le vostre foto in pista...
#502
Inviato 22 August 2006 - 18:34
{mRk}, il Aug 19 2006, 05:38 PM, ha scritto:
Quando andavo in pista io i migliori a Grobnik giravano sul 1:45, scendevano anche sotto 1:44.7.
Parlando con Mario - preparava una delle 125 SP che scendevano anche sotto il 1:45, quella del croato Tuden - ora i più bravi girano sul 1:47. A sentir lui i motori sono migliorati, anche se di poco, mentre i pneumatici sono migliorati moltissimo. Mancano i piloti bravi.
Però parlando con un amico che correva Alpe Adria (un anno stava per vincerlo se non fosse stato buttato giù da un altro pilota con conseguenze gravi...), questo mi aveva detto che Tuden e Valjan hanno girato anche in 1:43, però in quell'occasione i motori non sono stati verificati.
In 1:48 si girava negli anni '92-93'. Mi ricordo bene perché avevo l'Honda VF 750 e mi hanno multato al ritorno in Italia... Ero in pista con Mario quando provavano con l'Aprilia SP, girava anche Pelizzon con l'Aprilia SP ufficiale. Tutti e due giravano sul 1:48 e a fine giornata anche Pelizzon ha voluto provare l'Aprilia del mio amico.
P.S.: a proposito, Valjan corre ancora. Ha vinto la gara del campionato SS di Grobnik del campionato Alpe Adria. Ha gitato in 1:33 basso. Il terzo in classifica si è beccato più di 42 secondi in soli 11 giri, sono quasi 4 secondi al giro...
Beh sicuramente 1.47 non è un tempo da campioni ragazzi , so anche io che Pelizzon girava in 45 ..mi avevano detto che una volta aveva fatto 44.9 ma 42-43 con un 125 sp regolare io la vedo veramente dura .Poi magari mi sbaglio eh …
Di sicuro ai tempi( anni 90 ) i motori soprattutto quelli ufficiali non è che andassero piano dai..le moto sono sempre le stesse ora sono un po più sviluppate le marmitte ma ai bei tempi c'erano anche le case ufficiali che spendevano soldi nel reparto corse e le moto non andavano più piano di ora
...beh ma comunque ci sarebbe poca differenza sul tempo credo max 1 secondo , le gomme è vero ora sono molto meglio….le mescole si sono sviluppate molto….e i piloti non sono più quelli di una volta è vero anche questopurtroppo
L’unica cosa che posso dire a mio favore è che forse l’asfalto è peggiorato …è pieno di crepe e avvallamenti ora , non so come fosse prima...e che per girare forte li la devi conoscere bene e quando la vedi per la prima volta o al max per una gara all’anno insomma le possibilità per capirla bene….non sono molte..
se sixty hai fatto 1.48 ti faccio i miei compliementi secondo me non è facile facile scendere sotto il 50 col 125 sp.
ciao ciao a tutti!!
cmq questa domenica c'è la gara dell'alpe adria li a grobnik magari iscriviti cosi' se giri in 46 fai di sicuro la pole.
ciaoooooooooooo
#503
Inviato 22 August 2006 - 19:26
galbu, il Aug 22 2006, 07:34 PM, ha scritto:
Di sicuro ai tempi( anni 90 ) i motori soprattutto quelli ufficiali non è che andassero piano dai..le moto sono sempre le stesse ora sono un po più sviluppate le marmitte ma ai bei tempi c'erano anche le case ufficiali che spendevano soldi nel reparto corse e le moto non andavano più piano di ora
...beh ma comunque ci sarebbe poca differenza sul tempo credo max 1 secondo , le gomme è vero ora sono molto meglio….le mescole si sono sviluppate molto….e i piloti non sono più quelli di una volta è vero anche questopurtroppo
L’unica cosa che posso dire a mio favore è che forse l’asfalto è peggiorato …è pieno di crepe e avvallamenti ora , non so come fosse prima...e che per girare forte li la devi conoscere bene e quando la vedi per la prima volta o al max per una gara all’anno insomma le possibilità per capirla bene….non sono molte..
se sixty hai fatto 1.48 ti faccio i miei compliementi secondo me non è facile facile scendere sotto il 50 col 125 sp.
ciao ciao a tutti!!
cmq questa domenica c'è la gara dell'alpe adria li a grobnik magari iscriviti cosi' se giri in 46 fai di sicuro la pole.
ciaoooooooooooo
Per l'Aprilia di Tuden so che era privatissima, era preparata dal mio preparatore. Poi aveva anche lui le sue conoscenze nei vari reparti corse delle Case :sorriso: Oltre ad essere preparatissimo ha lavorato più di 30 anni ad altissimo livello, le conoscenze non gli mancano. Quando andavo ancora in pista mi aveva detto che l'unica differenza vera tra le sue moto private e quelle ufficiale era dovuta al fatto che le ufficiali arrivavano a quel risultato prima, mentre loro ci arrivavano nel corso del campionato. Ad ogni modo le sue moto andavano sempre a livello delle ufficiali :sorriso:
Se girate veramente forte forse la moto per la gara di Grobnik dell'Alpe Adria dell'anno prossimo ve la metto a disposizione io. A parte qualche dettaglio è quasi completa, la preparazione è di alto livello :fonzie:
Aspettavo di vedere come sareste andati il 12-13 agosto a Grobnik, però per una ragione p l'altra nessuna ha corso.
Che tempi riuscivi a fare con l'Aprilia?
1:48 sarebbe un buon tempo per una 125 stradale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#504
Inviato 22 August 2006 - 19:48
meglio di imola e di monza.... secondo me...
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#505
Inviato 22 August 2006 - 20:12
Olly, il Aug 22 2006, 08:48 PM, ha scritto:
meglio di imola e di monza.... secondo me...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#506
Inviato 22 August 2006 - 20:30
Olly, il Aug 22 2006, 08:48 PM, ha scritto:
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#507
Inviato 22 August 2006 - 20:45
{mRk}, il Aug 22 2006, 08:26 PM, ha scritto:
Per l'Aprilia di Tuden so che era privatissima, era preparata dal mio preparatore. Poi aveva anche lui le sue conoscenze nei vari reparti corse delle Case :sorriso: Oltre ad essere preparatissimo ha lavorato più di 30 anni ad altissimo livello, le conoscenze non gli mancano. Quando andavo ancora in pista mi aveva detto che l'unica differenza vera tra le sue moto private e quelle ufficiale era dovuta al fatto che le ufficiali arrivavano a quel risultato prima, mentre loro ci arrivavano nel corso del campionato. Ad ogni modo le sue moto andavano sempre a livello delle ufficiali :sorriso:
Se girate veramente forte forse la moto per la gara di Grobnik dell'Alpe Adria dell'anno prossimo ve la metto a disposizione io. A parte qualche dettaglio è quasi completa, la preparazione è di alto livello :fonzie:
Aspettavo di vedere come sareste andati il 12-13 agosto a Grobnik, però per una ragione p l'altra nessuna ha corso.
Che tempi riuscivi a fare con l'Aprilia?
1:48 sarebbe un buon tempo per una 125 stradale.
no beh ci credo che andavano come le ufficiali anche perchè non è che c'è tutta questa grande differenza , poi anche la mia per esempio va forte , non so se piu o meno forte ma per esempio va un pelo più di quella di Altomonte (che pesa pero' 80 kili ) e che corre con la moto di giulio pini che è il preparatore di eddie la marra e pistara dell'anno scorso in coppa italia...la moto è quella insomma....
io credo proprio che sia una questione di "polso " più che di moto .
guarda io corro da poco per cui non ho molta esperienza e l'anno scorso con la mito ho fatto 47 ma il passo era da 48 basso....e la mito era una sp di quelle buone.
sono andato tre volte a rijeka e non ho mai visto nessuno scendere sotto il 47 ...figurati che il primo che si chiama Piani e che è del veneto quando ho corso io non è mai sceso sotto il 48 e le ha vinte tutte.
ci credo cmq che si puo ' scendere a 45-46 ma non penso sia facile facile ....
sixty per me sei un pisciaturi.... se vai a rijeka e arrivi tra i primi 3 giuro che ti pago la gara....
#508
Inviato 22 August 2006 - 20:52
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#510
Inviato 08 September 2006 - 23:19
Chi è il numero 4?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#511
Inviato 08 September 2006 - 23:53
galbu, il Aug 22 2006, 07:34 PM, ha scritto:
ciao ciao a tutti!!
cmq questa domenica c'è la gara dell'alpe adria li a grobnik magari iscriviti cosi' se giri in 46 fai di sicuro la pole.
ciaoooooooooooo
{mRk}, il Aug 22 2006, 08:26 PM, ha scritto:
informo tutti i partecipanti del forum i miei ultimi record
1.44 con cagiva mito seven speed michelin pilot power nulla elaborazione
1.35 con il suzuki in preparazione completa con forcella e mono wp, dunlop radial gp e marchesini
galbu, il Aug 22 2006, 09:45 PM, ha scritto:
spero nn sia un offesa :no:
Donnie, il Aug 22 2006, 09:52 PM, ha scritto:
Olly, il Aug 22 2006, 08:48 PM, ha scritto:
meglio di imola e di monza.... secondo me...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#512
Inviato 09 September 2006 - 01:46
{mRk}, il Sep 9 2006, 12:19 AM, ha scritto:
Chi è il numero 4?
nn c'è nessun n° 4 al max il 5, altomonte
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#513
Inviato 09 September 2006 - 07:57
Donnie, il Sep 9 2006, 02:46 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#516
Inviato 13 September 2006 - 10:56
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#519
Inviato 13 September 2006 - 16:48
Teo, il Sep 13 2006, 02:30 AM, ha scritto:
queste sono dell'ultima prova della santernocup a vallelunga l'1-2-3 settembre
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#520
Inviato 13 September 2006 - 17:08
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi