Vai al contenuto

I Nostri Caschi

720 risposte a questa discussione

Sondaggio: che casco avete??

che casco avete??

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#621 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2013 - 09:45

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 14 November 2013 - 22:14, ha scritto:

Altro richiamo che ti è sfuggito oltre le piume sono i le stelle e strisce, di sfondo, della bandiera USA. Purtoppo in fotocamera non rende e infatti sono colori molto più sgargianti di come si vedono qua.
Neanche io ricordo di averlo visto correre con FM, ma veniva data per questo pilota questa grafica.... potrebbe essere una replica in serie limitata di una grafica che gli hanno fatto per una singola manifestazione.... tipo il casco di Rossi in bandiera tricolore fluorescente al gp d'Italia.

Ma si chissenefrrrrrr..... cercavo un Force Ten in carbonio (o carbon kevlar, non mi ricordo) nuovo old stock, e l'ho trovato con una grafica che mi piace a manetta. Sono proprio contento!! :adorazione29vn:
Non ricordo sui suoi caschi la stars & stripes...ricordo (bene) invece che dietro aveva una maschera vodoo tipo quella che c'è in Crash Bandicoot Immagine inserita
Comunque bello, mi piace!! :ok21te:

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 15 November 2013 - 08:37, ha scritto:

Non voglio elemosinare ma non voglio spendere nemmeno una cifra per avere l'ultimo modello con i colori di chissà chi, la storia parla da sé non c'è casco che tenga quando arriva il momento, non fa differenza avere un casco da 200 o 1000 euro
La differenza c'è eccome!! :) (e dico anche "PER FORTUNA"!!!!)
Devi averli/provarli per capire le differenze...
Puoi acquistare OTTIMI caschi a prezzi davvero convenienti (in base al valore di listino del casco)...basta stare un attimo attenti e non avere troppe pretese sulle grafiche!! ;)
Se hai bisogno per trovare un buon un casco a prezzo ragionevole chiedi pure ;)
Immagine inserita

#622 aroe

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 November 2013 - 16:18

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 15 November 2013 - 08:37, ha scritto:

Non voglio elemosinare ma non voglio spendere nemmeno una cifra per avere l'ultimo modello con i colori di chissà chi, la storia parla da sé non c'è casco che tenga quando arriva il momento, non fa differenza avere un casco da 200 o 1000 euro

No ma non intendevo che tu cercassi di elemosinare sul casco.. sia chiaro.... Semplicemente non puoi (per ipotesi) andare in giro con un'R1 ed avere un casco aperto... O un caschetto da 20 euro.... Poi ovvio, che se il destino puo fare la sua parte... Ma è sempre meglio evitare di stuzzicarlo andandosela a cercare.. :)

#623 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 21 November 2013 - 16:36

Visualizza Messaggioaroe, il 16 November 2013 - 16:18, ha scritto:

No ma non intendevo che tu cercassi di elemosinare sul casco.. sia chiaro.... Semplicemente non puoi (per ipotesi) andare in giro con un'R1 ed avere un casco aperto... O un caschetto da 20 euro.... Poi ovvio, che se il destino puo fare la sua parte... Ma è sempre meglio evitare di stuzzicarlo andandosela a cercare.. :)
Per assurdo, è più pericoloso usare un casco aperto (che sia jet, a ciotola...ecc) su uno scooter in città, che su un R1 in strade extraurbane.
I 60-80-100 all'ora sono uguali sia su un R1 che su un Honda SH... ;)
Immagine inserita

#624 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 November 2013 - 19:06

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 14 November 2013 - 14:15, ha scritto:

L'HO TROVATOOOOO O O O O O O O O!!!!! :clap: :scimmie: :adorazione29vn: :Dance:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

ERA una rimanenza di magazzino da un concessionario Suzuki nel Vicentino, 65 euro e mi ha regalato sopra un kit movimenti/calotte visiera!
A casa ho un altro kit + 4 visiere (2fumé, una scura con visiere a strappo e una arancione) e contando che quello vecchio me lo tengo per minimoto e Vespa.. con questo sono apposto per altri 15 anni!
E' un replica Scott Russel, ex campione del mondo di Superbike anni '90!

Bellissimo!! poi che cu*o...un top di gamma a 65 euro...certo, è un casco di 15 anni fa, forse anche piu'....fatto con tecnologie alquanto superate.... diciamo che ad oggi in termini di protezione e sicurezza c'e' mooolto di meglio.

Io ho ancora a casa un vecchissimo casco DRIVER con visiera fume', me lo regalarono assieme all'nsr. Era color viola, abbastanza orrendo e con gli interni messi maluccio. dato che era xxl e a me non entra, all'epoca ebbi cura di rimuovere tutte le grafiche e farlo diventare tutto nero...da rapina! ahahahah

#625 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 16:08

Visualizza MessaggioRaiden, il 21 November 2013 - 19:06, ha scritto:

Bellissimo!! poi che cu*o...un top di gamma a 65 euro...certo, è un casco di 15 anni fa, forse anche piu'....fatto con tecnologie alquanto superate.... diciamo che ad oggi in termini di protezione e sicurezza c'e' mooolto di meglio.

Io ho ancora a casa un vecchissimo casco DRIVER con visiera fume', me lo regalarono assieme all'nsr. Era color viola, abbastanza orrendo e con gli interni messi maluccio. dato che era xxl e a me non entra, all'epoca ebbi cura di rimuovere tutte le grafiche e farlo diventare tutto nero...da rapina! ahahahah
Minchia il Driver!! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:
Rigorosamente in plastica e con grafiche fluo :esd:
Immagine inserita

#626 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 16:10

penna ho una foto che feci appena presi l'nsr nel 2004, c'e' su anche quel casco (ancora non sorpiato da me), appena ho tempo la scannerizzo (ovviamente non è in digitale) e te la posto... :D

#627 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 November 2013 - 21:33

Visualizza MessaggioRaiden, il 21 November 2013 - 19:06, ha scritto:

Se così fosse non stavo a cercarlo, quando lo facevano era arrivato a costare tra i 500-600€ (e se non me l'avessero dato col kit Challenge Aprilia forse probabilmente non me lo sarei permesso) a seconda delle versioni, perchè è già in Carbon-Kevlar, sgancio rapido della visiera e frizione o movimento a scatti entrambi regolabili per l'apertura/chiusura più altri dettagli....

Gli interni non sono sfoderabili, non si usava quando progettato, e voglio sia così perchè le fodere staccabili non sono stabili come quelle fisse, si muovono sempre un po' e mi secca... il casco lo voglio sentire un tutt'uno con la testa!
Come lo stesso per la tuta giusta e INTERA perchè quando sto in sella con la tuta mi voglio sentire come quando porto la muta, quasi come fossi nudo e una divisibile non calza così sul tronco.

Qualcuno dice che è più difficile da lavare me ne frego perchè metto sempre il sottocasco in microfibra lavato come le mutande :silly: e quello è molto più facile lavarlo; infatti anche quello vecchio del 2000 ha ancora gli interni in ottimo stato! ;)

Se chiedi a chiunque li vendeva gli FM erano moooolto avanti, hanno chiuso non per la qualità ma per scelte commerciali sbagliate rispetto alla concorrenza.

#628 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 26 November 2013 - 10:38

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 25 November 2013 - 21:33, ha scritto:

Se così fosse non stavo a cercarlo, quando lo facevano era arrivato a costare tra i 500-600€ (e se non me l'avessero dato col kit Challenge Aprilia forse probabilmente non me lo sarei permesso) a seconda delle versioni, perchè è già in Carbon-Kevlar, sgancio rapido della visiera e frizione o movimento a scatti entrambi regolabili per l'apertura/chiusura più altri dettagli....

Gli interni non sono sfoderabili, non si usava quando progettato, e voglio sia così perchè le fodere staccabili non sono stabili come quelle fisse, si muovono sempre un po' e mi secca... il casco lo voglio sentire un tutt'uno con la testa!
Come lo stesso per la tuta giusta e INTERA perchè quando sto in sella con la tuta mi voglio sentire come quando porto la muta, quasi come fossi nudo e una divisibile non calza così sul tronco.

Qualcuno dice che è più difficile da lavare me ne frego perchè metto sempre il sottocasco in microfibra lavato come le mutande :silly: e quello è molto più facile lavarlo; infatti anche quello vecchio del 2000 ha ancora gli interni in ottimo stato! ;)

Se chiedi a chiunque li vendeva gli FM erano moooolto avanti, hanno chiuso non per la qualità ma per scelte commerciali sbagliate rispetto alla concorrenza.
Bè, parliamone!! :)
Forse in qualche casco di media qualità...ma i caschi ben fatti credimi che non hanno NESSUN tipo di muovimento/gioco e sono COMPLETAMENTE sfoderabili!! ;)
Immagine inserita

#629 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 26 November 2013 - 15:55

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 25 November 2013 - 21:33, ha scritto:

infatti racer come ho gia' scritto sopra, hai cmq preso un top di gamma di 15 anni fa, pero' ok che al'epoca era avanti MA non puoi paragonarlo ad un casco odierno! La tecnologia va avanti anche per la sicurezza, ora vengono sottoposti a crash test ben diversi e le tecnologie di sviluppo son superiori. é innegabile cio'! :)

Penna in un'officina dove andavo ogni tanto ricordo che vedevo sempre un Bieffe,sai quelli con la mentoniera sottilissima...credo sia anni 70.

Lo vedevosempre anche da un'altra parte ma ora non ricordo dove diamine stava....

racer è questo che cercavi??

http://www.ebay.it/i...=item2c77719633

o questo? http://www.ebay.it/i...=item2ecc0210b1

ok questo è l'affare della vita: prendilo!!

http://www.ebay.it/i...=item3a8793a1ac

se ne trovao tanti in giro su ebay....peccato non ci sia una xs :D

#630 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 November 2013 - 21:51

Visualizza MessaggioRaiden, il 26 November 2013 - 15:55, ha scritto:

infatti racer come ho gia' scritto sopra, hai cmq preso un top di gamma di 15 anni fa, pero' ok che al'epoca era avanti MA non puoi paragonarlo ad un casco odierno! La tecnologia va avanti anche per la sicurezza, ora vengono sottoposti a crash test ben diversi e le tecnologie di sviluppo son superiori. é innegabile cio'! :)

Penna in un'officina dove andavo ogni tanto ricordo che vedevo sempre un Bieffe,sai quelli con la mentoniera sottilissima...credo sia anni 70.

Lo vedevosempre anche da un'altra parte ma ora non ricordo dove diamine stava....

racer è questo che cercavi??

http://www.ebay.it/i...=item2c77719633

o questo? http://www.ebay.it/i...=item2ecc0210b1

ok questo è l'affare della vita: prendilo!!

http://www.ebay.it/i...=item3a8793a1ac

se ne trovao tanti in giro su ebay....peccato non ci sia una xs :D

Meno di 10 anni, ha chiuso nel 2004 o 2005.
Veniva fatto e testato in ITALIA, non in paesi del 3 mondo... dove tutto sulla carta te lo vendono OK TESTED-QUALITY-CE-roba buona-pazzi&mazzi... e poi vedi materiali di cacca anche su roba costosa!
Gli standard qualitativi dei prodotti sono crollati con lo spostamento speculativo delle produzioni in paesi sottosviluppati, i prezzi no (se no che speculazione sarebbe...)

Solo il secondo annuncio è un Force Ten, l'avevo già visto più di un anno fa' ma porto la L di questo casco. Gli altri due erano modelli inferiori e volevo proprio quello.

#631 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 27 November 2013 - 10:47

Ci sono caschi che costano tanto ma non valgono assolutamente la spesa.
La sicurezza è garantita secondo norme CE (vi ricordo che ci sono anche caschi in plastica omologati CE :rolleyes: ) ma come finiture, manifattura, comfort...e non in ultimo probabilmente anche la sicurezza, sono inferiori di altri (a volte* anche meno costosi...)
Infine ci sono caschi che costano tanto (a listino...poi si trovano interessanti offerte, ma non son certo regalati!!) che però sono davvero top quality!! ;)

* non significa "SEMPRE"!!!!
Immagine inserita

#632 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 27 November 2013 - 13:18

sulla questione degli standard qualitativi devo concordare purtroppo, in generale la qualità dei materiali è crollata!!

#633 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 27 November 2013 - 18:31

Visualizza MessaggioRaiden, il 27 November 2013 - 13:18, ha scritto:

sulla questione degli standard qualitativi devo concordare purtroppo, in generale la qualità dei materiali è crollata!!
Dipende eh Raiden...
Credo che tu sei uno di quelli che non è toccato da questo "regresso" ;)
Immagine inserita

#634 Kaosone

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 November 2013 - 01:05

agv ;)

#635 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:

Inviato 28 November 2013 - 08:04

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 November 2013 - 18:31, ha scritto:

Dipende eh Raiden...
Credo che tu sei uno di quelli che non è toccato da questo "regresso" ;)

sul casco dici?? ahh beh spero di no. del resto non avendo avuto un altro shoei non saprei dirti.

Pero' parlavo in generale, anche nel mio settore, il "made in italy" non è quello di una volta. Semplicemente perchè oramai è una mezza farsa...la roba si la fanno in italia ma le materie prime son cinesi, quindi scadenti.

#636 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 09 February 2014 - 17:48

Volevo prendere lo shoei x spirit II ma non c erano colorazioni che mi piacevano quindi ho preso questo bellissimo casco Pagandolo 310€ in negozio :-D
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Comunque ne ho provato di tutti di caschi
Il migliore rimane x spirit II della shoei ma non ha un ca##o Come colorazione carina!
Dopo hjc r-pha 10
E dopo hjc classifico arai rx7 (un mio amico è passato dall arai rx7 gp al hjc r-pha 10 e si trova mille volte meglio)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#637 Denny46

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 09 February 2014 - 19:01

mingarelli???

#638 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 February 2014 - 19:08

Visualizza MessaggioRunner46, il 09 February 2014 - 17:48, ha scritto:

Volevo prendere lo shoei x spirit II ma non c erano colorazioni che mi piacevano quindi ho preso questo bellissimo casco Pagandolo 310€ in negozio :-D
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Comunque ne ho provato di tutti di caschi
Il migliore rimane x spirit II della shoei ma non ha un ca##o Come colorazione carina!
Dopo hjc r-pha 10
E dopo hjc classifico arai rx7 (un mio amico è passato dall arai rx7 gp al hjc r-pha 10 e si trova mille volte meglio)

Mi piace un sacco questo casco! Se non sbaglio è la replica del casco che lorenzo ha usato nel GP di catalunya.se non ricordo male è stato disegnato da una ragazzina con la sindrome di down

#639 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 09 February 2014 - 19:56

Visualizza Messaggioquiki, il 09 February 2014 - 19:08, ha scritto:

Mi piace un sacco questo casco! Se non sbaglio è la replica del casco che lorenzo ha usato nel GP di catalunya.se non ricordo male è stato disegnato da una ragazzina con la sindrome di down
Esatto! Mi piace veramente tanto! E poi è veramente leggerissimo! 1250gr

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#640 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 10 February 2014 - 10:55

Complimenti, bello!!
Buonissimo casco ad un prezzo abbordabile...ottimo acquisto!! :ok21te:
I caschi vanno provati, sono troppo soggettivi come calzata...ogni marca ha le sue caratteristiche.
Sulla qualità (in generale, non inteso come sicurezza!!) le differenze ci sono eccome!! ;)
Bravo, bell'acquisto!!
Immagine inserita

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi