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Aprilia Rs 250 By Andrea88sp


103 risposte a questa discussione

#81 meallaseconda

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Inviato 02 November 2009 - 10:29

stavo leggendo un po i vari topic dei duemmezzo, sembra che le valvole diano qualche problema, ma come mai non montate quelle pneumatiche?



#82 Andrea88sp

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Inviato 02 November 2009 - 11:56

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 2 2009, 10:29 AM, ha scritto:

stavo leggendo un po i vari topic dei duemmezzo, sembra che le valvole diano qualche problema, ma come mai non montate quelle pneumatiche?

Le valvole le sostituirò ma non con le pneumatiche userò o le valvole di michelotto oppure le Coguar Red.

Il problema delle originali e che sono fragili e ogni tanto decidono di andare a trovare i pistoni.. le alternative ci sono e risolvono egregiamente il problema senza dover andare ad usare le valvole pneumatiche.

#83 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 02 November 2009 - 12:04

scusate, ma quali sarebbero le valvole pneumatiche per rs?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#84 Andrea88sp

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Inviato 02 November 2009 - 12:08

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 2 2009, 12:04 PM, ha scritto:

scusate, ma quali sarebbero le valvole pneumatiche per rs?

Ecco un esempio di rave pneumatica per rs 125

Immagine inserita

#85 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 02 November 2009 - 12:10

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Nov 2 2009, 12:08 PM, ha scritto:

Ecco un esempio di rave pneumatica per rs 125

Immagine inserita

aaaaaaaa, ok ok non ci avevo pensato! ;)

ma ci sono pure per la 250?
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(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#86 Andrea88sp

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Inviato 02 November 2009 - 12:16

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 2 2009, 12:10 PM, ha scritto:

aaaaaaaa, ok ok non ci avevo pensato! :consolato0ja:

ma ci sono pure per la 250?

Sinceramente non mi sono mai informato, credo di no cmq perchè non li ho mai visti apparte qualche creazione artigianale in australia ma non su rs 250.

per rs 250 ci sono molte altre validissime alternative.

#87 meallaseconda

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Inviato 02 November 2009 - 12:42

ah io pensavo ci fossero siccome molti rssisti con il 125 ne parlano bene
però da quello che ho visto dalle foto, le vostre 250 hanno un sistema diverso, se hai voglia non è che mi spiegheresti a grandi lineee come funziona? :consolato0ja:
ste duemmezzo sono davvero fantastiche

Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2009 - 12:43




#88 Andrea88sp

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Inviato 02 November 2009 - 12:52

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 2 2009, 12:42 PM, ha scritto:

ah io pensavo ci fossero siccome molti rssisti con il 125 ne parlano bene
però da quello che ho visto dalle foto, le vostre 250 hanno un sistema diverso, se hai voglia non è che mi spiegheresti a grandi lineee come funziona? :consolato0ja:
ste duemmezzo sono davvero fantastiche

In breve...

Nella rs 250 le valvole sono 2 per cilindro, sono a 2 stadi e sono composte da tre pezzi.

Le valvole vengono azionate da della pulegge metalliche mosse sia attivamente che passivamente da un motorino elettromeccanico posto sotto lo sdoppiatore dei cavi, l'azionamento di questo motorino viene determinato in base: al numero di giri motore (al di sopra degli 8000) e all'aperture della manopola del gas.

Fonte dove ho imparato ciò solo2tempi.it


#89 Nrg69

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Inviato 02 November 2009 - 15:54

Nutro seri dubbi in merito alla scelta di montare la frizione a secco... specialmente per quanto riguarda la reperibilità di kit integri e COMPLETI e dei ricambi dei dischi guarniti.

Se non ricordo male il kit frizione a secco non si monta sul cambio standard, ma solo su quello ravvicinato con prima lunga.
Esiste anche il cambio ravvicinato per frizione standard.

Immagine inserita
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#90 Andrea88sp

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Inviato 02 November 2009 - 15:55

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 2 2009, 03:54 PM, ha scritto:

Nutro seri dubbi in merito alla scelta di montare la frizione a secco... specialmente per quanto riguarda la reperibilità di kit integri e COMPLETI e dei ricambi dei dischi guarniti.

Se non ricordo male il kit frizione a secco non si monta sul cambio standard, ma solo su quello ravvicinato con prima lunga.
Esiste anche il cambio ravvicinato per frizione standard.

Nrg69 ti ricordo che c'erano versioni della rgv 250 stradali che uscivano con frizione a secco di serie ma con rapportatura del cambio stradale! :flag_italy:

Messaggio modificato da Andrea88sp il 02 November 2009 - 15:56


#91 Biagio

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Inviato 02 November 2009 - 22:16

La frizza a secco si può usare sul cambio originale, eccome.
I dischi o il kit completo si trova tranquillamente!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#92 {mRk}

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Inviato 03 November 2009 - 08:19

Visualizza MessaggioBiagio, il Nov 2 2009, 10:16 PM, ha scritto:

La frizza a secco si può usare sul cambio originale, eccome.
I dischi o il kit completo si trova tranquillamente!
Ci sono più versioni della frizione a secco per motori VJ22 e NON tutte si possono montare sul cambio originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#93 Nrg69

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Inviato 03 November 2009 - 14:59

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Nov 2 2009, 03:55 PM, ha scritto:

Nrg69 ti ricordo che c'erano versioni della rgv 250 stradali che uscivano con frizione a secco di serie ma con rapportatura del cambio stradale! :asd:


Allora buona ricerca.. :237qf2ea6:

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#94 Andrea88sp

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Inviato 03 November 2009 - 15:08

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 3 2009, 02:59 PM, ha scritto:

Allora buona ricerca.. :237qf2ea6:

Eh... Grazie... :asd:

#95 Biagio

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Inviato 07 November 2009 - 16:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 3 2009, 08:19 AM, ha scritto:

Ci sono più versioni della frizione a secco per motori VJ22 e NON tutte si possono montare sul cambio originale.
Beh io conoscevo la frizione che si può montare con cambio stradale!! :biggrinthumb:
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#96 Andrea88sp

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Inviato 24 September 2010 - 15:27

L'rs 250 è in VENDITA, eventuali e seri interessati mi contattino

qui trovate l'annuncio su subito.it con l'inserzione e qualche foto e le info per contattarmi:

http://www.subito.it/vi/16084065.htm

Messaggio modificato da Andrea88sp il 24 September 2010 - 15:27


#97 Raiden

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Inviato 24 September 2010 - 16:02

come mai la vendi andre?

#98 mitico92

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Inviato 24 September 2010 - 16:22

quanto vuoi? le valvole sono state cambiate?

#99 Andrea88sp

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Inviato 26 September 2010 - 10:59

Passo all'Aprilia RSV 1000 e posso tenere solo 1 moto. il 250 prima o poi lo ricomprerò.

Per chi dovesse essere interessato mi contatti con un Messaggio Privato gli invierò il mio numero di cellulare per ogni info sulla moto.

#100 meallaseconda

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Inviato 26 September 2010 - 19:30

secondo me la rimpiangerai ma non te ne penti

quale modello dell'rsv ti prendi? a me ispira di brutto la prima serie, poi si porta via a pochissimo, se non fosse per quel nome sul serbatoio... :Risata rotante:







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