

Pwk 38
#1
Inviato 08 October 2008 - 09:34

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#2
Inviato 08 October 2008 - 09:51
Sono ottimi carburatori, i grossi diametri vanno bene anche ad aperture parziali.
Per i getti e gli spilli puoi contattare la Keihin Italia (Orma divisione Motori). Da quel che ricordo sono gli stessi che si usano sul PWM 38.
Costo spilli circa 15€/spille, i getti saranno prossimi ai 5€.
Si trovano anche getti di 2concorrenza", non saprei come sono le corrispondenze dimensionali.
Se hai un po' di pazienza posso farti avere una copia di quella parte del manuale Keihin che tratta il PWK 38.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 08 October 2008 - 10:25
{mRk}, il Oct 8 2008, 10:51 AM, ha scritto:
Sono ottimi carburatori, i grossi diametri vanno bene anche ad aperture parziali.
Per i getti e gli spilli puoi contattare la Keihin Italia (Orma divisione Motori). Da quel che ricordo sono gli stessi che si usano sul PWM 38.
Costo spilli circa 15€/spille, i getti saranno prossimi ai 5€.
Si trovano anche getti di 2concorrenza", non saprei come sono le corrispondenze dimensionali.
Se hai un po' di pazienza posso farti avere una copia di quella parte del manuale Keihin che tratta il PWK 38.
l'ho preso adesso su ebay , spero arrivi completo di tutto, il venditore sembra abbastanza serio, poi vedremo...
Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 11 November 2008 - 20:30

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#4
Inviato 08 October 2008 - 11:54
Una tabella comparativa dei getti l'avevo trovata tempo fa nel forum RD Italia, però si fermava al 160 Dell'Orto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 08 October 2008 - 12:49
Messaggio modificato da amz69 il 08 October 2008 - 12:50
#7
Inviato 08 October 2008 - 19:35

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#8
Inviato 08 October 2008 - 19:51
nellinos@libero.it, il Oct 8 2008, 08:35 PM, ha scritto:

We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 08 October 2008 - 21:59
#10
Inviato 11 October 2008 - 17:44

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#11
Inviato 11 October 2008 - 19:10
nellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 06:44 PM, ha scritto:
mi fai venir voglia di provare un keihin! :fonzie:
appena trovo l'occasione prendo il pwk anchio... ne sento parlare bene...speriamo :sorriso:
#12
Inviato 11 October 2008 - 20:13
nellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 06:44 PM, ha scritto:
Come l'hai configurato?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 11 October 2008 - 21:41

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#14
Inviato 11 October 2008 - 22:49
nellinos@libero.it, il Oct 11 2008, 10:41 PM, ha scritto:
infatti mi sembri parecchio magro sotto, io con il pwm 38 sto nell'ordine del 60, il pwk solitamente gira 3 4 punti più magro del pwm a parità di misura del carburatore.
hai sopperito alla mancanza di benzina chiudendo la vite dell'aria, cerca di tenerti con la vite dell'aria intorno al 1 e 1/2 1 e 3/4, e regola il getto del minimo di conseguenza, fai degli aggiustamenti graduali.Il polverizzatore non te lo ricordi perchè questi carb non lo montano, :fonzie:
Messaggio modificato da lucifer il 11 October 2008 - 23:02
#15
Inviato 12 October 2008 - 17:15

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#16
Inviato 12 October 2008 - 17:35
nellinos@libero.it, il Oct 12 2008, 06:15 PM, ha scritto:
Battipaglia??
#17
Inviato 12 October 2008 - 18:55
bellissima e velocissima battipaglia...ma un po caruccia
ragazzi cmq il kart è in venditaaaaaaaa

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#18
Inviato 12 October 2008 - 19:00
di notte poi se c'è umidità è viscida di brutto... però bella!!!!ci giri solo col kart in pista????
Messaggio modificato da antimo il 12 October 2008 - 19:23
#19
Inviato 12 October 2008 - 21:15
Non mi torna il codice dello spillo. Ma è uno spillo Keihin?
Domani cerco di postare la tabella degli spilli PWK 38 del mio manuale Keihin.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 12 October 2008 - 22:02
{mRk}, il Oct 12 2008, 09:15 PM, ha scritto:
Non mi torna il codice dello spillo. Ma è uno spillo Keihin?
Domani cerco di postare la tabella degli spilli PWK 38 del mio manuale Keihin.
Neanche a me, ho dato un'occhiata alla tabella ma....x 18 non compare.

a dire il vero ci sono un pò di misteri sugli spilli keihin, le parti oem hanno sigle di 6 numeri / lettere, mentre per le parti option i numeri lettere sono 3 questi ultimi risultano molto più semplici nella lettura.
guardando questo link tarature sui motori tm delle varie annate, vedrai che le ultime versioni montano carb keihin PWK e PWM che tra l'altro hanno una taratura molto simile, nella tabella si legge che lo spillo per questi carb è il N1 EC, ho consultato la tabella keihin ma non l'ho trovato.
Sono quasi sicuro che il numero 1 indica "prima tacca", quindi lo spillo dovrebbe essere NEC, nelle parti option non lo riporta, per quanto riguarda gli oem ho provato a fare la "traduzione", ma non tutte le parti oem sono disponibili come option part...
Se sai qualcosa in più su queste conversioni, dammi informazioni, sono sicuro che interessano anche ad altri utenti.
ciao
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