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Aiuto X Carburazione Seven Speed Con Phbh28


10 risposte a questa discussione

#1 misanthropos

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Inviato 10 July 2008 - 16:28

Ho da poco preso una mito '95 con carburatore (originale)DELL'ORTO PHBH28.Ci tengo a precisare che la moto è stata ferma per qualke anno, ma ha solo 5000 km! :fonzie: Mettendola in moto ho riscontrato k anke a caldo nn sale facilmente oltre gli 8000 rpm...per far raggiungere il massimo di giri la devo prima tenere a manetta(gas completamente aperto) per un 3-4 secondi,poi prende tt i giri,ma non appena la tengo un pò a minimo riecco il problema.
*anche tra i 5000/6000 giri nn va perfettamente, fatica un pò a prendere coppia.
Credo k tt questo sia dovuto alla carburazione, k dovrò al più presto fare...in riguardo di ciò vi invito a darmi qlk consiglio. vi ringrazio anticipatamente ;)

Messaggio modificato da misanthropos il 10 July 2008 - 18:05


#2 a7n8x

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Inviato 10 July 2008 - 21:26

Prima di toccare la carburazione dovresti pulire il carburatore, condotti e getti, inoltre devi controllare che il galleggiante funzioni perfettamente.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 davidecapriotti

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Inviato 11 July 2008 - 11:57

Visualizza Messaggiomisanthropos, il Jul 10 2008, 05:28 PM, ha scritto:

Ho da poco preso una mito '95 con carburatore (originale)DELL'ORTO PHBH28.Ci tengo a precisare che la moto è stata ferma per qualke anno, ma ha solo 5000 km! :fonzie: Mettendola in moto ho riscontrato k anke a caldo nn sale facilmente oltre gli 8000 rpm...per far raggiungere il massimo di giri la devo prima tenere a manetta(gas completamente aperto) per un 3-4 secondi,poi prende tt i giri,ma non appena la tengo un pò a minimo riecco il problema.
*anche tra i 5000/6000 giri nn va perfettamente, fatica un pò a prendere coppia.
Credo k tt questo sia dovuto alla carburazione, k dovrò al più presto fare...in riguardo di ciò vi invito a darmi qlk consiglio. vi ringrazio anticipatamente :D

E' una evo???

#4 misanthropos

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Inviato 21 July 2008 - 19:16

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 10 2008, 09:26 PM, ha scritto:

Prima di toccare la carburazione dovresti pulire il carburatore, condotti e getti, inoltre devi controllare che il galleggiante funzioni perfettamente.

Pulire il carburatore è stata una delle prime cose k ho fatto...x il galleggiante credo k vada bn!
Secondo me quel carburatore è settato per uso pista(manda troppa benzina) perchè va bene se la si tiene sempre sugli alti rpm!

Visualizza Messaggiodavidecapriotti, il Jul 11 2008, 11:57 AM, ha scritto:

E' una evo???


Si qll come la 916-996-998 :italia:

#5 marco 2t

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Inviato 21 July 2008 - 19:37

pulisci la valvola allo scarico!!!

anche se ha poche migliaia di km magari stando ferma il grasso è diventato più duro da superare...
inoltre cambia la candela... anche se sembra buona...sono lavori da pochi euro che tolgono parecci problemi..
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
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#6 J.A

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Inviato 21 July 2008 - 19:49

Sembrano i sintomi che aveva la mia carburata troppo grassa......per passare i 6/7000 giri dovevi insistere col gas, e a 11000 si piantava......

#7 125+1

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Inviato 21 July 2008 - 19:54

s sui 6000 non va bene cuol dire che potresti avere la valvola intasata...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#8 misanthropos

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Inviato 31 July 2008 - 16:38

HO QUASI RISOLTO IL PROBLEMA
1 Cosa inpensabile...sono andato a smontare e ripulire il carbu, e ho scoperto che lo spillo della ghigliottina(gas) era storto all'estremità e lesionato verso la metà. xciò anke a minimo passava molta benzina...k faticava a bruciare. Comunque ho deciso di sostituire il carbu, anke xk mi sembra 1 pò vekkiotto :armato:

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jul 21 2008, 07:37 PM, ha scritto:

pulisci la valvola allo scarico!!!

anche se ha poche migliaia di km magari stando ferma il grasso è diventato più duro da superare...
inoltre cambia la candela... anche se sembra buona...sono lavori da pochi euro che tolgono parecci problemi..


Grazie, pulirò x sicurezza anke la valvola.cmq la candela l'havevo già cambiata :fonzie:

#9 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 31 July 2008 - 16:56

ma lasciagli quel carburatore và, che và benone

io cell'ho sotto la mia 04, tu sei completamente originale?

come riferimenti per carburare io partirei da un 145 di massimo e un 45 di minimo, sempre se l'emulsionatore e il polverizzatore sono quelli che dovrebbero essere su qst carburaotore

le mitoII avevano un 148 di max e un 48 di minimo, regolati su qst parametri

#10 X-hide

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Inviato 31 July 2008 - 17:23

Se è un 28phbh RD lascia quel carburatore... Va decisamente meglio dei più nuovi bd

#11 misanthropos

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Inviato 03 August 2008 - 14:58

Visualizza MessaggioX-hide, il Jul 31 2008, 06:23 PM, ha scritto:

Se è un 28phbh RD lascia quel carburatore... Va decisamente meglio dei più nuovi bd


Fortunatamente ho trovato un RD





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