Vai al contenuto


Motore A Scoppio Irregolare Della Nuova R1


2 risposte a questa discussione

#1 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 01 October 2008 - 15:31

Allora ragazzi, poco fa ho visto un video che ne parlava! Da quel che ho capito il vantaggio è quello di poter eliminare la coppia inerziale così da far "lavorare" meglio la coppia di combustione e quella composita?

Chi mi spiega meglio questo concetto (se giusto)?


#2 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 October 2008 - 17:19

se non erro questo tipo di accensione sul motore 4 tempi viene definita screamer, funziona separando uno scoppio dall'altro di 90°, in modo ke in un ciclo completo si hanno 4 scoppi distinti e separati l'uno dall'altro. lo scoppio differenziato diciamo ke serve essenzialmente a garantire una spinta ottimale ai regimi medio bassi. il vantaggio di portare al minimo la massa inerziale invece è garantito dall'albero motore a croce, dove ogni pistone e biella hanno un movimento indipendente, almeno io avevo sentito e capito così... se qualcuno ne sa di più ci illumini :wink:

Messaggio modificato da shark il 01 October 2008 - 17:21

...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 October 2008 - 17:52

Visualizza Messaggioshark, il Oct 1 2008, 06:19 PM, ha scritto:

se non erro questo tipo di accensione sul motore 4 tempi viene definita screamer, funziona separando uno scoppio dall'altro di 90°, in modo ke in un ciclo completo si hanno 4 scoppi distinti e separati l'uno dall'altro. lo scoppio differenziato diciamo ke serve essenzialmente a garantire una spinta ottimale ai regimi medio bassi. il vantaggio di portare al minimo la massa inerziale invece è garantito dall'albero motore a croce, dove ogni pistone e biella hanno un movimento indipendente, almeno io avevo sentito e capito così... se qualcuno ne sa di più ci illumini :wink:

Il motore a scoppi irregolari è simile al screamer, ma non è identico

Vedi [1]
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi