Il Piacere Di Guidare Non Esiste Piu..
Inviato 28 June 2008 - 01:08
infatti, orami,le moto sono solo "giocattoloni" tecnologici, pieni di centraline e controcentraline, e chicche moderne che migliorano la sicurezza..
pero, alla fine,tutto cio levano il piacere di guida..e la rendono troppo facile..
infatti,ormai,chiunque ti guida una moto, mentre si è perso il piacere di guidare con "abilità"..
ormai,le moto potrebbero camminare anche sole..
che fine hanno fatto i piloti veri? che fine ha fatto l'abilità nel guidare?
Inviato 28 June 2008 - 01:19
il piacere di guida non c'entra con la tecnologia.......
non capisco cosa diamine tu stia dicendo! 30 anni fà una moto 4t a 4cilindri era meno affidabile dalla tua piccola 2t, la tecnologia fà passi avanti, dev'essere così!
non ci sono diavolerei elettroniche che decidono per te............o la tua moto ha un'intelligenza artificiale?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Inviato 28 June 2008 - 01:21
bamboocha, il Jun 28 2008, 01:19 AM, ha scritto:
il piacere di guida non c'entra con la tecnologia.......
non capisco cosa diamine tu stia dicendo! 30 anni fà una moto 4t a 4cilindri era meno affidabile dalla tua piccola 2t, la tecnologia fà passi avanti, dev'essere così!
non ci sono diavolerei elettroniche che decidono per te............o la tua moto ha un'intelligenza artificiale?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
non dico che abbia intelligenza artificiale, nè tantomeno che guidino da sole, era un modo di dire..
volevo semplicemente dire che una moto 4t di 30 anni fa, anche se era meno affidabile regalava un piacere di quida che ormai si è perso grazie a cose tipo l'abs o altre chicche, che pur essendo molto utili durante la guida, permettonoa tutti di guidare in un certo modo,mentre prima ci voleva solo abilità..
non so se mi segui..
Inviato 28 June 2008 - 01:30
nella moto gp cè un sistema che distribuisce la potenza disponibile in base alle situazioni di guida, ma già andiamo a parlare d'altro, e poi visto che è un aiuto che hanno tutti, la cosa si livella
Inviato 28 June 2008 - 06:03
Inviato 28 June 2008 - 09:37
la moto non la sostituisci con una bici
Inviato 28 June 2008 - 09:44
darkside91, il Jun 28 2008, 01:21 AM, ha scritto:
volevo semplicemente dire che una moto 4t di 30 anni fa, anche se era meno affidabile regalava un piacere di quida che ormai si è perso grazie a cose tipo l'abs o altre chicche, che pur essendo molto utili durante la guida, permettonoa tutti di guidare in un certo modo,mentre prima ci voleva solo abilità..
non so se mi segui..
ma ti rendi conto di quante cavolate dici?
hai almeno provato una moto moderna?
mah
Inviato 28 June 2008 - 09:44
Anzi speriamo ne inventino pure altre...
Inviato 28 June 2008 - 09:45
ecco perchè non bisogna contare solo sull'abilità!
questo che dici tu è un discorso valido solo in pista!
ma su strada,dobbiamo ringraziare cristo che mettono le cose tecnologiche...
c'è gente meno brava a guidare(quindi serve la tecnologia!) e c'è gente bravissima a guidare ( io potrei fare a meno delle cose tecnologiche...sono troppo bravo! )
a parte x l'affidabilità,ma è anche e soprattutto x la sicurezza che esistono ste cose tecnologiche!!!!!!!!!!!
capto il discorso???
:wink:
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 28 June 2008 - 09:54
darkside91, il Jun 28 2008, 01:08 AM, ha scritto:
infatti, orami,le moto sono solo "giocattoloni" tecnologici, pieni di centraline e controcentraline, e chicche moderne che migliorano la sicurezza..
pero, alla fine,tutto cio levano il piacere di guida..e la rendono troppo facile..
infatti,ormai,chiunque ti guida una moto, mentre si è perso il piacere di guidare con "abilità"..
ormai,le moto potrebbero camminare anche sole..
che fine hanno fatto i piloti veri? che fine ha fatto l'abilità nel guidare?
avendo tre moto d'epoca posso dirti alcune cose che forse gli altri non sanno...
io forse ho capito un pò quello che volevi dire, gli altri ti hanno risposto GIUSTAMENTE che
la tecnologia va avanti ed è giusto che così sia, daltronde siamo esseri intelligenti (anche se ci sarebbe da discutere su molti elementi... :fischietto: ...)
il discorso verso la quale posso concordare con te è il fatto che trasmettono certe emozioni che i mezzi di oggi non danno più, o meglio sono
emozioni diverse...messa in moto a pedale, tante cromature, i motori spartano, zero elettronica, frizione pesante e che stacca ogni
volta in modo diverso, il gas pesante sterzi rigidissimi con zero angolo di sterzata, una seduta
più unica che rara.. è vero erano diverse, ma meno male che è così altrimenti non ci sarebbe
l'interesse di collezionare dei mezzi che sarebbero uguale ad altri...
ben venga la diversità, ma con criterio...
piccolo OT un mio personale desiderio sarebbe vedere...mmm che ne so una bella evoluzione della zxr 400 con magari
10-15 cavalli in più una bella linea moderna con la tecnologia moderna...una motina così mi ispirerebbe proprio
tanto più di una 1000 o 600 supersportiva...una sportiva in miniatura diciamo come la mia mituzza ma un pò meno in miniatura !!
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
Inviato 28 June 2008 - 09:55
facendo la proporzione con il numero di moto che stavano in circolazione 40 anni fa ed oggi,ne muoiono di più oggi perchè nn sono di certo i 50 cv( se era potente!!!!!!!!) di 40 anni fa..
bisogna tenere conto che sono mooooooolte di più le moto che circolano al giorno d'oggi e una buona parte supera i 100 cv...
:wink:
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 28 June 2008 - 10:52
che se la vende me la sconsiglia x la sua brutalità..se andiamo andiamo altri 10 anni indietro...sicuramente ci saran meno cavalli...
ma anke meno piccole tecnologie che le rendono + "facili" da guidare..poi parlo per mie impressioni...nn ho mai provato..
Inviato 28 June 2008 - 11:17
marco 2t, il Jun 28 2008, 10:54 AM, ha scritto:
io forse ho capito un pò quello che volevi dire, gli altri ti hanno risposto GIUSTAMENTE che
la tecnologia va avanti ed è giusto che così sia, daltronde siamo esseri intelligenti (anche se ci sarebbe da discutere su molti elementi... :fischietto: ...)
il discorso verso la quale posso concordare con te è il fatto che trasmettono certe emozioni che i mezzi di oggi non danno più, o meglio sono
emozioni diverse...messa in moto a pedale, tante cromature, i motori spartano, zero elettronica, frizione pesante e che stacca ogni
volta in modo diverso, il gas pesante sterzi rigidissimi con zero angolo di sterzata, una seduta
più unica che rara.. è vero erano diverse, ma meno male che è così altrimenti non ci sarebbe
l'interesse di collezionare dei mezzi che sarebbero uguale ad altri...
ben venga la diversità, ma con criterio...
piccolo OT un mio personale desiderio sarebbe vedere...mmm che ne so una bella evoluzione della zxr 400 con magari
10-15 cavalli in più una bella linea moderna con la tecnologia moderna...una motina così mi ispirerebbe proprio
tanto più di una 1000 o 600 supersportiva...una sportiva in miniatura diciamo come la mia mituzza ma un pò meno in miniatura !!
hai capito perfettamente cosa volevo dire..
non dico che sia inutile la tecnologia, nè tantomeno il progresso,xke ci aiuta a salvarci..
dico semplicemente che ormai nelle moto non ci sono piu certe emozioni che trasmettevano quelle antiche..
Inviato 28 June 2008 - 11:37
VENDO PARASCHIENA SPYKE TOP GAMMA,per info mandatemi un mp
LE MIE PASSIONI
Inviato 28 June 2008 - 11:41
darkside91, il Jun 28 2008, 12:17 PM, ha scritto:
non dico che sia inutile la tecnologia, nè tantomeno il progresso,xke ci aiuta a salvarci..
dico semplicemente che ormai nelle moto non ci sono piu certe emozioni che trasmettevano quelle antiche..
Inviato 28 June 2008 - 12:05
dillo, il Jun 28 2008, 12:41 PM, ha scritto:
Inviato 28 June 2008 - 12:19
STOPPIES MA DOVE SEI???? oltre che in FUTA rimani indietro anche sul forum....sei proprio un FERMO...
info per tutti quelli che si chiedono dove sia finito stoppies: lui adesso lavora, non fancazzeggia come noi notte e di....che spregio!!!!
Inviato 28 June 2008 - 12:22
battirex, il Jun 28 2008, 12:19 PM, ha scritto:
Inviato 28 June 2008 - 13:40
dillo, il Jun 28 2008, 11:41 AM, ha scritto:
questo è anche vero..pero dai ti faccio un esempio..
le moto che ti danno un piacere di guida ormai sono poche..
ti fai un giro con una ducati, e dopo con una jap..
ormai le moto che ti trasmettono certe emozioni sono solo pochissime..
le stesse harley che sono dei cessi, ti danno un piacere di guida che non ti danno altre..
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi