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Livello Olio Motore?


14 risposte a questa discussione

#1 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 November 2008 - 15:12

ciao a tutti ieri ho cartavetrarto e riverniciato la mia marmittina per bene =) e già che c'ero ho dato una controllatina all olio del motore... sono rimasto pressochè terrorizzato dal fatto che la stangetta del tappino fosse praticamente asciutta quindi per sicurezza l ho asciugata, riavvitata e tolto dal cavelleto la moto; ma il livello dell olio è sempre a 5 mm dalla punta!!!! nn è tr basso?????!!!!però la spia nel cruscotto nn dice niente?sarà rotta? dove dovrebbe essere il livello??? nel caso ne debba aggiungere ( cosa secondo me molto probabile :sorriso: ) che olio devo usare??

1 grazie anticipato a tt coloro che mi risponderanno

#2 yurimoto

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 November 2008 - 15:17

la spia indica l'olio per la miscela nn qll del motore XD
x l'olio ke dv usare ora nn ricordo il nome cmq nel libretto dice i tipi di olio ke puoi usare..mi pare ke sia agip 4t xo nn vorrei dire una cakkiata assurda :fonzie:

Messaggio modificato da yurimoto il 01 November 2008 - 15:18


#3 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 November 2008 - 15:19

Visualizza Messaggioyurimoto, il Nov 1 2008, 03:17 PM, ha scritto:

la spia indica l'olio per la miscela nn qll del motore XD


ah ecco!!!! grazie mi hai già leggermente sollevato dalla mia ignoranza!!!! :sorriso:
quindi già un problema è da escludere... :sorriso:
eh però per il tipo di olio io il libretto nn ce l ho perchè l ho presa di seconda mano e nn me l han dato... :sad:

Messaggio modificato da antostyle il 01 November 2008 - 15:20


#4 yurimoto

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 November 2008 - 15:22

Visualizza Messaggioantostyle, il Nov 1 2008, 03:19 PM, ha scritto:

ah ecco!!!! grazie mi hai già leggermente sollevato dalla mia ignoranza!!!! :sorriso:
quindi già un problema è da escludere... :sorriso:


di niente.. :birra: cmq se frughi un po in quest'area dovresti trovare l'olio del motore da mettere... prova a usare il tasto cerca :fonzie:

#5 a7n8x

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Inviato 01 November 2008 - 15:26

Leggi il manuale d'officina, trovi tutto li [Sezione dei manuali]

Comunque per vedere il livello dell'olio l'asta non deve essere avvitata
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 antostyle

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Inviato 01 November 2008 - 15:29

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 1 2008, 03:26 PM, ha scritto:

Leggi il manuale d'officina, trovi tutto li [Sezione dei manuali]

Comunque per vedere il livello dell'olio l'asta non deve essere avvitata


ah perfetto!!di male in peggio, il che vuol dire che la mia astina sarebbe completamente asciutta!!!!!! :fischietto:

grazie :sorriso:

Visualizza Messaggioyurimoto, il Nov 1 2008, 03:22 PM, ha scritto:

di niente.. :birra: cmq se frughi un po in quest'area dovresti trovare l'olio del motore da mettere... prova a usare il tasto cerca :fonzie:


oki lo farò!!! :fonzie:

#7 wosni852

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Inviato 01 November 2008 - 15:37

guarda che l'astina rimane quasi tutta asciutta!! Se vedi, l'unica tacca che c'è è in basso, quasi alla fine. Quello è il livello massimo!
...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#8 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 01 November 2008 - 15:38

l'olio che uso io per il motore è il motul transoil 2t.. costa sui 12-15 euri
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(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#9 antostyle

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 November 2008 - 15:39

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 1 2008, 03:37 PM, ha scritto:

guarda che l'astina rimane quasi tutta asciutta!! Se vedi, l'unica tacca che c'è è in basso, quasi alla fine. Quello è il livello massimo!


eh si immaginavo fosse quello il riferimento...cmq se nn l avvito nn si bagna proprio... quindi nn so... :love:

#10 a7n8x

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Inviato 01 November 2008 - 15:47

L'astina funziona così:

Una volta posizionata a posto senza avvitarla e dopo l'asciugatura devi vedere che l'olio stia tra il bordo inferiore (livello minimo) e la tacca sull'asta (livello massimo)

Una volta su quel blocco (Prime frecce) l'olio da usare era 650 cc (quantità usata da tutti gli altri blocchi), poi con l'aggiunta della settima marcia hanno portato il livello a 800 cc
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#11 wosni852

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Inviato 01 November 2008 - 15:49

allora se non lo hai mai fatto, svita il tappo di scolo che sta sotto il blocco sul lato destro, fai uscire tutto l'olio, chiudi il tappo e versa nel carter 800cl di olio 10w40
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#12 antostyle

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Inviato 01 November 2008 - 16:00

Visualizza Messaggiowosni852, il Nov 1 2008, 03:49 PM, ha scritto:

allora se non lo hai mai fatto, svita il tappo di scolo che sta sotto il blocco sul lato destro, fai uscire tutto l'olio, chiudi il tappo e versa nel carter 800cl di olio 10w40


ah ok..la mia comunque è un ev del 2004 va sempre bene 800cl?? sapresti dirmi anche una marca d olio magari?? (in modo da facilitarmi quando lo vado a prendere :sorriso: )

grazie

#13 X-hide

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Inviato 01 November 2008 - 16:26

si le mito evo sempre 800cc scarsi

Mi raccomando il livello va controllato a moto dritta.

Come olio: Motul Transoil Expert 10w40 o in alternativa castrol MTX 10w40. Sono entrambi oli specifici per cambio/frizione di moto 2t, se li torvi entrambi prediligi il primo....

#14 antostyle

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Inviato 01 November 2008 - 16:57

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 1 2008, 04:26 PM, ha scritto:

si le mito evo sempre 800cc scarsi

Mi raccomando il livello va controllato a moto dritta.

Come olio: Motul Transoil Expert 10w40 o in alternativa castrol MTX 10w40. Sono entrambi oli specifici per cambio/frizione di moto 2t, se li torvi entrambi prediligi il primo....


ok perfetto!!! ora so tutto quello che mi serve!!! :fonzie: grazie a tutti!!!!!!

#15 {mRk}

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Inviato 01 November 2008 - 23:28

Non so perché aprite queste discussioni in Tecnica Avanzata.

Chiudo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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