Jolly Moto Sp
#1
Inviato 15 June 2008 - 21:17
io sono intenzionato a mettere o una jolly corsa o sp senza mettere il motore metterei solo marma e il kit per il carburatore se va bn? grazie
#2
Inviato 15 June 2008 - 21:27
Comunque metti la jolly sp e stop, il resto lascia perdere...Meglio ancora se contatti mat e ti fai fare un'artigianale sp.
PS per l'ennesima volta, la jolly corsa lasciatela perdere, è solo per motori preparati sul serio, se la prendete son soldi buttati.
#3
Inviato 16 June 2008 - 09:35
#4
Inviato 16 June 2008 - 11:23
o bisogno comprare altri getti?
#5
Inviato 16 June 2008 - 11:38
michael525, il Jun 15 2008, 09:17 PM, ha scritto:
io sono intenzionato a mettere o una jolly corsa o sp senza mettere il motore metterei solo marma e il kit per il carburatore se va bn? grazie
io parlo per motore aprilia...mettere una marmitta SP (nel caso aprilia la 111) significa rimetterci un cilindro...ma non perchè devi aumentare il diametro del carburatore per forza..ma perchè i coni sono calcolati per rendere con una certa fasatura di scarico....se non hai quella fasatura rischi solo di grippare...rigorosamente in zona scarico...
#6
Inviato 16 June 2008 - 12:15
ilmamo55, il Jun 16 2008, 11:38 AM, ha scritto:
minchiata
#7
Inviato 16 June 2008 - 12:16
e con l' artigianale sp bisogna lo stesso lavorare il cilindro??
vi giuro non ci sto capendo piu un ca..o ditemi secondo voi con la moto con il kit del carburatore cioè solo ripo che marmitta devo mettere grazie
Messaggio modificato da michael525 il 16 June 2008 - 12:19
#8
Inviato 16 June 2008 - 12:40
amz69, il Jun 16 2008, 01:15 PM, ha scritto:
con la jolly sp non dev ritoccare il cilndro, le fasature del tuo cilindro vanno bene, se magari ci abbinassi un carburatore di diametro maggiore sarebbe meglio, così tiri fuori qualche giro in più e aiuti la marmitta a lavorare come si deve, ma la VERA spinta la hai solo dai 9000giri, preparati a guidare un qualcosa di simile, ecco quello a cui vai in contro, se non sei bravo a guidare (che entri in curva a cannone)sui monti quelli con le marmitte originali ti passano
#9
Inviato 16 June 2008 - 13:02
allora è meglio un artigianale sp con sile jolly in carbonio?????
io con la mia sp 525 volevo avere si velocità ma anche abbastanza ripresa e il carburatore non so se si puo montare perchè io di originale ho quello elettronico
#10
Inviato 16 June 2008 - 13:06
michael525, il Jun 16 2008, 01:16 PM, ha scritto:
e con l' artigianale sp bisogna lo stesso lavorare il cilindro??
vi giuro non ci sto capendo piu un ca..o ditemi secondo voi con la moto con il kit del carburatore cioè solo ripo che marmitta devo mettere grazie
ma l'sp la puoi mettere tranquillamente...magari è meglio lavorare il cilindro ma ovviamente i getti il polverizzatore e lo spillo andrebbero cambiati dato che quelli originali magari non vanno tanto bene.
michael525, il Jun 16 2008, 02:02 PM, ha scritto:
allora è meglio un artigianale sp con sile jolly in carbonio?????
io con la mia sp 525 volevo avere si velocità ma anche abbastanza ripresa e il carburatore non so se si puo montare perchè io di originale ho quello elettronico
bah se hai quello elettronico potrebbe essere un problema....io non so che dirti....
#12
Inviato 16 June 2008 - 13:33
grazie
#13
Inviato 16 June 2008 - 14:00
L'artigianale di mat ti costa spedita a casa 270€, al quale poi devi aggiungere il costo di un silenziatore......su questa espansione si possono montare quello in carbonio delle Mito Seven oppure quelli Arrow non omologati (circa 100 € se li compri nuovi)......come ti hanno detto se hai la possibilità di prenderla è la migliore, anche su motori ripo base (anche se vorrei proprio provarla)....
La Jolly SP costa sui 400 € completa di silenziatore in carbonio oppure una 50ina in meno col silenziatore in alluminio, come ti hanno detto svuota ai bassi, ma in alto si fa sentire eccome.....la stradale visto che non costa tanto di meno la lascierei perdere....
L'alternativa più economica è l'Arrow, da prendere rigorosamente NON omologata........con circa 250€ te la prendi completa di silenziatore.....non sarà ai livelli della Jolly SP come incremento di potenza, ma garantisce un miglioramento a tutti i regimi.....e inoltre ha anche un bel sound.....quindi non è affatto una scelta "povera"......
Messaggio modificato da J.A il 16 June 2008 - 14:01
#16
Inviato 16 June 2008 - 14:11
ma l' sp non svuota in basso???
e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?
Messaggio modificato da michael525 il 16 June 2008 - 14:14
#18
Inviato 16 June 2008 - 14:28
michael525, il Jun 16 2008, 03:11 PM, ha scritto:
ma l' sp non svuota in basso???
e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?
I silenziatori Jolly vanno solo su espansioni Jolly......almeno che non modifichi qualcosa....
Gli Arrow vanno ovviamente su espansioni Arrow, sulle originali Cagiva e sull' artigianale SP....
#19
Inviato 16 June 2008 - 16:39
michael525, il Jun 16 2008, 03:11 PM, ha scritto:
ma l' sp non svuota in basso???
e ci posso montare insieme il terminale jolly carbonio ?arrow in kevlar?
trovare una marmitta che incrementi su tutti i giri non è proprio fattibile.la jolly ti hanno già detto che svuota ai bassi mentre l'arrow migliora tutti i regimi.il fatto è che una marmitta non è una bacchetta magica.devi prendere in considerazione il fatto che devi fare altre modifiche mirate che dipendono da ciò che vuoi ottenere.
#20
Inviato 18 June 2008 - 13:13
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