Contatori Di Detonazioni
#41
Inviato 05 November 2008 - 10:54
dice in sentesi quanto la valvola gas è aperta
#42
Inviato 05 November 2008 - 11:17
brambo125, il Nov 5 2008, 10:54 AM, ha scritto:
dice in sintesi quanto la valvola gas è aperta
Su alcune moto stradali, come ad asempio la RGV 250, è montato di serie.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#43
Inviato 05 November 2008 - 11:45
quel sensore l'ho in una scatola per la mia acquisizione ma mai usato... mi manca la staffa
il 10 dicembre mi arriva poi faccio una recensione x il cmc
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#44
Inviato 05 November 2008 - 12:20
tornando alle detonazioni, si ok miscela magra, am comunque la compressione a piccole-medie aperture è molto bassa e le temperature in camera sono più basse... non vedo come possa detonare...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#45
Inviato 05 November 2008 - 13:02
AndreaNSR125, il Nov 5 2008, 12:20 PM, ha scritto:
tornando alle detonazioni, si ok miscela magra, am comunque la compressione a piccole-medie aperture è molto bassa e le temperature in camera sono più basse... non vedo come possa detonare...
Perché per non capire proprio nulla in materia di motori 2T ho visto però rompere motori in staccata o a gas parzializzato, quindi qualche dubbio personalmente c'è l'ho sulle temperature dei gas ...
Ricordandomi del perché si utilizzano i powerjet ho qualche qualche ulteriore dubbio su temperature e detonazioni ad aperture parziali della valvola gas...
Poi ripensando agli anticipi accensioni che si adottano nei regimi sottocoppia mi viene qualche ulteriore dubbio in materia di temperature e detonazioni...
Servirebbero meno formule, equazioni e teorie e un po' più di pratica e utilizzo dell'intuito :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#46
Inviato 05 November 2008 - 19:34
Come anche io ho già detto in molti altri topic, inutile scrivere pagine di ragionamenti, se poi alla fine nessuno prova mai nulla nella realtà.
Come dicevo in una discussione, basta tanto intuito, un banco prova e un secchio di pistoni.
PS: ho visto gente bucare pistoni uscendo dai paddock...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#47
Inviato 05 November 2008 - 22:08
{mRk}, il Nov 5 2008, 01:02 PM, ha scritto:
Perché per non capire proprio nulla in materia di motori 2T ho visto però rompere motori in staccata o a gas parzializzato, quindi qualche dubbio personalmente c'è l'ho sulle temperature dei gas ...
Ricordandomi del perché si utilizzano i powerjet ho qualche qualche ulteriore dubbio su temperature e detonazioni ad aperture parziali della valvola gas...
Poi ripensando agli anticipi accensioni che si adottano nei regimi sottocoppia mi viene qualche ulteriore dubbio in materia di temperature e detonazioni...
Servirebbero meno formule, equazioni e teorie e un po' più di pratica e utilizzo dell'intuito :wink:
beh, la questione dell'anticipo se vedi l'avevo già intuita, più che altro mi chiedevo in condizioni "stazionarie" come potesse detonare... le temperature per forza di cose sono più basse rispetto ad una combustione a pieno gas (e miscela "abbastanza" magra) ed è sicuramente minore la temperatura, per questo non capivo come potesse detonare (e, correggetemi se sbaglio, in queste condizioni non dovrebbe proprio detonare)
io purtroppo non ho soldi da spendere così (anche se mi piacerebbe moltissimo) quindi l'unica cosa su cui posso contare è la teoria e l'immaginazione... d'altra parte siamo in un forum per discutere, venire corretti e correggere
P.S. solo per precisazione, nel "mio" mondo, ovvero campo aerospaziale, la teoria è tutto e la pratica è un costo esorbitante che si fa solo quando strettamente necessario e comporta variazioni rispetto alla teoria abbastanza contenute rispetto alla teoria... ci sono moltissimi aerei che vengono costruiti senza mai fare una prova in camera del vento..
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 05 November 2008 - 22:32
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#48
Inviato 06 November 2008 - 17:19
AndreaNSR125, il Nov 5 2008, 11:08 PM, ha scritto:
io purtroppo non ho soldi da spendere così (anche se mi piacerebbe moltissimo) quindi l'unica cosa su cui posso contare è la teoria e l'immaginazione... d'altra parte siamo in un forum per discutere, venire corretti e correggere
P.S. solo per precisazione, nel "mio" mondo, ovvero campo aerospaziale, la teoria è tutto e la pratica è un costo esorbitante che si fa solo quando strettamente necessario e comporta variazioni rispetto alla teoria abbastanza contenute rispetto alla teoria... ci sono moltissimi aerei che vengono costruiti senza mai fare una prova in camera del vento..
ihihihih e poi cadono dal tuo mondo sul nostro....lol....hahah dai su quando sarai laureato e lavorerai almeno da qualke anno...allora parleremo del tuo mondo
#49
Inviato 06 November 2008 - 17:39
AndreaNSR125, il Nov 5 2008, 10:08 PM, ha scritto:
io purtroppo non ho soldi da spendere così (anche se mi piacerebbe moltissimo) quindi l'unica cosa su cui posso contare è la teoria e l'immaginazione... d'altra parte siamo in un forum per discutere, venire corretti e correggere
P.S. solo per precisazione, nel "mio" mondo, ovvero campo aerospaziale, la teoria è tutto e la pratica è un costo esorbitante che si fa solo quando strettamente necessario e comporta variazioni rispetto alla teoria abbastanza contenute rispetto alla teoria... ci sono moltissimi aerei che vengono costruiti senza mai fare una prova in camera del vento..
a gas parzializzato si grippa eccome cn i 2t dato che andando ad otturare parazialmente il polverizzatore si smagrisce pesantemente...
i motori 2t gp sn costruiti x funzionare a gas completamente aperto o chiuso, gli stessi tecnici se ne provi uno ti dicono di nn parzializzare mai (vedi la prova della gilera di simoncelli sull'ultimo masterbike)
#50
Inviato 06 November 2008 - 19:50
firemaker85, il Nov 6 2008, 05:19 PM, ha scritto:
ah, perchè, credi che ci siano molti aerei che vengono costruiti andando a tentativi???
tanto per fare un esempio il primo 747 realizzato non ha MAI avuto un prototipo... l'hanno calcolato, l'hanno fatto e l'hanno iniziato a vendere... un primo modello che poi si è tenuta la Boeing ha fatto il suo primo volo come presentazione alle linee aeree che lo avevano "prenotato". il secondo 747 (costruito quasi in contemporanea al primo) è stato il primo venduto...
dillo, il Nov 6 2008, 05:39 PM, ha scritto:
a gas parzializzato si grippa eccome cn i 2t dato che andando ad otturare parazialmente il polverizzatore si smagrisce pesantemente...
i motori 2t gp sn costruiti x funzionare a gas completamente aperto o chiuso, gli stessi tecnici se ne provi uno ti dicono di nn parzializzare mai (vedi la prova della gilera di simoncelli sull'ultimo masterbike)
non metto in dubbio che smagrendo poi si vada a grippare... ma parzializzando vanno a mancare quelle condizioni necessarie perchè ci sia detonazione, ovvero temperatura e pressione...
posso capire delle detonazioni in staccata dove comunque la camera è a temperature decisamente alte e quindi punti caldi possono essercene, ma di detonazioni a gas parzializzato mi sembrano strane...
se siete così gentili da venire a spiegarmi perchè, io sono tutt'orecchi, ma fin'ora non c'è uno che abbia dato una risposta... sono segreti di stato?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#51
Inviato 06 November 2008 - 19:57
AndreaNSR125, il Nov 6 2008, 07:50 PM, ha scritto:
tanto per fare un esempio il primo 747 realizzato non ha MAI avuto un prototipo... l'hanno calcolato, l'hanno fatto e l'hanno iniziato a vendere... un primo modello che poi si è tenuta la Boeing ha fatto il suo primo volo come presentazione alle linee aeree che lo avevano "prenotato". il secondo 747 (costruito quasi in contemporanea al primo) è stato il primo venduto...
non metto in dubbio che smagrendo poi si vada a grippare... ma parzializzando vanno a mancare quelle condizioni necessarie perchè ci sia detonazione, ovvero temperatura e pressione...
posso capire delle detonazioni in staccata dove comunque la camera è a temperature decisamente alte e quindi punti caldi possono essercene, ma di detonazioni a gas parzializzato mi sembrano strane...
se siete così gentili da venire a spiegarmi perchè, io sono tutt'orecchi, ma fin'ora non c'è uno che abbia dato una risposta... sono segreti di stato?
#52
Inviato 06 November 2008 - 19:59
dillo, il Nov 6 2008, 07:57 PM, ha scritto:
si, ma entra molta meno aria, la temperatura totale è sicuramente inferiore... (lo dice la termodinamica, mica io )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#53
Inviato 06 November 2008 - 20:06
AndreaNSR125, il Nov 6 2008, 07:59 PM, ha scritto:
cmq andrea la teoria può dire quello che vuole, io so solo che la termocoppia quando parzializzo in curva o in rettilineo provando l'altezza spillo quando è all'altezza corretta schizza su in maniera preoccupante, quindi mai parzializzare...
#54
Inviato 06 November 2008 - 20:29
in ogni caso, per curiosità, che temperature raggiungi a gas parzializzato (indicative eh) e che temperature hai invece a pieno gas?
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#55
Inviato 06 November 2008 - 20:36
poi mi hanno detto
quando lo dai a una donna o tutto o niente... non è che gliene dai un po....e li ho capito come dovevo dare il Gas
e non ho piu grippato
cmq in fondo al rettilineo anzike chiudere ho parziallizzato ...bang...grippata...almeno sn arrivato al camion x inerzia e non ho dovuto spingere
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#56
Inviato 06 November 2008 - 20:50
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#57
Inviato 07 November 2008 - 16:27
se questo aggeggio lo usano in GP dove avete detto che il gas è solo aperto o solo chiuso.... mi spiegate che senso ha avere un display per le detonazioni a meno di 3/5 di gas?
non voglio mettere in dubbio la vostra esperienza, non mi permetterei mai, ma qua c'è qualcosa che non torna...
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#58
Inviato 07 November 2008 - 16:34
a meta dicembre mi arriva
poi ci studio io in modo tecnico / poco scientifico e vedo cosa legge
:fonzie: di teoria nn ne so ma mi sto attrezzando..alla fine è la pratica che ci serve...la teoria la lasciamo agli scienziati o meglio ai filosofi XD
Messaggio modificato da Schwibby il 07 November 2008 - 16:34
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#59
Inviato 07 November 2008 - 17:56
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#60
Inviato 07 November 2008 - 18:04
dillo, il Nov 6 2008, 06:39 PM, ha scritto:
a gas parzializzato si grippa eccome cn i 2t dato che andando ad otturare parazialmente il polverizzatore si smagrisce pesantemente...
i motori 2t gp sn costruiti x funzionare a gas completamente aperto o chiuso, gli stessi tecnici se ne provi uno ti dicono di nn parzializzare mai (vedi la prova della gilera di simoncelli sull'ultimo masterbike)
c'era esattamente scritto....
Vietato parzializzare per evitare di grippare...
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