←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ev Non Funzia Bene

foto selviuz 28 Jun 2008

ciao la mia mito mi da problemi quando si apre la valvola circa a 7mila e 500 giri o giu di li.. nel senso che quando vedo la valvola che si apre la moto schioppetta e sembra scarburata, smontandola aveva le lamelle sbeccate e le ha cambiate con altre non originali (il mio meccanico) ma il problema lo continua a fare lo stesso dalla testa non si vede nessun segno che non ci dovrebbe essere (è tutto a posto) e dal buco di scarico verso la marmitta e dalla parte del carburatore il pistone sembra perfetto... voi cosa ne dite?? il mio meccanico non sa piu dove mettere le mani che sia la carburazione??? devo smontare il cilindro?? problemi elettrici??? vi prego aiutatemi ditemi qualsiasi ipotesi..... grazie in anticipo...potrebbero essere stati 5 € di V-power??
Messaggio modificato da selviuz il 18 July 2008 - 14:49
Rispondi

foto a7n8x 28 Jun 2008

è stato fatto qualcosa alla moto da quahdo andava bene a quando ha incominciato ad avere questi problemi?
Rispondi

foto selviuz 28 Jun 2008

no ho montato lo scarico arrow omologato ed ho percorso 600 km con quello su poi ha dato problemi..
Rispondi

foto a7n8x 28 Jun 2008

Quando ha iniziato questo problema, la temperatura climatica è aumentata molto? ti fuma accelerando in folle?

Probabilmente ti si è ingrassata la carburazione con il cambio del clima.
Rispondi

foto X-hide 29 Jun 2008

Sposto in base.

Dai un occhiata alla carburazione =)

E non mettere più la vpower =P che sono soldi buttati!
Rispondi

foto ovEr 29 Jun 2008

Visualizza Messaggioselviuz, il Jun 28 2008, 09:35 PM, ha scritto:

ciao la mia mito mi da problemi quando si apre la valvola circa a 7mila e 500 giri o giu di li.. nel senso che quando vedo la valvola che si apre la moto schioppetta e sembra scarburata, smontandola aveva le lamelle sbeccate e le ha cambiate con altre non originali (il mio meccanico) ma il problema lo continua a fare lo stesso dalla testa non si vede nessun segno che non ci dovrebbe essere (è tutto a posto) e dal buco di scarico verso la marmitta e dalla parte del carburatore il pistone sembra perfetto... voi cosa ne dite?? il mio meccanico non sa piu dove mettere le mani che sia la carburazione??? devo smontare il cilindro?? problemi elettrici??? vi prego aiutatemi ditemi qualsiasi ipotesi..... grazie in anticipo...potrebbero essere stati 5 € di V-power??

Filtro benzina sporco.....controlla nel carb...e vedi ...controlla la vaschetta del carb e puliscila...pulisci tutti gli ugelli del carb.....controlla se fa la stessa cosa a folle; perchè se non fa a folle sei magro di getto del massimo..e dato che sei magro quando non vai forte si stabilizza e non arriva molta aria..quando vai forte arriva piu' aria e smagrisce....

Se è così aumenta di un paio di punti alla volta il getto del max sino a quando non trovi la giusta configurazione...
A mio parere se la trovi con un determinato numero...monta sempre un getto con un punto in piu' per stare un filo grasso quindi per andare in giro in sicurezza.. :fonzie:
Rispondi

foto selviuz 29 Jun 2008

lo fa anche in folle e adesso che ci penso ha iniziato a farlo con i primi caldi provero ha pulire il carburatore e controllero il filtro della benza... comunque era solo una prova la vpower e con 5 € non ho sentito nessuna differenza se avete altre ipotesi srivete pure grazie mille per le vostre risposte scrivete ancora... grazie
Rispondi

foto Giulio90 29 Jun 2008

Visualizza MessaggioovEr, il Jun 29 2008, 03:25 AM, ha scritto:

Filtro benzina sporco.....controlla nel carb...e vedi ...controlla la vaschetta del carb e puliscila...pulisci tutti gli ugelli del carb.....controlla se fa la stessa cosa a folle; perchè se non fa a folle sei magro di getto del massimo..e dato che sei magro quando non vai forte si stabilizza e non arriva molta aria..quando vai forte arriva piu' aria e smagrisce....

Se è così aumenta di un paio di punti alla volta il getto del max sino a quando non trovi la giusta configurazione...
A mio parere se la trovi con un determinato numero...monta sempre un getto con un punto in piu' per stare un filo grasso quindi per andare in giro in sicurezza.. :fonzie:

quotone.....prova così e poi dicci qualkosa....anke io ora ho problemi cn il getto del minimo......ciaoz
Rispondi

foto mitistomane 29 Jun 2008

controlla pure la valvola di scarico!!!!!!!!!
Rispondi

foto selviuz 30 Jun 2008

allora ho pulito la valvola di scarico ma niente da fare...domani il mecca prova ad andare a prendere la candela originale e prova a puòlire il carburatore poi prova a prendere la centralina che regola la corrente... cosa ne dite ??? se non va lo stesso non so piu dove mettere le mani ... se avete altri consigli dite pure
grazie..
Rispondi

foto X-hide 01 Jul 2008

Deve controllare la carburazione, non limitarsi a pulire il carburatore
Rispondi

foto dado_14 01 Jul 2008

Cos'è la v-power?
Rispondi

foto _JayD_ 01 Jul 2008

una benzina :sorriso:
Rispondi

foto selviuz 18 Jul 2008

problema risolto era la chiavetta del volano....(rotta) grazie a tutti quelli che hanno cercatop di dare una diagnosi =)))
Rispondi