allora, oggi volevo collegare il clacson, dato che da quando l'ho comprata ha i fili scollegati.
Vado avedere, uno ha quel connettore bianco, mentre l'altro ha saldato un filo sul connettore e poi è chiuso col nastro isolante. Vabè...
Mio padre non so che ca##o ha fatto col clacson, comunque ha bucato col trapano i cosi sul clacson dove si collegano i connettori, ci ha passato un filo all'interno e lo ha saldato, poi ha tolto i connettori dai fili collegati alla moto e attraverso un mammut ha collegato tutto. Ora, parto faccio 100 metri e si accende fisso il clacson, per farlo spegnere devo togliere il contatto. Torno a casa, stacco un filo e riparto, faccio altri 100 metri e il clacson si riaccende!!! Con un solo filo!!! Torno a casa e dico a mio padre di toglierlo proprio il clacson, lui che è sto**o invece stacca il filo attaccato e vuole per forza attacare l'altro, non so che ca##o voleva fare, fatto sta che faccio 100 metri e si spegne la strumentazione, la moto resta accesa. Torno a casa, spengo la moto, stacco il clacson, rimetto il contatto... muta. Non fa i check, non va in moto, niente fari ne niente. A spinta si accende, ma non funziona nulla.... In più, stringendo un morsetto sulla batteria si è spezzato anche uno dei due cosi della batteria, ho dovuto comprarne una nuova. Ora sto aspettando mezz'oretta come mi ha detto il negoziante prima di montare la batteria nuova. Proverò a collegarla con i cavi alla batteria della macchina per vedere se non carica....
Nel frattempo, avete idee o sapete dirmi perchè fa così... prima che picchio a sangue mio padre??? Ho problemi allo statore, infatti non mi funziona il contagiri, e stamattina ho trovato la batteria scarica, ma il quadro si accendeva...
Messaggio modificato da wosni852 il 06 August 2008 - 18:26