Giangi3, il Jul 2 2009, 03:33 PM, ha scritto:
Ho fatto anche una scoperta agghiacciante a parer mio..va bene che la ragazza ex proprietaria della moto c'era caduta dalla parte sinistra (vedi cupolino ancora strisciato) e ha fatto rifare la carena nuova laterale, ma ha fatto mettere così alla vecchia qualcosa per far tenere unita la culla reggi motore di sinistra che si è spezzata..quando l'ho vista sono sbiancato...a breve la sostituirò..ah se qualcuno ce l'ha da vendermela anche , magari, gli sarei grato... :testate:
Andando sulla tematica, valvole e cilindro..per oggi ho voluto togliere la testa (svuotando prima tutto il liquido refrigerante) ho smontato la testa del cilindro inferiore e tolto la marmitta. Appena avrò tempo tirerò giù anche il cilindro...
Bè dalle foto e da quello che ho visto:
- Il pistone è da cambiare perchè ha il cielo che sembra la superficie della luna..e credo gli manchi anche un pezzo...dalla luce di scarico togliendo appunto lo scarico ho notato che il pistone si è anche crepato..non so come ma si è anche crepato sul mantello lato scarico [SM=x151889]
- E' salto fuori un pezzo (credo che sia un pezzo di valvola) che vagava libero per la camera di combustione..inoltre ho notato che la valvola sinistra (guardando dentro) è stata limata e troncata nella parte finale dal pistone..invece la destra è a posto..inoltre ho fatto la prova che muovendole..si muovono distintamente i tre pezzi..e non assieme come dovrebbero...cioè per me si è rotto pure il pernino delle vavole..son tutte scomposte (vabbè quando le tirerò giù si vedrà..)
- La testa non mi sembra messa malissimo...ha qualche segnettino lieve lieve...giudicate voi dalle foto.
- Ho fatto la prova e ora la pedalina di avviamento si muove tranquillamente..
Infine la situazione è questa...
è diventata monocilindrica..ahhahahaha:lol:
Alla prossima per gli aggiornamenti..!
Messaggio modificato da "KEVIN" il 04 July 2009 - 20:55