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Problema Con Accensione Honda Cr 250


14 risposte a questa discussione

#1 lucami24

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Inviato 16 August 2008 - 08:32

ciao a tutti....ho un problemino: ho montato una accensione honda cr 250 sulla mito con relativa centralina e bobina, collegato il tutto la moto va benone a parte il fatto che non riesco a fare andare la valvola....ho provato a sdoppiare i cavi e usare sia la centralina della mito che quella del cr e niente da fare! aiuto!

#2 AndreaNSR125

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Inviato 16 August 2008 - 12:04

eh sarà dura, utilizzano due sistemi completamente diversi se non sbaglio...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 lucami24

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Inviato 16 August 2008 - 12:28

si sono completamente diversi.....dovrei trovare qualcuno che con lo schema elettrico mi faccia funzionare la valvola....la moto di per se funziona

#4 {mRk}

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Inviato 16 August 2008 - 16:20

Visualizza Messaggiolucami24, il Aug 16 2008, 01:28 PM, ha scritto:

si sono completamente diversi.....dovrei trovare qualcuno che con lo schema elettrico mi faccia funzionare la valvola....la moto di per se funziona
Per funzionare funziona però non credo che una accensione di un motore mono 250 possa andare bene per la Mito.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#5 lucami24

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Inviato 16 August 2008 - 17:54

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 16 2008, 05:20 PM, ha scritto:

Per funzionare funziona però non credo che una accensione di un motore mono 250 possa andare bene per la Mito.

in alto va benissimo diciamo sopra i 8-9000 fino ai 12 ok ma sotto è proprio ferma.......

#6 AndreaNSR125

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Inviato 16 August 2008 - 19:36

Visualizza Messaggiolucami24, il Aug 16 2008, 05:54 PM, ha scritto:

in alto va benissimo diciamo sopra i 8-9000 fino ai 12 ok ma sotto è proprio ferma.......

cioè va male fino al range di funzionamento del 250 e poi va bene quando il 250 non gira più? :fonzie:
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#7 aran

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Inviato 17 August 2008 - 11:15

metti il comando pneumatico tipo rave e risolvi alla base il problema.

#8 Italian bikes

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Inviato 18 August 2008 - 21:21

Visualizza Messaggioaran, il Aug 17 2008, 11:15 AM, ha scritto:

metti il comando pneumatico tipo rave e risolvi alla base il problema.
vi divertite a dire le cazzate....
L'accensione mito è totalmente diversa da quella del CR, a dire il vero la nostra sarebbe studiata per un bicilindrico in fatti se la girate di 180° funziona ugualmente, all'accensione del CR manca il dialogo con la centralina della valvola, non basta mettere uno spillo sul filo del pick up
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

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#9 firemaker85

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Inviato 18 August 2008 - 21:24

bhe la cts funziona con il segnale che va alla bobina e un 12v quindi dovrebbe fungere un pò con tutto

#10 Sparrowarrow

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Inviato 18 August 2008 - 21:25

Ma perchè l'hai messa e chi ti ha consigliato di farlo?!?!?!?!?!?!?!??!
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Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
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#11 lucami24

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Inviato 19 August 2008 - 12:22

idea mia.......

#12 aran

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Inviato 19 August 2008 - 17:52

con la rave risolvi tutto, io ho fatto cosi' sul rgv gamma. Non vedo quali cazzate abbia scritto.

#13 amz69

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Inviato 19 August 2008 - 19:15

se non erro cr250 monta una kokusan ma con volano molto più piccolo giusto???

l'idea non è malvaggia, devi accertarti che però riesci a fare combacciare l'anticipo (non so se con i stessi segni scocca allo stesso momento la scintilla).

poi però utilizzerei lo stresso le curve d'accensione mito, perchè il mono 250 da cross ha erogazione diversa e necessita diverse d'accensione, poi prova.

se quella CDI non è predisposta per comandare una valvola tramite motorino devi trovare altre soluzioni

#14 lucami24

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Inviato 20 August 2008 - 12:28

tutto questo l' ho gia fatto......volevo sapere se qualcuno sa indicarmi come fare i collegamenti o come fare coesistere le due centraline o qualcosaltro

#15 gianluca1505

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Inviato 15 October 2008 - 13:59

la valvola del cr è meccanica, non elettronica quindi non funzionerà mai. Se devi sbarazzarti dell'accensione io ne ho bisogno perchè ho rotto la mia. fammi sapere. gianluca





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