Vai al contenuto


600 Depotenziate


82 risposte a questa discussione

#1 redbull

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 08
  • Gender:Male
  • Location:pisa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2008 - 16:05

ciao a tutti!!!
vorrei sapere il parere di chi ne sa qualcosa davvero sul depotenziamento delle 600
a me piacerebbe comprare la nuova suzuki gsx-r 600 depotenziatasolo che a me fanno gola i 125 cavalli che ha e non mi piace andare in giro con 1a 600 che ha 34 cv!!
quindi domanda:
è possibile togliere il depotenziamento e portarla a 125 cv come le altre non depo?

grazie a chiunque risponde





170 km in strada,sensazione stupenda...
ma troppo pericoloso!!

#2 Matthew90

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3414 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2008 - 16:11

certo che si puo fare! molti fanno cosi!

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#3 redbull

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 08
  • Gender:Male
  • Location:pisa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2008 - 16:14

anche io lo pensavo pero vorrei esserne certo al 100%!!!





170 km in strada,sensazione stupenda...
ma troppo pericoloso!!

#4 Matthew90

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3414 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2008 - 17:00

ho moltissimi amici che hanno tipo z750, ninja e daytona che le hanno comprate depotenziate cosi sul libretto compaiono 34cv e poi e hanno tolto il depotenziamento!

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#5 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2008 - 18:23

ricordati ke pero poi a libretto nn potrai mai riportare i 125 cv e cmq usa il tasto cerca

#6 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 10 September 2008 - 18:39

certo... ricorda che a 18/19 anni 125 cv sono fatti apposta per schiantarsi contro il muro :wink:


#7 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2008 - 18:50

Visualizza MessaggioDNBiker, il Sep 10 2008, 06:39 PM, ha scritto:

certo... ricorda che a 18/19 anni 125 cv sono fatti apposta per schiantarsi contro il muro :wink:
nn è proprio vero, dipende molto dalla testa della persona

#8 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 07
  • Gender:Male
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2008 - 18:56

Visualizza MessaggioDNBiker, il Sep 10 2008, 06:39 PM, ha scritto:

certo... ricorda che a 18/19 anni 125 cv sono fatti apposta per schiantarsi contro il muro :wink:

dipende dall'uso che ne fai

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back


#9 FEDE99

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1480 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 07
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 10 September 2008 - 18:59

Visualizza Messaggiomica79, il Sep 10 2008, 07:56 PM, ha scritto:

dipende dall'uso che ne fai

si ma a priori di tutto cio' c'è che in caso d'incidente...sono culi aperti!
e non tiratemi fuori il discorso che nessuno ha la mito realmente depo...a mio avviso c'è un abisso!!

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?




#10 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 September 2008 - 19:00

Principalmente il fermo su un 600 nn è altro ke un'affarino sotto il serbatoio ke limita in modo meccanico la corsa del cavo dell'accelleratore ke va ad aprire poi i corpi farfallati, è una cazzata rimuoverlo e nn serve apportare nessun'altra modifica, lo togli e vai a sm**darti su un platano...



#11 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 September 2008 - 19:05

Visualizza Messaggiodave90, il Sep 10 2008, 07:50 PM, ha scritto:

nn è proprio vero, dipende molto dalla testa della persona


Visualizza Messaggiomica79, il Sep 10 2008, 07:56 PM, ha scritto:

dipende dall'uso che ne fai


QUOTO APPALLA :metal:



poi che cis sia un abisso fra mito ripo e 600 ripo ok.... ma minkia se preferite rovinarvi il motore tenendo i 34 cavalli e i fermi :asd: fate pure
comunque oltre al fermo dell'accelleratore ce ne sono altri, non mi ricordo dove, mi sembra nell'iniezione e nella centralina... boh penso di sì.... i quali non sono proprio una cazzata da rimuovere, nel senso che non è che arriva il primo boaro con una chiave inglese e sistema tutto
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#12 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 10 September 2008 - 19:07

Visualizza Messaggiodave90, il Sep 10 2008, 07:50 PM, ha scritto:

nn è proprio vero, dipende molto dalla testa della persona

scommetto che tu appena salito sulla mito abbia fatto ua tirata lunga per vedere la velocità massima, no? e che sia sempre stato a manetta i primi giorni, a prescindere da quello che avevi in testa, no?

ecco, ricordati il salto dal 50 con 3 cavalli al 125 da 26 cv che ha 8 volte e mezzo al potenzaanche di più, e ora pensa a quel salto però al posto di 6 e mezzo, mettici 41, e immaginati le conseguenze...


#13 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2008 - 19:27

DNBiker solo te appena presa scannavi di brutto......mah.......io andavo pianissimo non ero minimamente abituato alla mito.....ogni volta ceh si cmbia mito le persone normali vano piano per prenderci l'abitudine eppoi dopo scannano.

che io sappia la suzuki non ti permette di ripotenziarla al libretto ed è un grosso problema, la kawasaki si te lo permette anche a libretto e la triumph? mi sapete dire se mi consente il ripotenziamento a libretto?

#14 Little58

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 592 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2008 - 19:29

Ho imparato a 15 su una 600 a portare la moto. credo sia questione di testa e non di cavalli.
Gianlu:" Mi facevi paura, Lasciatelo dire ti butti troppo dalla sella. Dicevo MO GLI SCENDE LA MOTO E TOCCA COL GINOCCHIO DAI KE RASPA RASPAAAAA"

#15 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 September 2008 - 19:33

il problema è ke li è questione d centralina....se fai un incidente...anke se piccolo...con una mito nn guardano se hai i ermi xk dovrebbero smontare la moto...x una 600 è questione di inserire una kiavetta nel sottosella dove c'è la centralina....fanno sbt a sgamarti..occhio....

#16 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2008 - 19:43

non sputtani il motore!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#17 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2008 - 20:25

non vedo tutta sta fretta dei cv a 18 anni mah.......e dire ke a 18 mi sn preso un 125 full e a 21 il 250...e ora passo al daytona.......

#18 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3118 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 08
  • Gender:Male
  • Location:venite pure....
  • Interests:Moto-gnocca-musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 September 2008 - 22:09

Visualizza Messaggiofede89, il Sep 10 2008, 08:43 PM, ha scritto:

non sputtani il motore!

mah fatti quei 2 anni effettivi con 34 cavalli e i pistoni che si abituano ad una determinata corsa e dopo ripotenziala :lol: in più un motore fatto per tirar 125cv strozzato così funziona inevitabilmente come non dovrebbe, quindi male

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Sep 10 2008, 09:25 PM, ha scritto:

non vedo tutta sta fretta dei cv a 18 anni mah.......e dire ke a 18 mi sn preso un 125 full e a 21 il 250...e ora passo al daytona.......


beh vabè tu sei tu.... non vedo perchè tutti dovrebbero pensarla così, tanto finchè uno ha testa e non fa il ca##one perchè non dovrebbe prendersi un 250 o un 600 a 18 anni
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#19 GelorMitoEV

    basket&figa dipendente

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3275 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Cordenons (PN)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 September 2008 - 00:55

io mi sto convincendo a prendere la 636 del 2005/6 che full power ha 131 cavalli...

purtroppo la ninja non mi è mai andata a genio, ma la k8 costicchia nuova e non me la posso permettere, la daytona ha la particolarità dei 3 cilindri che non mi ha mai convinto, e poi c'è la 749 che non la prenderò mai solo ed esclusivamente per il design terblanche (non mi ricordo come si scrive :rolleyes:) che ha rovinato un pezzo di storia ducati...

tra tutte quelle depotenziabili però quella è la migliore dal mio punto di vista...

sono andato leggermente ot scusate...xD
CUORE DUCATI

...la passione delle due ruote, l'unica cosa che ci tiene uniti, e mai ci abbandonerà...

"un canestro felice una persona, un assist felici due persone" Tony Kukoc

#20 IANNE90

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 900 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 08
  • Gender:Male
  • Location:Torre Boldone BG
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 September 2008 - 07:23

Visualizza MessaggioAnto'91, il Sep 10 2008, 08:00 PM, ha scritto:

Principalmente il fermo su un 600 nn è altro ke un'affarino sotto il serbatoio ke limita in modo meccanico la corsa del cavo dell'accelleratore ke va ad aprire poi i corpi farfallati, è una cazzata rimuoverlo e nn serve apportare nessun'altra modifica, lo togli e vai a sm**darti su un platano...

E qui ti devo dire che hai sbagliato!
Sulla mia GSR non c'è nessun marchingegno meccanico...sulla mia il depotenziamento consiste nella limitazione dell'erogazione da parte della centralina...la coppia massima viene spostata molto piu' in basso sulla curva del numero di giri...come tutti seprete le jappo 4 cilindri hanno la coppia massima che inizia a farsi sentire sostanziosamente nell'intervallo dei 6000-8000 giri, mentre sulle jappo depo la coppia inizia mooolto prima (per poi finire anche prima) verso i 3000 giri...fino a 7000-8000 giri tutto ok, la moto spinge dignitosamente, poi superati gli 8000 non aumenta la coppia, ma tende a rimanere costante, seppur la velocita' continui ad aumentare (ovviamente molto piu' lentamente di una full power).
Essendo la mia GSR una Suzuki penso che tutte le nuove Sukuki abbiano questo sistema di limitazione...
Sinceramente lo trovo un metodo molto migliore per il depotenziamento rispetto alla limitazione della corsa dell'acceleratore...provate voi a fare un sorpasso a un autobus senza far entrare la moto un minimo in coppia perche' la monopola non gira...
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi