasare l'anticipo sugli alti regimi perke devo fare girare il motore in alto giusto?Intanto grazie mille per le risposte
non è un discorso facile, bisognerebbe provare a piccoli passi.
tu togli peso al volano, poi però il volano quando restituisce l'energia assorbita nella fase attiva in quella pasiva, restituisce meno energia, perciò avresti bisogno che il ciclo stesso dia maggiore energia (potenza)
dacci il peso, cosi ti dico subito quanto è stato limato.
con l'anticipo puoi recuperare un pò di giri, ma non tanti con la kokusan std
#8
Inviato 31 July 2008 - 19:11
Il peso ve lo posso fornire apena mi arriva....lo acquistato su ebay.
#9
Inviato 31 July 2008 - 19:43
succede che le prime 3 marce le tiri cn + accellerazione mentre la 4,5 e 6 e se ce l'hai la 7ima perdono in allungo..fai meno giri perchè ce meno massa volanica.avresti vantaggi a montarlo solo su un motore cn molti cv in modo da guadagnare in accellerazione perdendo poco alluno dato che i cv compensano..
Messaggio modificato da NOVY il 31 July 2008 - 19:44
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