Vai al contenuto


Probabile Slittamento Frizione...


31 risposte a questa discussione

#1 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 12:27

Ciao a tutti, volevo kiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di tenuta della frizione originale dopo una elaborazione medio-pesante... Cioè se slittava per la potenza in eccesso e proprio qui viene il mio probl... tra 1a sett devo montare i tocchi ke ho preso qui usati e ke ho lavorato successivamente, e nn vorrei ke la mia moto dopo nn riuscisse a scaricare la potenza in più...
Allora come elaborazione tra pochi giorni metto(scrivo anke le lavorazioni fisse ke ci sono già):espansione artigianale sp, sile originale svuotato,valvola cts profilata,pacco lamellare lavorato e guidaflussi raccordato al collettore del carbu, lamelle ultimo kit sp, carbu 37 vhsb ld dell'orto, rapporti da allungo 14-40, spugna filtro molto porosa e coperchio asp. front., testa 200H lavorata secondo mototecnica come 200G, candela ngk10 platino, e venturi e ghigliottina del carbu lucidati.
Questo è tutto, nn so quanti cavalli arriverà ma sinceramente nn me ne frega niente!
Per voi dovrei già ordinarmi le molle della frizione del kit sp o potrebbe anke andarmi liscia?
Grazie...



#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 July 2008 - 12:31

Quanto pesi?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 12:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 14 2008, 12:31 PM, ha scritto:

Quanto pesi?

Con quello ke mi metto per andare in moto circa 80 kg...



#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 July 2008 - 13:47

Allora monta pure delle molle con qualche kg in più di carico e utilizza un buon olio. Vanno benone l'Agip o il Motul.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 Micaz

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 844 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 July 2008 - 15:09

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 01:27 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, volevo kiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di tenuta della frizione originale dopo una elaborazione medio-pesante... Cioè se slittava per la potenza in eccesso e proprio qui viene il mio probl... tra 1a sett devo montare i tocchi ke ho preso qui usati e ke ho lavorato successivamente, e nn vorrei ke la mia moto dopo nn riuscisse a scaricare la potenza in più...
Allora come elaborazione tra pochi giorni metto(scrivo anke le lavorazioni fisse ke ci sono già):espansione artigianale sp, sile originale svuotato,valvola cts profilata,pacco lamellare lavorato e guidaflussi raccordato al collettore del carbu, lamelle ultimo kit sp, carbu 37 vhsb ld dell'orto, rapporti da allungo 14-40, spugna filtro molto porosa e coperchio asp. front., testa 200H lavorata secondo mototecnica come 200G, candela ngk10 platino, e venturi e ghigliottina del carbu lucidati.
Questo è tutto, nn so quanti cavalli arriverà ma sinceramente nn me ne frega niente!
Per voi dovrei già ordinarmi le molle della frizione del kit sp o potrebbe anke andarmi liscia?
Grazie...
non ho capito cosa succede alla tua frizione....comunque hai una elaborazione normale, non dovrebbe darti problemi....a me che ho la lawson replica non da problemi

#6 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 18:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 14 2008, 02:47 PM, ha scritto:

Allora monta pure delle molle con qualche kg in più di carico e utilizza un buon olio. Vanno benone l'Agip o il Motul.

Grazie mille x la risp. ma devo proprio rimediarmi le molle del kit sp o c'è qualke altro kit ke potrebbe fare al caso mio???



#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 July 2008 - 18:27

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 07:23 PM, ha scritto:

Grazie mille x la risp. ma devo proprio rimediarmi le molle del kit sp o c'è qualke altro kit ke potrebbe fare al caso mio???

Le molle del kit sp sono le stesse delle Mito originali, comunque a nessuno si è verificato il problema dello slittamento, casomai l'opposto (che non staccasse).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 18:34

Visualizza MessaggioMicaz, il Jul 14 2008, 04:09 PM, ha scritto:

non ho capito cosa succede alla tua frizione....comunque hai una elaborazione normale, non dovrebbe darti problemi....a me che ho la lawson replica non da problemi
In pratica ho paura ke una volta montato tutto la frizione nn disponga del carico necessario a tenere i cavallini in più...anke perkè è ancora quella originale, ma come mi ha consigliato Mrk è meglio ke monto molle più dure anke se x ora nn so proprio quali....nn vorrei vaporizzarmi il restante portafoglio per delle molle del kit sp ke dio solo sa quanto costano...

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 14 2008, 07:27 PM, ha scritto:

Le molle del kit sp sono le stesse delle Mito originali, comunque a nessuno si è verificato il problema dello slittamento, casomai l'opposto (che non staccasse).

Come ke nn staccasse, nn è possibile...cioè quando tirano la frizione la moto tende ad avanzare lo stesso giusto? ke strano questa nn l'ho proprio capita...la mia elaborazione nn tocca frizione o comando di azionamento di quest'ultima quindi nn vedo come potrebbe succedere...boh?



#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 July 2008 - 18:37

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 07:32 PM, ha scritto:

In pratica ho paura ke una volta montato tutto la frizione nn disponga del carico necessario a tenere i cavallini in più...anke perkè è ancora quella originale, ma come mi ha consigliato Mrk è meglio ke monto molle più dure anke se x ora nn so proprio quali....nn vorrei vaporizzarmi il restante portafoglio per delle molle del kit sp ke dio solo sa quanto costano...

La frizione originale riesce egregiamente a compiere il suo lavoro, anche con motori spinti, comunque le molle del kit sono come quelle delle originali (le medesime), inoltre perché questa paura.

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 07:32 PM, ha scritto:

Come ke nn staccasse, nn è possibile...cioè quando tirano la frizione la moto tende ad avanzare lo stesso giusto? ke strano questa nn l'ho proprio capita...la mia elaborazione nn tocca frizione o comando di azionamento di quest'ultima quindi nn vedo come potrebbe succedere...boh?

A qualcuno è capitato che la frizione non staccasse, se è montata male (io ho scoperto d'avere la frizione montata male e il dado centrale lento per far si che si aprisse) o si allentano i dadi.

Messaggio modificato da a7n8x il 14 July 2008 - 18:41

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 18:50

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 14 2008, 07:37 PM, ha scritto:

La frizione originale riesce egregiamente a compiere il suo lavoro, anche con motori spinti, comunque le molle del kit sono come quelle delle originali (le medesime), inoltre perché questa paura.

Perkè dopo nn vorrei trovarmi per il tempo ke le trovo, le ordino e mi arrivano con una moto ke va di m**da...

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 14 2008, 07:37 PM, ha scritto:

A qualcuno è capitato che la frizione non staccasse, se è montata male (io ho scoperto d'avere la frizione montata male e il dado centrale lento per far si che si aprisse) o si allentano i dadi.

Per kaso quando la avevi montata male ti slittava un pochettino quando prendevi in accellerazione una strada abbastanza accidentata??? o comunque con qualke buca?
Perkè a me fa sto lavoro e nn ne vengo a capo...



#11 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 July 2008 - 18:53

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 07:50 PM, ha scritto:

Per kaso quando la avevi montata male ti slittava un pochettino quando prendevi in accellerazione una strada abbastanza accidentata??? o comunque con qualke buca?
Perkè a me fa sto lavoro e nn ne vengo a capo...

Io l'ho trovata montata male! comunque non non slittava.


Comè la regolazione della leva della frizione, ti gioca o no
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 18:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 14 2008, 07:53 PM, ha scritto:

Io l'ho trovata montata male! comunque non non slittava.


Comè la regolazione della leva della frizione, ti gioca o no

Leggermente, ho già provato sotto consiglio di qualcuno qui sul forum ad aumentare questo gioco ma senza risultati...(nel senso ke slitta ancora)
PS. nell'uso normale stradale anke in quello più allegro nn ho nessun problema...



#13 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 19:07

a7n8x nn so xkè scrivi cose senza avere le conoscenze... la frizione originale con motori molto preparati slitta eccome, soprattutto se nn si è dei fantini, cn le molle normali (12kg credo) mi slittava tutta la prima e seconda a rjieka, x fortuna che in pista nn si scende mai sotto la terza, montando le molle da 15kg cn 4mm di precarico (rondella) il problema si è risolto... detto questo il mio è un motore che avrà ca.35-36 cv alla ruota, anto nn penso potrai avere il mio problema, x potenze "normali" la frizione originale basta e avanza, io poi completamente vestito da pista supererò il quintale..

#14 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 19:11

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 14 2008, 08:07 PM, ha scritto:

a7n8x nn so xkè scrivi cose senza avere le conoscenze... la frizione originale con motori molto preparati slitta eccome, soprattutto se nn si è dei fantini, cn le molle normali (12kg credo) mi slittava tutta la prima e seconda a rjieka, x fortuna che in pista nn si scende mai sotto la terza, montando le molle da 15kg cn 4mm di precarico (rondella) il problema si è risolto... detto questo il mio è un motore che avrà ca.35-36 cv alla ruota, anto nn penso potrai avere il mio problema, x potenze "normali" la frizione originale basta e avanza, io poi completamente vestito da pista supererò il quintale..

Spero tu abbia ragione...però conta ke comunque credo ke avrò al max 3-4 cv in meno di te...quindi nn c'è poi tutta questa differenza (o dio c'è si però :fischietto: )....anke perkè con la tua potenza slittava anke in 2a marcia hai detto....piuttosto quanto le hai pagate le molle e dove le hai trovate?



#15 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6892 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 July 2008 - 19:38

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 14 2008, 08:07 PM, ha scritto:

a7n8x nn so xkè scrivi cose senza avere le conoscenze... la frizione originale con motori molto preparati slitta eccome, soprattutto se nn si è dei fantini, cn le molle normali (12kg credo) mi slittava tutta la prima e seconda a rjieka, x fortuna che in pista nn si scende mai sotto la terza, montando le molle da 15kg cn 4mm di precarico (rondella) il problema si è risolto... detto questo il mio è un motore che avrà ca.35-36 cv alla ruota, anto nn penso potrai avere il mio problema, x potenze "normali" la frizione originale basta e avanza, io poi completamente vestito da pista supererò il quintale..

Sicuro che quella frizione non aveva dei problemi? perché mi risulta molto strano anche per via della drastica soluzione che hai utilizzato per compensare questo problema.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 July 2008 - 19:58

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 14 2008, 07:11 PM, ha scritto:

Spero tu abbia ragione...però conta ke comunque credo ke avrò al max 3-4 cv in meno di te...quindi nn c'è poi tutta questa differenza (o dio c'è si però :fischietto: )....anke perkè con la tua potenza slittava anke in 2a marcia hai detto....piuttosto quanto le hai pagate le molle e dove le hai trovate?
le molle me l'ha date un amico, 3-4cv di differenza si sentono eccome, vuol dire + del 10% di differenza, anche xkè è la coppia a fare la differenza, e lì fidati che nn sn nemmeno paragonabili...

#17 Eddy

    Angelo Sterminatore

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1680 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Francia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 July 2008 - 20:27

cose é questa molla frizioni, non ho capito (je n'ai pas compris) :smile:

#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 July 2008 - 20:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jul 14 2008, 07:27 PM, ha scritto:

Le molle del kit sp sono le stesse delle Mito originali, comunque a nessuno si è verificato il problema dello slittamento, casomai l'opposto (che non staccasse).
Ma perché devi sempre contraddire le persone insistendo a scrivere di cose che ignori?
Le molle del kit SP garantiscono un carico maggiore, te lo dice uno che le ha acquistate e utilizzate perché con le molle originali le mie frizioni slittavano sempre. Come scrive dillo le molle originali garantiscono un carico di soli 12 kg. Se la memoria non mi inganna quelle del kit SP garantiscono un carico di 15 kg.
Sull'ultimo motore con il serie 7 SP monto molle con carico di 22kg (!!), mentre sulla moto stradale con il serie 7 SP utilizzo quelle da 18 kg.

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 14 2008, 08:58 PM, ha scritto:

le molle me l'ha date un amico, 3-4cv di differenza si sentono eccome, vuol dire + del 10% di differenza, anche xkè è la coppia a fare la differenza, e lì fidati che nn sn nemmeno paragonabili...
Esatto, è la coppia a fare la differenza :fonzie: Io ho sempre avuto motori con una buona schiena. Visto il mio peso le frizioni dei miei motori soffrivano sempre.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 July 2008 - 20:54

Visualizza MessaggioEddy, il Jul 14 2008, 09:27 PM, ha scritto:

cose é questa molla frizioni, non ho capito (je n'ai pas compris) :smile:
Arf33 le vende nel forum:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=59942&hl=

Oppure puoi chiedere a chi vende i prodotti Newfren:
http://www.newfren.i...llefrizioni.htm
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 July 2008 - 00:49

se pesi 80 Kg solo aumentando il precarico dovresti riuscire a risolvere il problema, prova prima così...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi