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Jolly Moto Sp


21 risposte a questa discussione

#1 michael525

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Inviato 15 June 2008 - 21:17

ciao ragazzi apro questa discussione per chidervi un consiglio abbastanza urgente...mi riuscite a dire se sulla mito sp 525 cn ripotenziamento del carburatore va bene la jolly sp o è meglio u n arrow,scarov,jolly street o corsa grazie per adesso e chi sa qualcosa su che getti, polverizzatore spillo ecc mettere con la jolly sp.


io sono intenzionato a mettere o una jolly corsa o sp senza mettere il motore metterei solo marma e il kit per il carburatore se va bn? grazie

#2 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 15 June 2008 - 21:27

Senza mettere il motore? :lol:

Comunque metti la jolly sp e stop, il resto lascia perdere...Meglio ancora se contatti mat e ti fai fare un'artigianale sp.

PS per l'ennesima volta, la jolly corsa lasciatela perdere, è solo per motori preparati sul serio, se la prendete son soldi buttati.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#3 Nitrus

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Inviato 16 June 2008 - 09:35

si la jolly corsa è troppo esagerata.metti un sp.poi dipende.puoi anche tenerti il 28 se vuoi ma puoi montare anche un 32 o 34.cmq quoto.non ti conviene mettere una jolly corsa...almeno fai lavorare il cilindro se la vuoi montare.
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#4 karpov

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Inviato 16 June 2008 - 11:23

ma va bene l'sp con il kit del carburatore??
o bisogno comprare altri getti?

I hope you had a good one
!!


my mito ----> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=60864

#5 ilmamo55

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Inviato 16 June 2008 - 11:38

Visualizza Messaggiomichael525, il Jun 15 2008, 09:17 PM, ha scritto:

ciao ragazzi apro questa discussione per chidervi un consiglio abbastanza urgente...mi riuscite a dire se sulla mito sp 525 cn ripotenziamento del carburatore va bene la jolly sp o è meglio u n arrow,scarov,jolly street o corsa grazie per adesso e chi sa qualcosa su che getti, polverizzatore spillo ecc mettere con la jolly sp.


io sono intenzionato a mettere o una jolly corsa o sp senza mettere il motore metterei solo marma e il kit per il carburatore se va bn? grazie

io parlo per motore aprilia...mettere una marmitta SP (nel caso aprilia la 111) significa rimetterci un cilindro...ma non perchè devi aumentare il diametro del carburatore per forza..ma perchè i coni sono calcolati per rendere con una certa fasatura di scarico....se non hai quella fasatura rischi solo di grippare...rigorosamente in zona scarico...




#6 amz69

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Inviato 16 June 2008 - 12:15

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jun 16 2008, 11:38 AM, ha scritto:

io parlo per motore aprilia...mettere una marmitta SP (nel caso aprilia la 111) significa rimetterci un cilindro...ma non perchè devi aumentare il diametro del carburatore per forza..ma perchè i coni sono calcolati per rendere con una certa fasatura di scarico....se non hai quella fasatura rischi solo di grippare...rigorosamente in zona scarico...

minchiata

#7 michael525

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Inviato 16 June 2008 - 12:16

ma la jolly stradale rende?come sound? cioè a quanto ho capito con l'sp e corsa bisogna lavorare il cilindro mentrecon la stradale no....e rispetto a questa l'arrow cm è??

e con l' artigianale sp bisogna lo stesso lavorare il cilindro??

vi giuro non ci sto capendo piu un ca..o ditemi secondo voi con la moto con il kit del carburatore cioè solo ripo che marmitta devo mettere grazie

Messaggio modificato da michael525 il 16 June 2008 - 12:19


#8 bamboocha

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Inviato 16 June 2008 - 12:40

Visualizza Messaggioamz69, il Jun 16 2008, 01:15 PM, ha scritto:

minchiata
ecco io non volevo sbilanciarmi così, ma già che l'hai detto tu va bene così :fonzie:

con la jolly sp non dev ritoccare il cilndro, le fasature del tuo cilindro vanno bene, se magari ci abbinassi un carburatore di diametro maggiore sarebbe meglio, così tiri fuori qualche giro in più e aiuti la marmitta a lavorare come si deve, ma la VERA spinta la hai solo dai 9000giri, preparati a guidare un qualcosa di simile, ecco quello a cui vai in contro, se non sei bravo a guidare (che entri in curva a cannone)sui monti quelli con le marmitte originali ti passano

#9 michael525

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Inviato 16 June 2008 - 13:02

scusa bamboocha
allora è meglio un artigianale sp con sile jolly in carbonio?????
io con la mia sp 525 volevo avere si velocità ma anche abbastanza ripresa e il carburatore non so se si puo montare perchè io di originale ho quello elettronico

#10 Nitrus

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Inviato 16 June 2008 - 13:06

Visualizza Messaggiomichael525, il Jun 16 2008, 01:16 PM, ha scritto:

ma la jolly stradale rende?come sound? cioè a quanto ho capito con l'sp e corsa bisogna lavorare il cilindro mentrecon la stradale no....e rispetto a questa l'arrow cm è??

e con l' artigianale sp bisogna lo stesso lavorare il cilindro??

vi giuro non ci sto capendo piu un ca..o ditemi secondo voi con la moto con il kit del carburatore cioè solo ripo che marmitta devo mettere grazie


ma l'sp la puoi mettere tranquillamente...magari è meglio lavorare il cilindro ma ovviamente i getti il polverizzatore e lo spillo andrebbero cambiati dato che quelli originali magari non vanno tanto bene.

Visualizza Messaggiomichael525, il Jun 16 2008, 02:02 PM, ha scritto:

scusa bamboocha
allora è meglio un artigianale sp con sile jolly in carbonio?????
io con la mia sp 525 volevo avere si velocità ma anche abbastanza ripresa e il carburatore non so se si puo montare perchè io di originale ho quello elettronico


bah se hai quello elettronico potrebbe essere un problema....io non so che dirti....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#11 bamboocha

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Inviato 16 June 2008 - 13:09

con la marmitta che ti fornisce mat hai più cavalli e come prezzo costa meno della jolly sp, io prenderei lo scarico da mat

#12 michael525

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Inviato 16 June 2008 - 13:33

mi dite che marmitta mettere senza lavorare il cilindro?? ma che faccia un bel sound e dia sia abbastanza velocità che ripresa con il ripo del carburatore?

grazie

#13 J.A

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Inviato 16 June 2008 - 14:00

Dipende quanto hai intenzione di spendere per uno scarico.....
L'artigianale di mat ti costa spedita a casa 270€, al quale poi devi aggiungere il costo di un silenziatore......su questa espansione si possono montare quello in carbonio delle Mito Seven oppure quelli Arrow non omologati (circa 100 € se li compri nuovi)......come ti hanno detto se hai la possibilità di prenderla è la migliore, anche su motori ripo base (anche se vorrei proprio provarla)....
La Jolly SP costa sui 400 € completa di silenziatore in carbonio oppure una 50ina in meno col silenziatore in alluminio, come ti hanno detto svuota ai bassi, ma in alto si fa sentire eccome.....la stradale visto che non costa tanto di meno la lascierei perdere....
L'alternativa più economica è l'Arrow, da prendere rigorosamente NON omologata........con circa 250€ te la prendi completa di silenziatore.....non sarà ai livelli della Jolly SP come incremento di potenza, ma garantisce un miglioramento a tutti i regimi.....e inoltre ha anche un bel sound.....quindi non è affatto una scelta "povera"......

Messaggio modificato da J.A il 16 June 2008 - 14:01


#14 Mitomagic

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Inviato 16 June 2008 - 14:04

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 16 2008, 02:09 PM, ha scritto:

con la marmitta che ti fornisce mat hai più cavalli e come prezzo costa meno della jolly sp, io prenderei lo scarico da mat

quoto il collega.... :metal:

...EL BOCIA...

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#15 bamboocha

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Inviato 16 June 2008 - 14:08

come silenziatore si può montare anke l'originale, basta avere manualità e lo si modifica, basta ingegnarsi

io sulla mia jolly ho fatto un terminale che è l'incrocio di 2 terminali vecchi e scassati, costo dell'operazione? 10€ in tutto

#16 michael525

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Inviato 16 June 2008 - 14:11

il problema non è lo spendere di quello non mene frega proprio... io voglio una marmitta con il quale non dv lavorare il cilindro ma che renda sia alti, bassi regimi e sound grazie ancora aspetto consgli più specifici

ma l' sp non svuota in basso???

e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?

Messaggio modificato da michael525 il 16 June 2008 - 14:14


#17 bamboocha

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Inviato 16 June 2008 - 14:14

il cilindro non lo fare toccare, trovare qualcuno che ti fà un lavoro fatto bene non è facile. non sminchiare il cilindro
le risposte alle tue domande ti sono state date.tutte.

#18 J.A

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Inviato 16 June 2008 - 14:28

Visualizza Messaggiomichael525, il Jun 16 2008, 03:11 PM, ha scritto:

il problema non è lo spendere di quello non mene frega proprio... io voglio una marmitta con il quale non dv lavorare il cilindro ma che renda sia alti, bassi regimi e sound grazie ancora aspetto consgli più specifici

ma l' sp non svuota in basso???

e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?

I silenziatori Jolly vanno solo su espansioni Jolly......almeno che non modifichi qualcosa....
Gli Arrow vanno ovviamente su espansioni Arrow, sulle originali Cagiva e sull' artigianale SP....

#19 Nitrus

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Inviato 16 June 2008 - 16:39

Visualizza Messaggiomichael525, il Jun 16 2008, 03:11 PM, ha scritto:

il problema non è lo spendere di quello non mene frega proprio... io voglio una marmitta con il quale non dv lavorare il cilindro ma che renda sia alti, bassi regimi e sound grazie ancora aspetto consgli più specifici

ma l' sp non svuota in basso???

e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?

trovare una marmitta che incrementi su tutti i giri non è proprio fattibile.la jolly ti hanno già detto che svuota ai bassi mentre l'arrow migliora tutti i regimi.il fatto è che una marmitta non è una bacchetta magica.devi prendere in considerazione il fatto che devi fare altre modifiche mirate che dipendono da ciò che vuoi ottenere.
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#20 michael525

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Inviato 18 June 2008 - 13:13

mi sa che metterò l' arrow ma ieri ho chiamato il meccanico e mi ha dt che quelle marme non vanno bn xke cene vuole una che ha dei sensori apposta così il carburatore ripo lavora meglio





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