Pistone Nuovo Ma Motore Spompato
Inviato 11 August 2008 - 11:31
Prima di vendere la moto quest'inverno vorrei riuscire a capire cosa c'è che non va.
Dopo l'ultima grippata mi hanno sostituito il pistone, dicendomi che il cilindro era ok. Per sicurezza me l'hanno lucidato.
A moto fredda è perfetta, tira una meraviglia... ma quando è calda fa letteralmente schifo, non arriva nemmeno a 9000 giri.
Come mai secondo voi?
Emanuele
Inviato 11 August 2008 - 11:33

Inviato 11 August 2008 - 11:37
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 12:31 PM, ha scritto:
Prima di vendere la moto quest'inverno vorrei riuscire a capire cosa c'è che non va.
Dopo l'ultima grippata mi hanno sostituito il pistone, dicendomi che il cilindro era ok. Per sicurezza me l'hanno lucidato.
A moto fredda è perfetta, tira una meraviglia... ma quando è calda fa letteralmente schifo, non arriva nemmeno a 9000 giri.
Come mai secondo voi?
Emanuele
comincia col dirci che carburatore, la sua configurazione, e le "elaborazioni" che hai fatto

A.Bruno
Inviato 11 August 2008 - 14:48
dacci più info!
:wink:

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 11 August 2008 - 17:23
Allora, in seguito all'ultimo grippaggio il meccanico/macellaio mi ha detto che gratuitamente mi ha pulito i "booster".
Chiama così dei piccoli buchi che si trovano all'interno del cilindro, fori molto piccoli che se puliti a dovere fanno andare più forte. A me non fregava un tubo perchè speravo la moto tornasse a funzionare a dovere come solo per un mese su 3 anni di vita ha fatto.
Il carburatore è originale.
Di mia spontanea idea ho solo cambiato il getto del massimo dall'originale 120 al 130.
Avevo provato 135 ma dopo un certo numero di giri si ingolfava chiaramente anche se le prestazioni erano leggermente migliorate.
Se mi dite quanti giri far fare alla rotellina di plastica nera sul carburatore posso farlo da me. Oppure c'è altro da fare?
Grazie infinite.
Inviato 11 August 2008 - 17:29

Inviato 11 August 2008 - 17:40
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 05:23 PM, ha scritto:
Allora, in seguito all'ultimo grippaggio il meccanico/macellaio mi ha detto che gratuitamente mi ha pulito i "booster".
Chiama così dei piccoli buchi che si trovano all'interno del cilindro, fori molto piccoli che se puliti a dovere fanno andare più forte. A me non fregava un tubo perchè speravo la moto tornasse a funzionare a dovere come solo per un mese su 3 anni di vita ha fatto.
Il carburatore è originale.
Di mia spontanea idea ho solo cambiato il getto del massimo dall'originale 120 al 130.
Avevo provato 135 ma dopo un certo numero di giri si ingolfava chiaramente anche se le prestazioni erano leggermente migliorate.
Se mi dite quanti giri far fare alla rotellina di plastica nera sul carburatore posso farlo da me. Oppure c'è altro da fare?
Grazie infinite.
quello è il minimo..... :fischietto:
Dopo aver chiesto "Ancora due secondi cosa?", vi colpisce con un calcio volante a girare.
Inviato 11 August 2008 - 17:47
ci dovrebbe essere una vitarella ficcata nel carburatore,su un lato..
devi giocare un pò con quella..
vita e svita col motore acceso e vedi che fa...!

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 11 August 2008 - 17:50
Inviato 11 August 2008 - 18:03
Citazione
Citazione
Io meno ci metto mano su questa "moto" meglio è. In tutta la sua storia ho solo ed esclusivamente toccato quello che conosco, che non centra niente con un argomento così delicato come la carburazione.
Mi sono sempre fidato di chi me la tocca ma in giro ci sono troppi saputelli pronti a sghignazzare.
Imparare un po' d'umiltà non guasterebbe
Citazione
ci dovrebbe essere una vitarella ficcata nel carburatore,su un lato..
devi giocare un pò con quella..
vita e svita col motore acceso e vedi che fa...!
Un commento almeno come si deve. La rotellina di plastica non l'ho mai toccata. Era un idea che ho avuto non sapendo che fosse il minimo.
Citazione
Se mi dite che non centra nulla e di rimettere quello originale lo faccio
Se POTETE darmi dei suggerimenti mi fareste un favore... anche perchè il meccanico che mi ha sostituito il pistone mi ha detto che me l'ha carburata secondo il manuale d'officina della mito stessa
SIGH
Inviato 11 August 2008 - 18:18
inoltre, a chi ha detto "getti più grossi = va di più" posso solo rispondere che è assolutamente vero, entro certi limiti, che si trovano solo con la pratica, come ha fatto giustamente drake...
il problema si potrebbe essere relativo alla carburazione ma non solo...da come ti appelli al macell...ehm al meccanico, direi che il problema potrebbe anche essere relativo al pistone (accoppiato male) o a problemi di rimontaggio
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 11 August 2008 - 18:31
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 07:03 PM, ha scritto:
E invece caro mio hai proprio capito male.
Io meno ci metto mano su questa "moto" meglio è. In tutta la sua storia ho solo ed esclusivamente toccato quello che conosco, che non centra niente con un argomento così delicato come la carburazione.
Mi sono sempre fidato di chi me la tocca ma in giro ci sono troppi saputelli pronti a sghignazzare.
Un commento almeno come si deve. La rotellina di plastica non l'ho mai toccata. Era un idea che ho avuto non sapendo che fosse il minimo.
Non la penso in nessun modo. Mi è stato detto di provare a cambiare il getto. Così ho fatto E LA MOTO E' MIGLIORATA. Fortuito caso? Sicuramente, ma il miglioramento c'è stato.
Se POTETE darmi dei suggerimenti mi fareste un favore... anche perchè il meccanico che mi ha sostituito il pistone mi ha detto che me l'ha carburata secondo il manuale d'officina della mito stessa
SIGH

Inviato 11 August 2008 - 18:55
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 06:03 PM, ha scritto:
E invece caro mio hai proprio capito male.
Non la penso in nessun modo. Mi è stato detto di provare a cambiare il getto. Così ho fatto E LA MOTO E' MIGLIORATA. Fortuito caso? Sicuramente, ma il miglioramento c'è stato.
SIGH
se parli con questi termini nessuno ti aiuterà più.
comincia con il leggere la guida alla carburazione in guide e recensioni...
ma hai cambiato il getto così dal nulla? perchè non ho ancora capito che modifiche hai, marmitta ecc

A.Bruno
Inviato 11 August 2008 - 19:23
Citazione
inoltre, a chi ha detto "getti più grossi = va di più" posso solo rispondere che è assolutamente vero, entro certi limiti, che si trovano solo con la pratica, come ha fatto giustamente drake...
il problema si potrebbe essere relativo alla carburazione ma non solo...da come ti appelli al macell...ehm al meccanico, direi che il problema potrebbe anche essere relativo al pistone (accoppiato male) o a problemi di rimontaggio
Citazione
Citazione
comincia con il leggere la guida alla carburazione in guide e recensioni...
ma hai cambiato il getto così dal nulla? perchè non ho ancora capito che modifiche hai, marmitta ecc
Rispondendo a te ti dico che non ci sono modifiche. E' tutta originale
La moto ieri l'ho riprovata e appena accesa se la tiro un po' poco ci manca ad impennare :sorriso:
Inviato 11 August 2008 - 19:33
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 08:23 PM, ha scritto:
il fatto che a freddo vada bene vuol dire che non la scaldi, il rodaggio è stato fatto? e come?
sei sicuro di aver rimontato come si deve il carburatore dopo aver cambiato il getto del max?
in ogni caso per risparmiare ti consiglio vivamente di andare a leggere la guida alla carburazione dell'apposita sezione che è davvero ben fatta e comprensibile anche dal + ignorante in materia
magari se descrivi il comportamento della moto ti possimao essere + utili
il motore si ingolfa? resta su di giri? mura troppo presto?
Inviato 11 August 2008 - 19:59
meallaseconda, il Aug 11 2008, 07:33 PM, ha scritto:
il fatto che a freddo vada bene vuol dire che non la scaldi, il rodaggio è stato fatto? e come?
sei sicuro di aver rimontato come si deve il carburatore dopo aver cambiato il getto del max?
in ogni caso per risparmiare ti consiglio vivamente di andare a leggere la guida alla carburazione dell'apposita sezione che è davvero ben fatta e comprensibile anche dal + ignorante in materia
magari se descrivi il comportamento della moto ti possimao essere + utili
ma io non ho ancora capito perchè l'ha cambiato sto ca##o di max con un 130?
ah drake ti spiego che qui ogni 5 minuti arriva un novellino, che non se ne intende e fa domande a raffica banali, per questo la gente si altera.
da buon novellino sarebbe utile per te e per tutti che tu spulciassi bene i topic in tecnica e quelli in guide e recensioni per la carburazione, e che tu utilizzassi il tasto cerca in alto a destra.
buona permanenza

A.Bruno
Inviato 12 August 2008 - 01:03
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
I sorpassi sono improponiblie e le partenze da fermo pure.
Citazione
Citazione
GRAZIE A TUTTI
Inviato 12 August 2008 - 02:31
Drake-van-Caster, il Aug 11 2008, 06:03 PM, ha scritto:

Inviato 12 August 2008 - 10:08
Citazione
aspetto un commento sensato visto che nel topic qualcuno di serio c'è
Messaggio modificato da Drake-van-Caster il 12 August 2008 - 10:09
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata