Probabile Slittamento Frizione...
#1
Inviato 14 July 2008 - 12:27
Allora come elaborazione tra pochi giorni metto(scrivo anke le lavorazioni fisse ke ci sono già):espansione artigianale sp, sile originale svuotato,valvola cts profilata,pacco lamellare lavorato e guidaflussi raccordato al collettore del carbu, lamelle ultimo kit sp, carbu 37 vhsb ld dell'orto, rapporti da allungo 14-40, spugna filtro molto porosa e coperchio asp. front., testa 200H lavorata secondo mototecnica come 200G, candela ngk10 platino, e venturi e ghigliottina del carbu lucidati.
Questo è tutto, nn so quanti cavalli arriverà ma sinceramente nn me ne frega niente!
Per voi dovrei già ordinarmi le molle della frizione del kit sp o potrebbe anke andarmi liscia?
Grazie...
#2
Inviato 14 July 2008 - 12:31
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 14 July 2008 - 13:47
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 14 July 2008 - 15:09
Anto'91, il Jul 14 2008, 01:27 PM, ha scritto:
Allora come elaborazione tra pochi giorni metto(scrivo anke le lavorazioni fisse ke ci sono già):espansione artigianale sp, sile originale svuotato,valvola cts profilata,pacco lamellare lavorato e guidaflussi raccordato al collettore del carbu, lamelle ultimo kit sp, carbu 37 vhsb ld dell'orto, rapporti da allungo 14-40, spugna filtro molto porosa e coperchio asp. front., testa 200H lavorata secondo mototecnica come 200G, candela ngk10 platino, e venturi e ghigliottina del carbu lucidati.
Questo è tutto, nn so quanti cavalli arriverà ma sinceramente nn me ne frega niente!
Per voi dovrei già ordinarmi le molle della frizione del kit sp o potrebbe anke andarmi liscia?
Grazie...
#6
Inviato 14 July 2008 - 18:23
{mRk}, il Jul 14 2008, 02:47 PM, ha scritto:
Grazie mille x la risp. ma devo proprio rimediarmi le molle del kit sp o c'è qualke altro kit ke potrebbe fare al caso mio???
#7
Inviato 14 July 2008 - 18:27
Anto'91, il Jul 14 2008, 07:23 PM, ha scritto:
Le molle del kit sp sono le stesse delle Mito originali, comunque a nessuno si è verificato il problema dello slittamento, casomai l'opposto (che non staccasse).
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 14 July 2008 - 18:34
Micaz, il Jul 14 2008, 04:09 PM, ha scritto:
a7n8x, il Jul 14 2008, 07:27 PM, ha scritto:
Come ke nn staccasse, nn è possibile...cioè quando tirano la frizione la moto tende ad avanzare lo stesso giusto? ke strano questa nn l'ho proprio capita...la mia elaborazione nn tocca frizione o comando di azionamento di quest'ultima quindi nn vedo come potrebbe succedere...boh?
#9
Inviato 14 July 2008 - 18:37
Anto'91, il Jul 14 2008, 07:32 PM, ha scritto:
La frizione originale riesce egregiamente a compiere il suo lavoro, anche con motori spinti, comunque le molle del kit sono come quelle delle originali (le medesime), inoltre perché questa paura.
Anto'91, il Jul 14 2008, 07:32 PM, ha scritto:
A qualcuno è capitato che la frizione non staccasse, se è montata male (io ho scoperto d'avere la frizione montata male e il dado centrale lento per far si che si aprisse) o si allentano i dadi.
Messaggio modificato da a7n8x il 14 July 2008 - 18:41
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#10
Inviato 14 July 2008 - 18:50
a7n8x, il Jul 14 2008, 07:37 PM, ha scritto:
Perkè dopo nn vorrei trovarmi per il tempo ke le trovo, le ordino e mi arrivano con una moto ke va di m**da...
a7n8x, il Jul 14 2008, 07:37 PM, ha scritto:
Per kaso quando la avevi montata male ti slittava un pochettino quando prendevi in accellerazione una strada abbastanza accidentata??? o comunque con qualke buca?
Perkè a me fa sto lavoro e nn ne vengo a capo...
#11
Inviato 14 July 2008 - 18:53
Anto'91, il Jul 14 2008, 07:50 PM, ha scritto:
Perkè a me fa sto lavoro e nn ne vengo a capo...
Io l'ho trovata montata male! comunque non non slittava.
Comè la regolazione della leva della frizione, ti gioca o no
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 14 July 2008 - 18:59
a7n8x, il Jul 14 2008, 07:53 PM, ha scritto:
Comè la regolazione della leva della frizione, ti gioca o no
Leggermente, ho già provato sotto consiglio di qualcuno qui sul forum ad aumentare questo gioco ma senza risultati...(nel senso ke slitta ancora)
PS. nell'uso normale stradale anke in quello più allegro nn ho nessun problema...
#13
Inviato 14 July 2008 - 19:07
#14
Inviato 14 July 2008 - 19:11
dillo, il Jul 14 2008, 08:07 PM, ha scritto:
Spero tu abbia ragione...però conta ke comunque credo ke avrò al max 3-4 cv in meno di te...quindi nn c'è poi tutta questa differenza (o dio c'è si però :fischietto: )....anke perkè con la tua potenza slittava anke in 2a marcia hai detto....piuttosto quanto le hai pagate le molle e dove le hai trovate?
#15
Inviato 14 July 2008 - 19:38
dillo, il Jul 14 2008, 08:07 PM, ha scritto:
Sicuro che quella frizione non aveva dei problemi? perché mi risulta molto strano anche per via della drastica soluzione che hai utilizzato per compensare questo problema.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 14 July 2008 - 19:58
Anto'91, il Jul 14 2008, 07:11 PM, ha scritto:
#17
Inviato 14 July 2008 - 20:27
#18
Inviato 14 July 2008 - 20:45
a7n8x, il Jul 14 2008, 07:27 PM, ha scritto:
Le molle del kit SP garantiscono un carico maggiore, te lo dice uno che le ha acquistate e utilizzate perché con le molle originali le mie frizioni slittavano sempre. Come scrive dillo le molle originali garantiscono un carico di soli 12 kg. Se la memoria non mi inganna quelle del kit SP garantiscono un carico di 15 kg.
Sull'ultimo motore con il serie 7 SP monto molle con carico di 22kg (!!), mentre sulla moto stradale con il serie 7 SP utilizzo quelle da 18 kg.
dillo, il Jul 14 2008, 08:58 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 14 July 2008 - 20:54
Eddy, il Jul 14 2008, 09:27 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=59942&hl=
Oppure puoi chiedere a chi vende i prodotti Newfren:
http://www.newfren.i...llefrizioni.htm
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 15 July 2008 - 00:49
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
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