Aprilia Rs 250 By Andrea88sp
#82
Inviato 02 November 2009 - 11:56
meallaseconda, il Nov 2 2009, 10:29 AM, ha scritto:
Le valvole le sostituirò ma non con le pneumatiche userò o le valvole di michelotto oppure le Coguar Red.
Il problema delle originali e che sono fragili e ogni tanto decidono di andare a trovare i pistoni.. le alternative ci sono e risolvono egregiamente il problema senza dover andare ad usare le valvole pneumatiche.
#83
Inviato 02 November 2009 - 12:04
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#85
Inviato 02 November 2009 - 12:10
Andrea88sp, il Nov 2 2009, 12:08 PM, ha scritto:
aaaaaaaa, ok ok non ci avevo pensato!
ma ci sono pure per la 250?
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#86
Inviato 02 November 2009 - 12:16
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 2 2009, 12:10 PM, ha scritto:
ma ci sono pure per la 250?
Sinceramente non mi sono mai informato, credo di no cmq perchè non li ho mai visti apparte qualche creazione artigianale in australia ma non su rs 250.
per rs 250 ci sono molte altre validissime alternative.
#87
Inviato 02 November 2009 - 12:42
però da quello che ho visto dalle foto, le vostre 250 hanno un sistema diverso, se hai voglia non è che mi spiegheresti a grandi lineee come funziona?
ste duemmezzo sono davvero fantastiche
Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2009 - 12:43
#88
Inviato 02 November 2009 - 12:52
meallaseconda, il Nov 2 2009, 12:42 PM, ha scritto:
però da quello che ho visto dalle foto, le vostre 250 hanno un sistema diverso, se hai voglia non è che mi spiegheresti a grandi lineee come funziona?
ste duemmezzo sono davvero fantastiche
In breve...
Nella rs 250 le valvole sono 2 per cilindro, sono a 2 stadi e sono composte da tre pezzi.
Le valvole vengono azionate da della pulegge metalliche mosse sia attivamente che passivamente da un motorino elettromeccanico posto sotto lo sdoppiatore dei cavi, l'azionamento di questo motorino viene determinato in base: al numero di giri motore (al di sopra degli 8000) e all'aperture della manopola del gas.
Fonte dove ho imparato ciò solo2tempi.it
#89
Inviato 02 November 2009 - 15:54
Se non ricordo male il kit frizione a secco non si monta sul cambio standard, ma solo su quello ravvicinato con prima lunga.
Esiste anche il cambio ravvicinato per frizione standard.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#90
Inviato 02 November 2009 - 15:55
Nrg69, il Nov 2 2009, 03:54 PM, ha scritto:
Se non ricordo male il kit frizione a secco non si monta sul cambio standard, ma solo su quello ravvicinato con prima lunga.
Esiste anche il cambio ravvicinato per frizione standard.
Nrg69 ti ricordo che c'erano versioni della rgv 250 stradali che uscivano con frizione a secco di serie ma con rapportatura del cambio stradale!
Messaggio modificato da Andrea88sp il 02 November 2009 - 15:56
#92
Inviato 03 November 2009 - 08:19
Biagio, il Nov 2 2009, 10:16 PM, ha scritto:
I dischi o il kit completo si trova tranquillamente!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#93
Inviato 03 November 2009 - 14:59
Andrea88sp, il Nov 2 2009, 03:55 PM, ha scritto:
Allora buona ricerca..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#96
Inviato 24 September 2010 - 15:27
qui trovate l'annuncio su subito.it con l'inserzione e qualche foto e le info per contattarmi:
http://www.subito.it/vi/16084065.htm
Messaggio modificato da Andrea88sp il 24 September 2010 - 15:27
#97
Inviato 24 September 2010 - 16:02
#98
Inviato 24 September 2010 - 16:22
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