La Mia Moto!
#101
Inviato 24 December 2009 - 22:44
#103
Inviato 24 December 2009 - 23:24
#106
Inviato 26 December 2009 - 22:08
cmq rientrando in OT ....... sto parlando con un certo signore che produce centraline programmabili
#107
Inviato 09 January 2010 - 19:44
Citazione
ho approfittato della pioggia-neve perenne qui a bologna per montare la pompa dell'olio elettrica, ora niente più corse dal benzinaio con la moto che si ingolfa!
#108
Inviato 12 January 2010 - 10:19
tomny, il Jan 9 2010, 07:44 PM, ha scritto:
solo dei gran zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ahahha
vista ieri sera è spettacolare questa pompetta dell'olio! grande tommy ancora i miei complimenti!
#109
Inviato 12 January 2010 - 23:26
Citazione
si in effetti il rumorino è molto molesto, dovrei far partire una musica di sottofondo ogni volta che la accendo
dai però metti che parte da sola inavvertitamente almeno la sento
#110
Inviato 22 January 2010 - 19:16
Ne comprai una nuova, ma data la mia scarsa fiducia controllavo spesso (per fortuna) e infatti dopo poco ci fu un altro guasto (con il calore si era rotto il tubo dal serbatoio olio alla pompa) per fortuna mi accorsi del problema in tempo scongiurando qualsiasi danno
La mia fiducia nel rimontare il miscelatore automatico era scesa a zero, e la prospettiva di dover fare parecchi chilometri al giorno per il viaggio in giro per l'italia mi portò ad eliminare del tutto l'impianto di miscelazione
Dopo aver cercato soluzioni al problema (vedi foto vecchie) sono, direi, arrivato alla conclusione.
E' una pompa elettrica (12v) resistente ai derivati del petrolio, silenziosa ( ), veloce, e sicura!
Il funzionamento è del tutto manuale, nel sottosella ho un recipiente con tappo graduato, un tubo è incollato direttamente al tappo, in modo che non ci siano perdite di olio, la pompa porta semplicemente l'olio dal serbatoio sottoserbatoio al recipiente graduato
per riempire una dose per 4 litri ci mette 4 secondi circa, dopodichè svuoto l'olio manualmente nel serbatoio
Non è un progetto spaziale, ma cosi evito di dovermi portare la latta dell'olio sempre dietro.
#111
Inviato 22 January 2010 - 19:38
tomny, il Jan 22 2010, 07:16 PM, ha scritto:
Ne comprai una nuova, ma data la mia scarsa fiducia controllavo spesso (per fortuna) e infatti dopo poco ci fu un altro guasto (con il calore si era rotto il tubo dal serbatoio olio alla pompa) per fortuna mi accorsi del problema in tempo scongiurando qualsiasi danno
La mia fiducia nel rimontare il miscelatore automatico era scesa a zero, e la prospettiva di dover fare parecchi chilometri al giorno per il viaggio in giro per l'italia mi portò ad eliminare del tutto l'impianto di miscelazione
Dopo aver cercato soluzioni al problema (vedi foto vecchie) sono, direi, arrivato alla conclusione.
E' una pompa elettrica (12v) resistente ai derivati del petrolio, silenziosa ( ), veloce, e sicura!
Il funzionamento è del tutto manuale, nel sottosella ho un recipiente con tappo graduato, un tubo è incollato direttamente al tappo, in modo che non ci siano perdite di olio, la pompa porta semplicemente l'olio dal serbatoio sottoserbatoio al recipiente graduato
per riempire una dose per 4 litri ci mette 4 secondi circa, dopodichè svuoto l'olio manualmente nel serbatoio
Non è un progetto spaziale, ma cosi evito di dovermi portare la latta dell'olio sempre dietro.
Complimenti per l'idea..Così almeno non hai lo sbatto di portarti sempre dietro l'olio
#112
Inviato 27 January 2010 - 21:05
Citazione
o di mettere l'olio nel serbatoio in garage e correre al benzinaio con la moto che si ingolfa
#113
Inviato 19 February 2010 - 11:09
provo a frenare e nulla, non frena... bho! penso al disco sporco e spingo un po di più, ho sentito la pedana cedere e..... è uscito del gran olio da qualche parte
#114
Inviato 22 February 2010 - 16:25
#115
Inviato 22 February 2010 - 16:53
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#117
Inviato 22 February 2010 - 21:02
#118
Inviato 22 February 2010 - 21:52
Citazione
ho ricomprato lo stesso modello
cmq ora mando una mail alla braking chiedendo com'è possibile che succeda una cosa del genere, perchè la pinza è a posto, e sono le pastiglie del freno posteriore, quindi non è che abbiano tutto sto stress
mitico a te faccio lo sconto speciale, 15 euro spedite, ci stai?
#119
Inviato 22 February 2010 - 21:55
Giangi3, il Feb 22 2010, 09:02 PM, ha scritto:
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#120
Inviato 27 February 2010 - 13:17
tomny, il Feb 22 2010, 09:52 PM, ha scritto:
cmq ora mando una mail alla braking chiedendo com'è possibile che succeda una cosa del genere, perchè la pinza è a posto, e sono le pastiglie del freno posteriore, quindi non è che abbiano tutto sto stress
mitico a te faccio lo sconto speciale, 15 euro spedite, ci stai?
ahahhaha.. esatto, son curioso di vedere cosa ti rispondono..
skiddolo, il Feb 22 2010, 09:55 PM, ha scritto:
scusa skid... ero stanco e allora ho scritto alla vecchia..
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