Vai al contenuto


che cavolo sarà?


5 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 25 December 2004 - 13:14

oggi mi sono alzato di buon ora per preparare la mia moto per la parata natalizia, parto faccio un paio di km era ormai calda quando ad un tratto dopo una decelerazione leggera sento dei rumori provenire dal motore, tipo un ingranaggio rotto che sgrana, mi fermo, cerco di rintracciare qualcuno per trainarmi ma alle 11 dormivano tutti ancora... metto in moto e mi avvi verso casa, il fatto strano è che lo faceva solo ai bassi regimi, sae il motore era sotto tiro ai medi regimi non lo faceva più.
il rumore è metallico, sembra provenire dalla valvola o dalla frizione, il fatto è che lo faceva leggermente anche prima, solo che si manistava di bassa entità e solo quando toccavo il gas, ma proprio poco, giusto per tendere la cordina, senza che il motore accelerasse, e mi ero ormai messo in testa che erano un pò di vibrazioni dal carburatore, che sarà?

#2 Viper

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1802 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 December 2004 - 13:47

A me anche da fermo se dò una sgassata quando i giri scendono e in prossimita della fine fa un rumore che sembra metallico tipo gneeun...non sò se è lo stesso che hai te.... cmq è normale??? qualcuno di voi lo ha sulla moto??........da quando ho la moto mi pere che lo ha sempre fatto.......

Cagiva Mito Seven Speed "The road burns"
Chris #77

#3 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 25 December 2004 - 15:11

ma perchè deve succedere sempre nei giorni di festa che mi serve? adesso non posso neanche metterci mano altrimenti chi la sente mia nonna.
Sempra che sia il carb ma mi sembra impossibile

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 25 December 2004 - 20:17

a quanto pare il problema è della valvola, ho provato a tirare le cordine e aprendola non lo faceva più (ecco spiegato perchè da 7000giri in poi non faceva più rumore
adesso devo capire perchè fa rumore, escludo da subito che toccava al pistone dato che si sarebbe bloccato tutto e non girava bene, mentre a me continuava a camminare senza problemi, che dite voi?

#5 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 26 December 2004 - 10:48

a quanto pare le cose si complicano, oggi ho provato a smontaqre la valvola per controllarla e quando l'ho sfilata mi è apparsa un pò strana come se ci mancasse qualcosa, in poche parole non c'era più la valvola, c'era solo il gambo, ho dedotto intelligentemente che fosse ancora nella sua sede...e infatti ho indovinato!
ho tolto la marmitta per dare uno sguardo al pistone e forse mi ha voluto bene perchè sembra che non abbia riportato danni in quanto non c'erano rigatura sui finchi, ma si vedeva solo che aveva leggermente battuto sul cielo del pistone proprio sul bordo, ma una cosa da niente, appena avvertibile al tatto. Il fatto è che adesso devo smontare il gt dato che la valvola non vuole saperne di uscire, percui potrò smontare il cilindro per la prima volta su questa mito e potrò vedere se è messo bene, anche se avrei preferito smontarlo più in là :surprise:
il bello è che la sfortuna mi sfotto sempre nelle feste, se adesso ci vuole il pistone non lo trovo da nessuna parte, per la valvola posso prenderla da un mio amico che dovrebbe averne una di scorta

#6 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 December 2004 - 11:21

come diavolo ha fatto a rompersi cosi la valvola? nel caso non riuscissi a procurarti il pistone posso prendertelo io e spedirlo... con la giusta ricompensa ovviamente!! :biglaugh: ...scherzo...se hai bisogno dimmelo..

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi