Vai al contenuto


Trofeo Cmc...


116 risposte a questa discussione

#41 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 14:28

po ragazzi era solo una proposta non se ne fa nulla l'unica cosa direi per i transponder per chi vuole puo noleggiarli e per chi non gli interessa nulla allora tutto come prima
prima dopo






#42 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 14:36

ragazzi onestamente mi sembra che si sia alzato un gran polverone per nulla..
la proposta di nabbo non è stata quella di passare al campionato del mondo ma dii mettere qualche soldo in più a inizio campionato per fare le cose un po meglio..
cmq per tirare su partecipanti si potrebbe coinvolgere Aprilia rs 125 forum..
----------------- BR Corse -----------------

#43 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 16:14

credo che non si sia appreso il discorso generale magari al prossimo evento per chi è interessato a migliorare il trofeo cmc si potrebbero buttare giu delle idee di persona cosi ci si capisce
prima dopo






#44 mamma-lap

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2231 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Female
  • Location:Cordenons
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 July 2008 - 17:15

Visualizza MessaggioNanni, il Jul 17 2008, 11:48 AM, ha scritto:

nn mi sembra giusto allora che i soliti coglioni pagano i 10€ e certa gente faccia la furba ad andare a scrocco

nn è per i 10€ è questione solo di principio


nn dico niente a te andy però questa volta mi sembrava un pò nudo il tavolo del rinfresco . . .

piuttosto come dice mamo evitiamo di fare la spesa,andiamo al bar e con 10€ ti prendi due panini e da bere,oppure ci si porta il amngiare da casa e con quei 10 € si prende il trasponder



Non prendetevela, è colpa nostra.... :sad:

Ce l'abbiamo messa davvero tutta per venire, ma la sfiga è stata più forte della nostra volontà... :pissedoff:

Avevo in furgone decine di torte e schifezze varie... :sbav: spero che per settembre non succeda niente... :Dance:

E soprattutto che ci si possa rivedere tutti insieme e magari con qualcuno nuovo in più.... :yea:

#45 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 19:48

beh...alla fine io la vedo così:

facciamoci un campionato di 4 gare e 1 test collettivo tipo test IRTA...
il test a fine aprile dove volete...varano o qualke altra pista contando che saremo in 5 forse visto i costi proibitivi.

poi maggio gara
giugno gara
luglio gara
settembre gara

le gare ovviamente si possono fare solo a castelletto per questioni burocratiche....punteggio come il mondiale(25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1)
piloti rigorosamente AMATORI e iscritti al CMC.

i premi in palio sono per il test collettivo la coppa per la pole position

in gara coppa per la pole position e per il podio

alla fine del campionato mega coppa per il vincitore e medaglie per tutti.

le spese di iscrizione per me si possono limitare all'acquisto dei premi o al massimo per la merenda...
per il pranzo ci si può arrangiare così andrea non impazzisce per portarsi dietro 5 filiali della COOP.....

l'unica incognita sono i cronometri.....o si compra 1 o 2 torrette infrarosso e gli strumenti di bordo oppure non saprei...portatevi la morosa o la mamma che vi fa da manager e prende i tempi.....l'importante è avere riferimenti sul crono perchè le qualifiche che abbiamo fatto domenica sembravano più una ROYAL RUMBLE che una gara di moto...

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 17 2008, 03:36 PM, ha scritto:

ragazzi onestamente mi sembra che si sia alzato un gran polverone per nulla..
la proposta di nabbo non è stata quella di passare al campionato del mondo ma dii mettere qualche soldo in più a inizio campionato per fare le cose un po meglio..
cmq per tirare su partecipanti si potrebbe coinvolgere Aprilia rs 125 forum..


ahahahah scusa se rido....ma in quel forum sono tutti più preoccupati di dare me##a "a quello della cumpa con la marma della jolly"....tabbozzi....oppure "ma col GT originale se metto la jolly SP la moto raggia di brauzzz!!!"
eheheh
di quel forum se ne salvano pochissimi che sanno andare in moto e che hanno le idee chiare....figurati se si smuovono per il trofeo...




#46 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 20:06

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 17 2008, 07:48 PM, ha scritto:

beh...alla fine io la vedo così:

facciamoci un campionato di 4 gare e 1 test collettivo tipo test IRTA...
il test a fine aprile dove volete...varano o qualke altra pista contando che saremo in 5 forse visto i costi proibitivi.

poi maggio gara
giugno gara
luglio gara
settembre gara

le gare ovviamente si possono fare solo a castelletto per questioni burocratiche....punteggio come il mondiale(25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1)
piloti rigorosamente AMATORI e iscritti al CMC.

i premi in palio sono per il test collettivo la coppa per la pole position

in gara coppa per la pole position e per il podio

alla fine del campionato mega coppa per il vincitore e medaglie per tutti.

le spese di iscrizione per me si possono limitare all'acquisto dei premi o al massimo per la merenda...
per il pranzo ci si può arrangiare così andrea non impazzisce per portarsi dietro 5 filiali della COOP.....

l'unica incognita sono i cronometri.....o si compra 1 o 2 torrette infrarosso e gli strumenti di bordo oppure non saprei...portatevi la morosa o la mamma che vi fa da manager e prende i tempi.....l'importante è avere riferimenti sul crono perchè le qualifiche che abbiamo fatto domenica sembravano più una ROYAL RUMBLE che una gara di moto...




ahahahah scusa se rido....ma in quel forum sono tutti più preoccupati di dare me##a "a quello della cumpa con la marma della jolly"....tabbozzi....oppure "ma col GT originale se metto la jolly SP la moto raggia di brauzzz!!!"
eheheh
di quel forum se ne salvano pochissimi che sanno andare in moto e che hanno le idee chiare....figurati se si smuovono per il trofeo...


questa è una proposta come lo è qulla fatta da me!!!!
io sn daccordo......
ps: elia ho venduto la moto.....ci sarà un nuovo rssista a settembre!!!!
rulezzzzzzzzzz

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#47 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 20:15

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jul 17 2008, 08:06 PM, ha scritto:

questa è una proposta come lo è qulla fatta da me!!!!
io sn daccordo......
ps: elia ho venduto la moto.....ci sarà un nuovo rssista a settembre!!!!
rulezzzzzzzzzz

infatti mi sembra la più valida....però io i costi li voglio mantenere più bassi possibile!

se devo andare a varano ci vado per conto mio o con altri ke vogliono venire!

quanti di voi possono andare a varano in settimana spendendo 130 euro per mezza giornata???

per la RS non so ke dirti....come pacchetto tecnico sarà ottimo...ma devi imparare a sfruttare il materiale a disposizione! avere una aprilia non ti fa diventare più bravo o veloce! il gas lo devi spalancare te!!! :sorriso:




#48 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 July 2008 - 20:36

mamo tu hai mai provato una mito? sarebbe interessante sapere le differenze che hai sentito....in inverno vorrei prendere anch'io un rs, è un po' che mi gira st'idea (non per altro eh, così, è sempre stata un mio sogno la chestrfield! ovviamente by Max Biaggi!!)

VENDO MOTORE COMPLETO


#49 brambo125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1269 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2008 - 22:39

già 4 gare sarebbe un successo..
ma chignolo secondo voi non accetterebbe di farci fare una gara?

per i cronometri basta noleggiare i trasponder
a castelletto dovrebbero averli da noleggiare.. già alla gara di settembre si potrebbero noleggiare..
----------------- BR Corse -----------------

#50 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2008 - 06:25

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Jul 17 2008, 08:36 PM, ha scritto:

mamo tu hai mai provato una mito? sarebbe interessante sapere le differenze che hai sentito....in inverno vorrei prendere anch'io un rs, è un po' che mi gira st'idea (non per altro eh, così, è sempre stata un mio sogno la chestrfield! ovviamente by Max Biaggi!!)

allora....qualke anno fa ho provato una EV per strada e la ciclistica di serie è molto meglio della RS che era più morbida e con maggiori trasferimenti di carico.
per quanto riguarda il motore devo dire che era depo quindi abbastanza ferma.
l'anno scorso ad aprile invece ho guidato una mito a fari tondi di un amico in pista a castelletto in un turno di 40 minuti circa tutti a manetta!
come guida mi sono trovato male solo per la sella che era troppo scivolosa...per il resto bene...
la differenza però è il motore!
la mito era più progressiva nel salire di giri e in uscita di curva se la cavava molto bene...puoi permetterti anche di sbagliare 1 pò l'ingersso ke in uscita il motore ti aiuta abbastanza....poi però aveva anche un ottimo allungo! girava molto più alta della mia RS!

la aprilia è diversa....la valvola elettronica ti fornisce tiro del motore solo sopra un certo regime e deve essere ben carburata e con uno scarico adatto per non avere buchi di erogazione nei regimi prossimi all'apertura valvola....
per quanto riguarda sospensioni e quote ciclistiche io ci ho lavorato su parecchio e tra setting del mono...avancorsa e lavori sulle quote dell'avanterno in generale il risultato ke ho ora è soddisfacente!

poi premio l'aprilia per la meccanica in genere...per la struttura di telaio e motore...sopratutto per la semplicità di manutenzione....l'ultima volta ke ho messo le mani sulla mito del mio amico ho bestemmiato in 5 lingue...

in sintesi direi che prendendo 2 moto dal concessionario metterei il motore aprilia su ciclistica cagiva...se invece ci lavori sopra l'aprilia ha più margine e a qul punto potresti fare la differenza!
ormai se ci fai caso le mito putroppo non corrono più in coppa italia o altre gare qui....però quelle preparate bene andavano davvero forte!
ma si parla di 1 pò di tempo fa!

Visualizza Messaggiobrambo125, il Jul 17 2008, 10:39 PM, ha scritto:

già 4 gare sarebbe un successo..
ma chignolo secondo voi non accetterebbe di farci fare una gara?

per i cronometri basta noleggiare i trasponder
a castelletto dovrebbero averli da noleggiare.. già alla gara di settembre si potrebbero noleggiare..

si 4 gare è l'ideale....però per i trasponder devo chiedere....




#51 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 July 2008 - 08:04

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 18 2008, 07:25 AM, ha scritto:

allora....qualke anno fa ho provato una EV per strada e la ciclistica di serie è molto meglio della RS che era più morbida e con maggiori trasferimenti di carico.
per quanto riguarda il motore devo dire che era depo quindi abbastanza ferma.
l'anno scorso ad aprile invece ho guidato una mito a fari tondi di un amico in pista a castelletto in un turno di 40 minuti circa tutti a manetta!
come guida mi sono trovato male solo per la sella che era troppo scivolosa...per il resto bene...
la differenza però è il motore!
la mito era più progressiva nel salire di giri e in uscita di curva se la cavava molto bene...puoi permetterti anche di sbagliare 1 pò l'ingersso ke in uscita il motore ti aiuta abbastanza....poi però aveva anche un ottimo allungo! girava molto più alta della mia RS!

la aprilia è diversa....la valvola elettronica ti fornisce tiro del motore solo sopra un certo regime e deve essere ben carburata e con uno scarico adatto per non avere buchi di erogazione nei regimi prossimi all'apertura valvola....
per quanto riguarda sospensioni e quote ciclistiche io ci ho lavorato su parecchio e tra setting del mono...avancorsa e lavori sulle quote dell'avanterno in generale il risultato ke ho ora è soddisfacente!

poi premio l'aprilia per la meccanica in genere...per la struttura di telaio e motore...sopratutto per la semplicità di manutenzione....l'ultima volta ke ho messo le mani sulla mito del mio amico ho bestemmiato in 5 lingue...

in sintesi direi che prendendo 2 moto dal concessionario metterei il motore aprilia su ciclistica cagiva...se invece ci lavori sopra l'aprilia ha più margine e a qul punto potresti fare la differenza!
ormai se ci fai caso le mito putroppo non corrono più in coppa italia o altre gare qui....però quelle preparate bene andavano davvero forte!
ma si parla di 1 pò di tempo fa!



si 4 gare è l'ideale....però per i trasponder devo chiedere....

Certo che le impressioni sono proprio differenti........
Se provassi a curvare nel veloce come fanno le Aprilia Di Magistrati&company penso che il mio unico punto di arrivo sia incastrarsi tra
le gomme e spiaccicarsi nelle reti di bordo pista........
Non,non sono d'accordo con te,tra la Mito e l'Aprilia c'é una grande differenza parlando di moto pronto gara,la RS é più veloce in ogni
condizione da quello che ho visto.E siccome la RS,bellissima niente da dire,ce l'hanno tutti preferisco guidare la mia moto che ha (anzi
aveva...) un pelo in più di motore in allungo e una frenata più forte e cattiva ma Dio solo sà quanto devo pregare quando ti infili dentro
curve da 150 km/h per stare insieme agli altri.....Poi c'é anche da dire che io guido più da Cagiva che da Aprilia (che preferisce essere
fatta scorrere veloce in centro curva e usare poco i freni per usare poi la progressione del motore e non la potenza pura grazie anche
a una rapportatura del cambio che noi Mitisti non abbiamo).
Te lo può confermare anche mio fratello che le moto le ha avute tutte e due rigorosamente da pista con tutto il mondo sopra,con la RS
era di un secondo più veloce a Lombardore.
Qui sono arrivato molto molto vicino al 42.06 di Christian,il problema é che io posso fare un giro,2 al massimo,loro quei tempi li fanno di passo.
Dopo 10 giri anche se rischi la vita hai preso 5/6 secondi non da una sola moto ma da almeno altre cinque.NB:il problema non é il pilota
visto che chi ha provato la mia moto e fà quello di professione riesce a fare poco o niente meglio di me mentre se sale sulla RS migliora
decisamente i tempi dei rispettivi proprietari.(E' una soddisfazione immensa sentire cosa dice quello che partecipa a campionati che non ci sogniamo quando scende dalla tua moto,bello o brutto che sia.)
Con questo parlo sempre di moto da gara dove ovviamente per stare con loro che hanno moto "fiches" di categoria Sport Production io
ho dovuto ignorare totalmente il regolamento montando tutto quello che é vietato per tirare fuori quello che alla Mito manca,da Telaio al
Peso e al Motore.
Penso che se dovessi rimanere nel regolamento la mia moto prenderebbe minimo 2 secondi al giro.
Anche le gomme sulla nostra moto diventano un problema,con le SC2 scivoli come un disperato per i primi 4/5 giri,con le SC1 dopo 5/6
giri hai lo stesso risultato inverso,con le RS puoi fare 20 giri di fila senza che succeda nulla del genere.
PS: A Castelletto si può girare tranquillamente in 1.21 senza traffico,lo scorso anno senza l'ultimissimo tratto in costruzione abbiamo girato
tutti dentro il 18 (tutta gente che corre o ha corso),l'unico Cagiva lì in mezzo era il mio,la 2a Mito prendeva 6 secondi.Da dire che nella lista dei tempi c'era un mucchio di "Aprilia RS 125 oppure RS125SP" ma nella prima casella compariva una strana M209RV........
Per metterla lì ho chiuso tutti e due gli occhi e usato tutta l'erba di interno curva,chiuso le chiappe e riuscito a finire il giro senza saltare per aria.
Però il mio passo era di 6/7 decimi più lento di altri 6/7 RSSisti...forse anche peggio.

#52 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 July 2008 - 10:05

ragazzi che discussione che è nata!! bello bello!!

chiedo scusa se ho "istigato" per l'ot, però era proprio interessante!!

grazie ragazzi!

VENDO MOTORE COMPLETO


#53 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2008 - 11:34

beh roby
io ti dò perfettamente ragione! ma la mia impressione è differente per 2 motivi:
il primo ke io non sono un pilota! e tantomeno penso da avere il talento per poterlo fare...
secondo è che la mito ke ho provato era prettamente di serie, e la mia RS non è un fulmine di guerra...anzi...rasenta l'originalità di come a noale l'han fatta...ci ho solo lavorato su per rifinire il materiale a disposizione!

in ogni caso è fuori da ogni dubbio che le RS siano su un altro pianeta ma se parliamo di moto di serie la cosa è ben diversa e le impressioni cambiano da pilota a pilota...

io personalmente mi trovo talmente bene sulla aprilia che non penso riuscirei a girare sugli stessi tempi con la cagiva....poi la RS a mio avviso la devi guidare in modo pulito e preciso....però rpeto ke le mie sono impressioni....
ki ha corso o corre sicuramente ha un altro punto di vista!

cmq per stefano: se prendi una aprilia fai l'affare della vita, però ovviamente devi andarci a mettere le mani in modo mirato!




#54 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 July 2008 - 11:55

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 18 2008, 11:34 AM, ha scritto:

cmq per stefano: se prendi una aprilia fai l'affare della vita, però ovviamente devi andarci a mettere le mani in modo mirato!

sai cosa, aldilà della guida (non giro mai per ora e sn abbastanza fermo per ora) l'RS anni 95-98 è sempre stata un mio sogno...troppo bella. quando avevo 16 anni (un sacco di anni fa) costava troppo anche usata e quindi ho preso la mito...non che me ne sia pentito eh! adoro la mito!

VENDO MOTORE COMPLETO


#55 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 July 2008 - 12:35

solo dopo aver visto com'è fatto l'insieme frizione-contralbero ho capito quanto è + vecchio il motore della mito, stranamente si riescono a tirare fuori gli stessi cv + o -, x il telaio nn ho mai guidato un'rs messa bene di ciclistica in pista, quindi nn mi esprimo, certo è che nel curvoni veloci c'è da stringersi un po' le chiappe visto che la gomma ha 0 comunicazione...

#56 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2008 - 13:02

dillo hai centrato in pieno quello che volevo dire anche io circa un mesetto fa avevo sul banco i 2 motori a confronto c'è un abisso di differenza cagiva praticamente è rimasta al progetto della c10 di 25 anni fa
c'è un enormita di defferenza e di migliorie nel rotax e come te non posso parlare di telaio perche non ho mai provato una rs in pista pero se hai accanto una mito e un rs anche all'occhio di uno che non ne capisce nulla di ciclistica si vede lontano un km che la aprilia è fatta molto molto meglio

tutto sommato per ora mi trovo da dio con la mito forse è piu sul mio stile di guida piu aggressivo meno pulito poi magari mi sbaglio

l'anno prossimo forse si uniranno 2 miei amici con l'rs con noi di cui uno con rs uso solo ed esclusivamente pista quindi magari lui (visto che mi ha distrutto la mia il 22/06) mi fara provare la sua, e magari sconvolgera tutte le mie idee
pero per adesso penso solo a migliorare come stile di guida visto che domenica era la mia 3° volta in pista quindi non posso parlare piu di tanto.

Messaggio modificato da elia.85 il 18 July 2008 - 13:03

prima dopo






#57 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2008 - 17:29

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jul 18 2008, 12:34 PM, ha scritto:

cmq per stefano: se prendi una aprilia fai l'affare della vita, però ovviamente devi andarci a mettere le mani in modo mirato!


io la moto la prendo x un semplice motivo ke vi spiego:
io e mio padre abbiamo sempre una sana idea delle cose ke è la seguente:
se una cosa và fatta, và fatta sempre al meglio delle potenzialità...
quindi, visto ke x "ritoccare" un attimino la mito e metterla giù come l'onnipotente comanda ci vogliono fior fior di quattrini abbiamo deciso di passare ad rs....
Tempo fà la trovai pronto pista, ha disputato un campionato motoestate (era quella del marelli x intenderci) a ben 1500 euro.....facendo 2 calcoli con il ricavato della mia e qualcosina in aggiunta sarei riuscito a prenderla, ed è quello ke ho fatto!!!
x le modifiche hai ragione, ma ora vorrei tenerla così, visto ke la base è ottima x ora.....
la moto monta i seguenti pezzi....
mono sachs a gas
modifica forcella pompanti molle anteriori by andreani
corona pignone catena passo stretto
marmitta jolly sp
gt leggermente modificato con monofascia con 0km.....
quindi mi sembra ke la basa sia ottima, e direi ke x ora manca solo una cosa.....la MANETTA!!!
Cmq stà arrivando anche quella visto ke mio dad mi ha detto ke giravo sul 30,5/31 nelle prove di domenica, e x essere la 3 volta ke infilo una tuta intera e un casco integrale non è male.....
scusato l'ot.....un saluto Stefano
ps: x strada cagiva rulezzzzz, nn scordiamolo!!

Messaggio modificato da N4Bb0 il 18 July 2008 - 17:31


CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#58 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 July 2008 - 07:12

beh io quella mito l'ho provata a castelletto....che come tutti sanno l'anno scorso era piena zeppa di curvoni da fare a 150 all'ora... :fischietto:

a me è sembrata buona di ciclistica....voi sicuramente la guidata d'abitudine e la cosa è diversa...




#59 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 July 2008 - 07:53

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Jul 18 2008, 06:29 PM, ha scritto:

io la moto la prendo x un semplice motivo ke vi spiego:
io e mio padre abbiamo sempre una sana idea delle cose ke è la seguente:
se una cosa và fatta, và fatta sempre al meglio delle potenzialità...
quindi, visto ke x "ritoccare" un attimino la mito e metterla giù come l'onnipotente comanda ci vogliono fior fior di quattrini abbiamo deciso di passare ad rs....
Tempo fà la trovai pronto pista, ha disputato un campionato motoestate (era quella del marelli x intenderci) a ben 1500 euro.....facendo 2 calcoli con il ricavato della mia e qualcosina in aggiunta sarei riuscito a prenderla, ed è quello ke ho fatto!!!
x le modifiche hai ragione, ma ora vorrei tenerla così, visto ke la base è ottima x ora.....
la moto monta i seguenti pezzi....
mono sachs a gas
modifica forcella pompanti molle anteriori by andreani
corona pignone catena passo stretto
marmitta jolly sp
gt leggermente modificato con monofascia con 0km.....
quindi mi sembra ke la basa sia ottima, e direi ke x ora manca solo una cosa.....la MANETTA!!!
Cmq stà arrivando anche quella visto ke mio dad mi ha detto ke giravo sul 30,5/31 nelle prove di domenica, e x essere la 3 volta ke infilo una tuta intera e un casco integrale non è male.....
scusato l'ot.....un saluto Stefano
ps: x strada cagiva rulezzzzz, nn scordiamolo!!
scusami ma che moto preparata la paghi 1500€!?!??!?! le rs ex motoestate (quelle che vanno veloce, vedi gabrielli moto ecc) a meno di 5000€ nn te le porti a casa alla fine della stagione...
cmq senza offesa, ma se è la quarta volta che giri ne ha ancora x sfruttare il limite della mito, figurati dell'rs...

#60 elia.85

    fondatore b&f racing team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 07
  • Gender:Male
  • Location:brugherio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 July 2008 - 10:16

ma si ste hai fattoun affare e hai fatto stra bene poi imparerai a sfruttare l'rs al massimo
prima dopo










1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi