0
Mito Svampata All'improvviso
Iniziato da Biz`, Aug 08 2008 09:22
29 risposte a questa discussione
#21
Inviato 08 August 2008 - 17:59
se vuoi un mio modesto parere, il panico ti ha fatto combinare cazzate. Ora ti spiego :sorriso: se sei a 180 e si blocca la ruota posteriore al 100% HAI GRIPPATO :sorriso: se hai leggermente sangue freddo lo capisci immediatamente. in questi casi, come ti è stato suggerito sopra, NON SI CERCA DI SCALARE E RIACCENDERE LA MOTO MA SI SCHIACCIA LA FRIZIONE COSì IL MOTORE NON SUBISCE DANNI E LA RUOTA CONTINUA A GIRARE, COSì EVITI PURE KE TI PUOI FARE MALE..........A FERMARTI CI PENSANO I FRENI :sorriso:
cmq mi dispiace ke tu abbia grippato dopo così poco tempo. io penso ke il pistone lo cambierai per forza e il cilindro ti andrà bene se basterà la lucidatura............cmq sono d'accordo con VirtualGamer, secondo me il meccanico ti aveva fatto una carburazione magra agli alti...........non si spiega altrimenti visto ke avevi tutti pezzi nuovi...............cmq non ti abbattere, sono cose ke succedono
cmq mi dispiace ke tu abbia grippato dopo così poco tempo. io penso ke il pistone lo cambierai per forza e il cilindro ti andrà bene se basterà la lucidatura............cmq sono d'accordo con VirtualGamer, secondo me il meccanico ti aveva fatto una carburazione magra agli alti...........non si spiega altrimenti visto ke avevi tutti pezzi nuovi...............cmq non ti abbattere, sono cose ke succedono
#22
Inviato 08 August 2008 - 19:36
Più che altro non può essere come dice paco un errore del meccanico che mi ha messo un pistone troppo "grande" per il cilindro? Perchè proprio lui mi aveva detto "Fai un buon rodaggio (800 km) perchè il pistone che ti ho messo era il più piccolo che avevano ed è già grande, però con questa carburazione non grippi sicuro, appena finisci il rodaggio vieni e ricarburiamo"
In questo caso posso "prendermela" con lui?
Ps. Non è mancanza di sangue freddo, è che non avevo mai grippato nè visto grippare nessuno e quindi non avevo idea delle dinamiche. Il sangue freddo per gestire la moto e non cadere c'è stato :sorriso:
In questo caso posso "prendermela" con lui?
Ps. Non è mancanza di sangue freddo, è che non avevo mai grippato nè visto grippare nessuno e quindi non avevo idea delle dinamiche. Il sangue freddo per gestire la moto e non cadere c'è stato :sorriso:
#23
Inviato 08 August 2008 - 19:50
beh guarda...2km a 180 non è che fanno bene:) magari era la carburazione, magari la tolleranza sbagliata, magari non arrivava più olio al carburatore (succede) magari i 2 km tirati...fatto sta che ora devi cambiare di nuovo pistone, controlla il cilindro, se è a posto una lucidata e basta, pistone nuovo E IN TOLLERANZA GIUSTA, carburazione tendente al grasso ma senza esagerare (rovini solo la candela)
#24
Inviato 08 August 2008 - 21:07
Biz`, il Aug 8 2008, 08:36 PM, ha scritto:
Più che altro non può essere come dice paco un errore del meccanico che mi ha messo un pistone troppo "grande" per il cilindro? Perchè proprio lui mi aveva detto "Fai un buon rodaggio (800 km) perchè il pistone che ti ho messo era il più piccolo che avevano ed è già grande, però con questa carburazione non grippi sicuro, appena finisci il rodaggio vieni e ricarburiamo"
In questo caso posso "prendermela" con lui?
Ps. Non è mancanza di sangue freddo, è che non avevo mai grippato nè visto grippare nessuno e quindi non avevo idea delle dinamiche. Il sangue freddo per gestire la moto e non cadere c'è stato :sorriso:
In questo caso posso "prendermela" con lui?
Ps. Non è mancanza di sangue freddo, è che non avevo mai grippato nè visto grippare nessuno e quindi non avevo idea delle dinamiche. Il sangue freddo per gestire la moto e non cadere c'è stato :sorriso:
TA DA!!!!
Eccolo il motivo!
Allora, io con 0.01 di tolleranza (ovvero cilindro tolleranza B 56.01 e pistone tolleranza E 56.00 ) ci ho fatto 200km, poi grippatona ECCEZZIUNALE VERAMENTE!
Se ti dice cu*o, ma TANTO, sottolineo TANTO e ingrandisco TANTO locu devi solo lucidare, cambiare pistone, richiudere finito!
Se ti dice come ha detto a me, ricromare, cambiare pistone e richiudere.
Se ti dice ancora peggio, e non per tirartela ma rischi, visto il lungo tempo che ha passato la ruota bloccata, cambiare biella e cuscinetti!
Spero per te che la carburazione grassissima ti abbia salvato e che la tua opzione sia la prima!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#25
Inviato 09 August 2008 - 09:06
cif...
ma cosa pensavi di avere un Rs per metterla a 1cent?
ma cosa pensavi di avere un Rs per metterla a 1cent?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#27
Inviato 09 August 2008 - 21:15
SoDDo, il Aug 9 2008, 10:06 AM, ha scritto:
cif...
ma cosa pensavi di avere un Rs per metterla a 1cent?
ma cosa pensavi di avere un Rs per metterla a 1cent?
Il mio meccanico (ex-meccanico) era abituato alle tolleranze da macchina in decimi, "0.04, 0.01 che vuoi che cambia..."
E il cif rimase a piedi in tangenziale
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#28
Inviato 11 August 2008 - 18:13
le rs si accoppiano a due per un uso stradale,per pista si usano anche con 1 cent [e se Banglit dice e fa così,è così PUNTO]
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#29
Inviato 11 August 2008 - 19:26
SoDDo, il Aug 11 2008, 07:13 PM, ha scritto:
le rs si accoppiano a due per un uso stradale,per pista si usano anche con 1 cent [e se Banglit dice e fa così,è così PUNTO]
CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)
#30
Inviato 13 August 2008 - 02:03
avrai preso na bella scaldata siccuramente
quindi se la moto in quel tratto tirava meglio e perche la fascia all'interno si era consumata e c'era una combusione migliore nel cilindro con ulteriore scaldata e conseguente rigatura del cilindro
se ti e andata bene probabile che il cilindro abbia battuto solo in testa quindi al rilascio si sia rotto uno dei due cuscinetti di banco
altro boh non saprei
hai guardato la candela?? prova a smontare la testa almeno
quindi se la moto in quel tratto tirava meglio e perche la fascia all'interno si era consumata e c'era una combusione migliore nel cilindro con ulteriore scaldata e conseguente rigatura del cilindro
se ti e andata bene probabile che il cilindro abbia battuto solo in testa quindi al rilascio si sia rotto uno dei due cuscinetti di banco
altro boh non saprei
hai guardato la candela?? prova a smontare la testa almeno
VENDO IMPIANTI AUDIO
ALPINE, MEMPHIS, AUDIOBAHN.
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi