Contatori Di Detonazioni
#1
Inviato 23 July 2008 - 22:09
Devo provare un sacco di materiali, per giunta costosi. Voglio evitare rotture.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 23 July 2008 - 23:50
Mi hanno sempre fatto gola ma per il materiale che trovai cioccavano cifre veramente troppo salate
Dubito che qualcuno qui dentro le usi...
Messaggio modificato da Nrg69 il 23 July 2008 - 23:51
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#3
Inviato 24 July 2008 - 02:27
Gli unici che ho trovato ora però son su questo sito:
http://www.stelracingteam.com/Shop.htm
i prezzi però sono effettivamente molto proibitivi...
Interessante il datalogger che vendono...
#4
Inviato 24 July 2008 - 08:43
{mRk}, il Jul 23 2008, 11:09 PM, ha scritto:
Devo provare un sacco di materiali, per giunta costosi. Voglio evitare rotture.
Ne ho due,uno é quello di una Ford Fiesta (oooopssssss......)recuperato da demolitore,l'altro é di una Honda CBR600.
Mio amico Christian ha quello della sua Honda RS125.
Quelli che ho montato io in posizioni quantomeno improbabili più che contadetonazioni contavano quello che volevano mentre
molto ma molto comodo é stato annegare una TC nella camera di combustione come mi aveva consigliato uno dei vecchi,lavoro
facilissimo per chi è del mestiere più l'anello TC che controlla la sottocandela.
funzionava il tutto con l'Alfano Astro ed é servito sicuramente a qualcosa.
poi il motore l'ho rotto lo stesso anche perché é inutile montare 2000 strumenti se poi l'unica cosa che guardi é il cretino che ti stà
davanti e io più cretino ancora cerco di passarlo....
A Viverone ho visto dei Kart equipaggiati con il Kit della Starlane,se vuoi chiedo a Jose della Tekno cosa usano loro e quanto costano.
Sappi che é sempre tutto legato a un Datalogger di gestione,per tirare fuori il segnale e ricevere i count puoi chiedere al tuo amico
centralinista che ti mette di sicuro in condizione di farlo.In più puoi chiedergli di variarti l'anticipo quando serve.
Dove posizionarlo invece é tutto da verificare,di sicuro non và dove lo avevo messo io.........Il CBR modifica l'anticipo quando
scatta il counter cosi come la macchina.Io leggevo solo se succedeva qualcosa ma ho tanti dubbi di aver letto quello che serviva....
Non mi ricordo dove ma su un sito di materiale elettronico per moto dove fanno anche strumentazioni c'erano in listino un paio
di questi funghetti.Se lo trovo te lo dico.
#5
Inviato 24 July 2008 - 10:16
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 26 July 2008 - 21:42
http://www.sp125raci...tionCounter.htm
In "Detonation detection and counter" è il minimo indispensabile.
Il sistema con il Data Logger è troppo costoso.
Qualche altra utile informazione:
http://www.sp125racing.com/RS125%20Technic...%20counters.htm
Messaggio modificato da {mRk} il 26 July 2008 - 22:18
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 31 July 2008 - 20:05
Ah,proverò a chiedere ad un mio amico (marietto lo conosce bene) che ha contatti con Matteoni e altri del giro delle 125GP :wink:
Messaggio modificato da aldo m il 31 July 2008 - 20:06
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#8
Inviato 02 August 2008 - 16:57
Da anni lavora sullo sviluppo dell'elettronica per moto da competizione.
Gli ho chiesto anche qualche dritta su varie cose alle quali stiamo lavorando.
Per quanto riguarda l'oggetto di questo topic mi ha consigliato, per andare sul sicuro, i materiali della 2D:
http://www.2d-datarecording.com/
Messaggio modificato da {mRk} il 02 August 2008 - 17:01
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 02 August 2008 - 17:54
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#10
Inviato 02 August 2008 - 18:36
#11
Inviato 02 August 2008 - 20:45
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 03 August 2008 - 02:49
Vabè appena sai qualcosa posta... :wink:
#13
Inviato 08 August 2008 - 01:16
#14
Inviato 08 August 2008 - 18:37
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 8 2008, 02:16 AM, ha scritto:
nn male...
#15
Inviato 09 August 2008 - 01:27
#16
Inviato 09 August 2008 - 22:43
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 9 2008, 02:27 AM, ha scritto:
ok, ma cm prezzo nn è male, guardando poi il prezzo sicuramente proibitivo degli altri...
#17
Inviato 10 August 2008 - 10:32
#18
Inviato 10 August 2008 - 22:25
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 10 2008, 10:32 AM, ha scritto:
io poi.....
#19
Inviato 11 August 2008 - 20:40
.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 10 2008, 11:32 AM, ha scritto:
Il fattore fondamentale è la taraura dello strumento. Bisogna verificare se quelli delle GP lavorano bene anche sui motori stradali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 13 August 2008 - 15:05
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
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